| |
|
BanditMaster
Messaggi: 7400 Iscritto dal: 2/8/2005 Da: Padova Su: B12sacs
# 11 ≡ si torna alle mini cilindate
Se volete parlare di mini/medi/maxi-moto, benissimo.
Se invece volete fare il solito flame sulla politica, ditelo subito, che affilo i tastini.
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 12 ≡ Re: si torna alle mini cilindate
[eliminato]
[ Modificato da Notturnia 02.11.2012 - 17:36 ]
"A man who has never gone to school may steal from a freight car; but if he has a university education he may steal the whole railroad." Theodore Roosevelt
Bandito
Messaggi: 1610 Iscritto dal: 18/12/2007
Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 13 ≡ Re: si torna alle mini cilindate
nazione senza targa ... bella cagata la yamaha 250 , vorrei ma non posso
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 14 ≡ Re: si torna alle mini cilindate
sirantic, Citazione: ,sarà quel che volete ma la tendenza vedrà il 2013 invertirsi bruscamente.
è troppo presto scorgere una inversione di tendenza perchè la Kawa mette in vendita una 300 o la Yama una 250. Bisogna aspettare anche un riscontro nelle vendite e dubito che uno si prenda una moto con la metà di potenza di un Tmax sirantic, Citazione: 250 o almassimo 300cc,moto leggere,potenti il giusto,accattivanti ed alla portata di tutte le tasche e di tutti i manici;
La potenza, per adesso è proprio poca, a meno che che come giusto intendi una entry level per qualche pischello che intende cominciare. sirantic, Citazione: Millone addio
Forse addio a certe supersportive con quella cilindrata (forse) ma non a quella cilindrata visto le classifiche. Però che qualcosa si sta muovendo quello è vero; in Kawasaki forse faranno nuovamente la 636...
Bandito
Messaggi: 660 Iscritto dal: 13/7/2006 Da: i peggiori incubi Su: TnT 1130
# 15 ≡ Re: si torna alle mini cilindate
Mah....è da una vita la stessa solfa,le supersportive sono morte,le superpotenze sono obsolete,viva le moto intelligenti......e poi FORTUNATAMENTE aprono nuovi circuiti dove vedi un sacco di supersportive,tante seicento e parecchie mille,rarisssssssime le cilindrate inferiori ad esclusione di chi si allena per i campionati dedicati. Sarà che "la mia visione" di moto è particolare ma son tutti fuochi di paglia.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa" Gustavo Adolfo Rol
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 16 ≡ Re: si torna alle mini cilindate
NatZan, Citazione: a quel punto meglio il ritorno dei 125 2t... sempre 30 cv erano
Mi hai fatto venire in mente la mia Aprilia Tuareg 125! Che divertente che era! Certo, in zona rossa "murava" che non c'era speranza, non avevi prestazioni da urlo, ma 30 cv sparati da 7000 a 10000 giri erano uno spasso. Diciamo che per un uso cittadino, l'alternativa alle moto di piccola cilindrata si chiama scooter. Ed e' pur vero che con un 200-300cc ci fai la spesa e ci vai al lavoro comodamente
Non capire vuol dire non avere problemi
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 17 ≡ Re: si torna alle mini cilindate
cosa e' le cilindrata se non un riferimento ? se il progresso e' ottenere lo stesso "lavoro" con menno dispendio di energia o ottenernde di piu' partendo dalla stessa base, la cosa non mi preoccupa, e' la direzione giusta. quando una tecnologia non riesce a dare una a risposta efficente o "vendibile al pubblico", allora sono un "altro par de maniche". crisi o non crisi, i fenomeni modaioli che sia cilindrata o gp-replica o gadget vari, continuano ad influenzare il mercato che non e' solo tecnico e IMHO la vogli di "novita'forzate!, fiera dopo fiera, ha prosciugato le immagini, le idee ed i fondi, magari solo presentare uno stupido restyling estetico, magari anche poco digerito. chiero che una industria non fa le cose a caso, e ci pensa prima, pero' ... boh?!?! le minicilindrate potrei pure vederle come un appiattimento di pruduzione con l'oriente, cosi' da uniformare gli stabilimenti e rendere "interscambiabili" le linee produttive con poca spesa di energie e risorse. e' sbagliato ? non lo so'. ci sono altre cose che ritengo dannose, ci sono altri problemi attorno ma evito ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
Messaggi: 225 Iscritto dal: 12/8/2011
Su: GSX 650 F 2011
# 18 ≡ Re: si torna alle mini cilindate
G-Spot, Citazione: le minicilindrate potrei pure vederle come un appiattimento di pruduzione con l'oriente
http://www.insella.it/news/honda-cb150r-streetfiree questa potrebbe rafforzare la tua ipotesi
un gatto ti permette di dormire nel letto...ehm...sul bordo del letto!
Bandito
Messaggi: 307 Iscritto dal: 26/3/2012 Da: Grenoble Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 19 ≡ Mito piccola cilindrata=bassi consumi e leggerezza
Leggendo vari forum in rete si trova sempre lo stesso mito di moto "intelligente e perfetta", che si può riassumere con questi dati: 350CC, 60CV, 140 Kg, meno di 5000 euro e 30Km/l
Una simile combinazione non è semplicemente possibile, per svariati motivi tecnici, tra cui: -un motore con alta efficienza, duraturo e basso costo non si può superare i 100CV/litro. -una ciclistica stabile e sicura da strada con possibilità di zavorrina e un paio di borse a basso costo non può pesare meno di quella di una naked 600 attuale
C'è chi dice che con un 125 due tempi faceva 30Km con un litro e andava in sicurezza a 150Km ora, ma io mi permetto di dubitare di questi dati...
Queste motociclettine non sostituiranno mai le grosse cilindrate semplicemente perchè non potranno mai avere prestazioni paragonabili.
Filippo C.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Bandito
Messaggi: 2578 Iscritto dal: 16/10/2008 Da: La citta dei "Sassi" Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 20 ≡ Mito piccola cilindrata=bassi consumi e leggerezza
FilippoC, Citazione: Queste motociclettine non sostituiranno mai le grosse cilindrate semplicemente perchè non potranno mai avere prestazioni paragonabili.
nella mia città noto che i ragazzini amano queste motocagate da 250cc 4T ben diverse dalle RS Aprilia o cagiva Mito!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|