Bandito
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 11 ≡ Re: Cala il sipario invernale
Va onestamente detto che, di norma, chi usa uno scooter, lo fa per necessità e convenienza, di rado per divertimento, e questo fenomeno è accentuato nelle grandi città.
Chi invece utilizza una moto, di norma, lo fa per divertimento. Ecco perchè in inverno ci sono quasi solo scooter. Con le dovute eccezioni e relative mosche bianche, c’è qualcuno che si diverte pure in inverno in moto, ma siamo sinceri, sono una minoranza esigua ! Vabbè, se uno abita a Genova o Palermo, il discorso è un pò diverso.
Freddoloso io ? I freddolosi non utilizzano lo scooter alle 4:00 del mattino e si fanno 20 km (+20) in pieno inverno con temperature costantemente sottozero. E' già brutto dover lavorare, se ci vado pure in auto è ancora più noioso e poi mi sento vecchio con le 4 ruote. Però con abbigliamento tecnico il freddo non è più di tanto in 20/25 minuti nel tragitto casa-lavoro e viceversa. E’ immensamente di più quello che piglio in bici.
Il freddo peggiore invece da noi è quando c’è la nebbiolina ghiacciata, si deposita su tutto e in particolare sulla visiera ghiacciandola, la doppia visiera serve a poco in questo caso, hai voglia a togliere il ghiaccio con i guanti, dopo 1 km si riforma e non si vede più un tubo, qualche volta ho dovuto percorrere gli ultimi km con la visiera completamente aperta ! Bella però la Vespa ricoperta da uno strato trasparente di ghiaccio. Ovviamente in questi rari casi è il sottoscritto che svegliandosi al mattino ha mal valutato la situazione meteo e se avesse saputo avrebbe preso certamente la sardo.
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi