cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  si torna alle mini cilindate


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 11 ≡ si torna alle mini cilindate
»02.11.12 - 17:26
Se volete parlare di mini/medi/maxi-moto, benissimo.

Se invece volete fare il solito flame sulla politica, ditelo subito, che affilo i tastini.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 12 ≡ Re: si torna alle mini cilindate
»02.11.12 - 17:35
[eliminato]

[ Modificato da Notturnia 02.11.2012 - 17:36 ]
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 13 ≡ Re: si torna alle mini cilindate
»02.11.12 - 18:13
nazione senza targa ...
bella cagata la yamaha 250 , vorrei ma non posso :-D
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1480
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 14 ≡ Re: si torna alle mini cilindate
»02.11.12 - 18:21
sirantic,
Citazione:

,sarà quel che volete ma la tendenza vedrà il 2013 invertirsi bruscamente.

è troppo presto scorgere una inversione di tendenza perchè la Kawa mette in vendita una 300 o la Yama una 250.
Bisogna aspettare anche un riscontro nelle vendite e dubito che uno si prenda una moto con la metà di potenza di un Tmax
sirantic,
Citazione:

250 o almassimo 300cc,moto leggere,potenti il giusto,accattivanti ed alla portata di tutte le tasche e di tutti i manici;

La potenza, per adesso è proprio poca, a meno che che come giusto intendi una entry level per qualche pischello che intende cominciare.
sirantic,
Citazione:

Millone addio

Forse addio a certe supersportive con quella cilindrata (forse) ma non a quella cilindrata visto le classifiche.

Però che qualcosa si sta muovendo quello è vero; in Kawasaki forse faranno nuovamente la 636... :love:

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 15 ≡ Re: si torna alle mini cilindate
»02.11.12 - 19:46
Mah....è da una vita la stessa solfa,le supersportive sono morte,le superpotenze sono obsolete,viva le moto intelligenti......e poi FORTUNATAMENTE aprono nuovi circuiti dove vedi un sacco di supersportive,tante seicento e parecchie mille,rarisssssssime le cilindrate inferiori ad esclusione di chi si allena per i campionati dedicati.
Sarà che "la mia visione" di moto è particolare ma son tutti fuochi di paglia. ;-)
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 16 ≡ Re: si torna alle mini cilindate
»04.11.12 - 07:59
NatZan,
Citazione:

a quel punto meglio il ritorno dei 125 2t... sempre 30 cv erano


Mi hai fatto venire in mente la mia Aprilia Tuareg 125!
Che divertente che era! Certo, in zona rossa "murava" che non c'era speranza, non avevi prestazioni da urlo, ma 30 cv sparati da 7000 a 10000 giri erano uno spasso.
Diciamo che per un uso cittadino, l'alternativa alle moto di piccola cilindrata si chiama scooter. Ed e' pur vero che con un 200-300cc ci fai la spesa e ci vai al lavoro comodamente
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 17 ≡ Re: si torna alle mini cilindate
»04.11.12 - 09:18
cosa e' le cilindrata se non un riferimento ?
se il progresso e' ottenere lo stesso "lavoro" con menno dispendio di energia o ottenernde di piu' partendo dalla stessa base, la cosa non mi preoccupa, e' la direzione giusta.
quando una tecnologia non riesce a dare una a risposta efficente o "vendibile al pubblico", allora sono un "altro par de maniche".
crisi o non crisi, i fenomeni modaioli che sia cilindrata o gp-replica o gadget vari, continuano ad influenzare il mercato che non e' solo tecnico e IMHO la vogli di "novita'forzate!, fiera dopo fiera, ha prosciugato le immagini, le idee ed i fondi, magari solo presentare uno stupido restyling estetico, magari anche poco digerito.
chiero che una industria non fa le cose a caso, e ci pensa prima, pero' ... boh?!?!
le minicilindrate potrei pure vederle come un appiattimento di pruduzione con l'oriente, cosi' da uniformare gli stabilimenti e rendere "interscambiabili" le linee produttive con poca spesa di energie e risorse. e' sbagliato ? non lo so'.
ci sono altre cose che ritengo dannose, ci sono altri problemi attorno ma evito ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

sirantic
Messaggi: 225
Iscritto dal: 12/8/2011

Su: GSX 650 F 2011
# 18 ≡ Re: si torna alle mini cilindate
»08.11.12 - 20:47
G-Spot,
Citazione:

le minicilindrate potrei pure vederle come un appiattimento di pruduzione con l'oriente

http://www.insella.it/news/honda-cb150r-streetfire
e questa potrebbe rafforzare la tua ipotesi
un gatto ti permette di dormire nel letto...ehm...sul bordo del letto!

Profilo
Bandito
Bandito

FilippoC
Messaggi: 307
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 19 ≡ Mito piccola cilindrata=bassi consumi e leggerezza
»09.11.12 - 09:58
Leggendo vari forum in rete si trova sempre lo stesso mito di moto "intelligente e perfetta", che si può riassumere con questi dati:
350CC, 60CV, 140 Kg, meno di 5000 euro e 30Km/l

Una simile combinazione non è semplicemente possibile, per svariati motivi tecnici, tra cui:
-un motore con alta efficienza, duraturo e basso costo non si può superare i 100CV/litro.
-una ciclistica stabile e sicura da strada con possibilità di zavorrina e un paio di borse a basso costo non può pesare meno di quella di una naked 600 attuale

C'è chi dice che con un 125 due tempi faceva 30Km con un litro e andava in sicurezza a 150Km ora, ma io mi permetto di dubitare di questi dati...

Queste motociclettine non sostituiranno mai le grosse cilindrate semplicemente perchè non potranno mai avere prestazioni paragonabili.
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 20 ≡ Mito piccola cilindrata=bassi consumi e leggerezza
»09.11.12 - 11:44
FilippoC,
Citazione:

Queste motociclettine non sostituiranno mai le grosse cilindrate semplicemente perchè non potranno mai avere prestazioni paragonabili.


nella mia città noto che i ragazzini amano queste motocagate da 250cc 4T ben diverse dalle RS Aprilia o cagiva Mito!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco