cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Bici mtb, accidenti che divertimento !

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 11 ≡ Re: Bici mtb, accidenti che divertimento !
»28.11.12 - 07:03
SNAIL62,
Citazione:

Forse in salita c'è meno differenza, e infatti non sfiguravo nella massa

eheheh! :-P
La mia stessa situazione. In salita blocco la forcella e faccio la mia figura, in discesa sulle pietraie faccio pure la mia figura. Brutta, ma sempre figura.... :-D
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 12 ≡ Re: Bici mtb, accidenti che divertimento !
»28.11.12 - 08:10
Sir_J,
Citazione:

Secondo la teoria con le ruote piu' grandi guadagni in scorrevolezza poiche' la ruota grande risente meno delle asperita', pero' si perde in agilita'.

Sempre in teoria, dovrebbe perdere in trazione in quanto copia meno il terreno... non per nulla le moto da cross/enduro hanno ruote grandi davanti e piccole dietro ;-) :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 13 ≡ Re: Bici mtb, accidenti che divertimento !
»28.11.12 - 09:13
http://www.youtube.com/watch?v=iqaN3dyzb10&feature=plcp

Sono quello ripreso
:-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 14 ≡ Re: Bici mtb, accidenti che divertimento !
»28.11.12 - 12:23
Gunny,
Citazione:

Sempre in teoria, dovrebbe perdere in trazione in quanto copia meno il terreno

dicono il contrario, in quanto ha una maggiore impronta a terra...
xò è una delle cose che mi ha deluso in fase di test, ma forse nel mio caso le sgommate erano dovute a una rapportatura un po' lunga, mentre io pedalo sempre piuttosto agile.
anche lì, io mi tengo la tripla! il monocorona è prettamente racing e tra corone, deragliatore e comandi permette di risparmiare effettivamente un po' sul peso... a patto di avere una bella gamba (quindi non fa per me) e la possibilità di montare una corona diversa a seconda del percorso. la doppia, secondo me, grossi vantaggi non ne dà.
poi ce n'è di tutti i gusti: anche uno nel mio team che ha fatto la marathon della brianza in single-speed :-o

SNAIL62,
Citazione:

Porca vacca, è più sporca della mia (che ho lavato con la gomma dell' acqua).

la mitica "colla" delle golene di po. come si nota dalla foto è bella "aggrappante"
io ho fatto la cazzata di non pulirla subito e mi sono trovato un cuscinetto grippato del movimento centrale.
un sacco di gente in gara ha rotto cambi e catene
è stata veramente una giornata epica, tra l'altro con 2° di temperatura e pioviggine/nevischio
8-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 15 ≡ Re: Bici mtb, accidenti che divertimento !
»28.11.12 - 13:39
nathannever,
Citazione:

dicono il contrario, in quanto ha una maggiore impronta a terra...
xò è una delle cose che mi ha deluso in fase di test, ma forse nel mio caso le sgommate erano dovute a una rapportatura un po' lunga, mentre io pedalo sempre piuttosto agile.

Giocando sempre sulla pura teoria :-D é vero che l'impronta a terra é maggiore, ma proprio per questo motivo diminuisce il coefficiente d'attrito (ovviamente a parità di larghezza degli pneumatici) ed inoltre copia meno gli avvallamenti del terreno... il risultato "sarebbe" meno fatica ma anche meno aderenza... ma io che vado in mtb tre volte all'anno, farei sempre una fatica bestia! :-P :-P :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 16 ≡ Re: Bici mtb, accidenti che divertimento !
»01.12.12 - 07:23
E pensare che quei percorsi da ragazzino li facevo con la saltafoss che pesava una cifra!!
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 17 ≡ Re: Bici mtb, accidenti che divertimento !
»15.09.13 - 18:07
Ormai è diventato un sito di bici visti i numerosi estimatori presenti sul sito, non sto ad aprire un post nuovo, forse rompo di meno riesumando questo quà vecchio. Comunque il divertimento continua :-)
La colpa è delle previsioni meteo, davano brutto di domenica mattina con possibilità di pioggia, mi sono affrettato ad uscire sabato mattina con un gruppo del paese, 115 km però le salite le ho tirate tutte e sono stato dietro ai più forti, tanto domenica mi riposo.......Tornando a casa le previsioni per la domenica mattina erano cambiate, niente pioggia, cavolo il raduno domenicale di bdc fa schifo , un mio collega mi manda unmessaggio, raduno di mtb a Predappio :-D Solo 27 Km, cosa vuoi che sia :-P, ho finito di spaccarmi le gambe e adesso pure i muscoli delle braccia (in discesa). Era pulita ma dopo soli 27 Km, però quasi tutto fuoristrada :-o
Ribadisco il divertimento, straordinario, come la fatica delle salite e discese ripidissssime.

Uploaded with ImageShack.us

[ Modificato da SNAIL62 15.09.2013 - 18:07 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 18 ≡ Re: Bici mtb, accidenti che divertimento !
»15.09.13 - 18:27
Come hai fatto quella spaccatura nel telaio?!? :-o
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 19 ≡ Re: Bici mtb, accidenti che divertimento !
»15.09.13 - 19:38
Sir_J,
Citazione:

Come hai fatto quella spaccatura nel telaio?!? :-o

Nono, è solo sporco, sono le droghe i sali che fuoriescono dalla borraccia ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 20 ≡ Re: Bici mtb, accidenti che divertimento !
»15.09.13 - 20:51
:hey:
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 41 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse