| |
|
Bandito
Messaggi: 1962 Iscritto dal: 9/5/2005 Da: Verona città Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 11 ≡ Vi racconto una storia
Sir_J, Citazione: Tra 2 anni e mezzo mia figlia avra' l'eta' per il 50ino e lo avra'
Tranquillo, ti rimarrà sempre il monopattino per riflettere... freddy55, In bocca a lupo sopratutto per tua moglie, ho fatto passare la stessa trafila ai miei e sinceramente non so cosa farò quando toccherà a me . Però è bello avere la stessa passione dei genitori
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."
Bandito
# 12 ≡ Re: Vi racconto una storia
Tre mesi fa ho pubblicato la mia felicità per aver accompagnato mio figlio diciottenne nel suo primo giro in moto.
Ho un Bandit 650 e negli ultimi due anni spero di aver insegnato a mio figlio a cosa bisogna stare attenti quando si porta una moto; gli ho anche spiegato che l'asfalto sicuramente lo assaggerà spero nel modo più dolce possibile, però sicuramente prima o poi ci finirà sopra.
Capisco l'ansia di chi vede con paura l'avvicinarsi nei propri figli dell'età delle due ruote, però mi rendo conto che alla passione non si può comandare: mia cognata, ballerina di professione, a causa di un incidente con la moto 15 anni fa è stata due mesi in coma, 14 mesi di riabilitazione e una protesi alla gamba sinistra dal ginocchio in giù eppure ora con il suo compagno vanno in giro su un BMW 1200 GS; senza dirlo ai genitori che, come nonni, hanno avuto il coraggio di non opporsi alla nostra scelta di comprare una moto al nipote.
E' una passione alla quale non si rinuncia, l'unica cosa che possiamo fare come genitori, ancor di più se motociclisti, è tentare di insegnare come affrontarla nel migliore dei modi.
Un saluto a tutti
[ Modificato da cosca66 15.01.2013 - 09:41 ]
L'Uomo in Nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì...............
Bandito
Messaggi: 660 Iscritto dal: 13/7/2006 Da: i peggiori incubi Su: TnT 1130
# 13 ≡ Vi racconto una storia
un grazie a tutti conosciuti di persona e non, dei commenti,ho scritto il tutto di getto dopo aver fatto le foto,non certo per farmi biasimare però una parola fa sempre un gran piacere
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa" Gustavo Adolfo Rol
Bandito
Messaggi: 971 Iscritto dal: 4/6/2003 Da: castellamonte(to) Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 14 ≡ Re: Vi racconto una storia
io posso provare a capire come ti sei sentito perchè non ho figli,quindi posso solo immaginarlo,quello che so di sicuro è che i genitori mettono al mondo i figli perchè gli sopravvivano mai per vederli morire,purtroppo le cose brutte capitano,guarda quel calciatore,morosini,mancato in campo mentre faceva quello che + gli piaceva,giocare.andare in moto è pericoloso,ma ci può far del male anche lavorando o appendendo un quadro in casa e sono avvenimenti su cui purtroppo non abbiamo il controllo,se tuo figlio vuole riprovare forse dovresti lasciarglielo fare,certo da fuori sono tutti bravi a dare consigli e giudizi,e quindi ciò che ti dico va preso per quel che è,il mio parere,non un editto,ciò che è giusto solo tu puoi saperlo.
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole
Bandito
# 15 ≡ Re: Vi racconto una storia
freddy55, Citazione: Correva l'anno...
Dopo aver letto, di getto non ho saputo se sentirmi contento (positiva guarigione, trasmissione della passione, riparazione moto....) o rattristato (incidente grave, ...). Purtroppo, come più volte detto, la moto è un "hobby" pericoloso in cui il rischio è sempre dietro l'angolo; tuttavia qualcosa di "adrenalinico" nella vita va pur fatto; altrimenti non avrai mai rischiato, ma ........ non avrai mai vissuto. [Chiaramente come, quando, con cosa, con chi,..................fa la differenza]. Un grosso in bocca al lupo al figlio e................................al restauro! Laaaaampssss [ Modificato da ursett 14.01.2013 - 16:15 ]
Bandito
Messaggi: 1079 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Alto Vicentino Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 16 ≡ Vi racconto una storia
Io e solo io ho trasmesso a mio figlio la passione per la moto.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 17 ≡ Vi racconto una storia
setolo, Citazione: Se avessi iniziato da ragazzo, forse sarebbe stato tutto più semplice
Feci un commento simile al meccanico discutendo la dinamica di un mio incidente: "forse se anziche' cercare di sfilare a destra paralleo al furgone che mi tagliava la strada l'avessi scansato a sinistra non mi sarei sbrindellato i legamenti del collo" La risposta fu: "o forse non eri qui a raccontarlo". Visto che sono qui a raccontarlo per me e' andata bene cosi'.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 1217 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Botticino (Bs) Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 18 ≡ Vi racconto una storia
Satoru, Citazione: "o forse non eri qui a raccontarlo".
Si pensa sempre all'opzione che ha il finale migliore possibile, se no non saliresti nemmeno in moto tra il non tornare a casa e farsi "solo" del male, si spera per il male minore
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto
Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!
Bandito
Su: B4 del '93
# 19 ≡ Vi racconto una storia
"Bisogna permettergli di vivere". Immagino quanto sia difficile per voi. So di avere tanto da imparare da chi riesce a mettere in pratica questo proposito.
Mendi, ti mando un abbraccio.
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 20 ≡ Vi racconto una storia
Mendi, Citazione: Io e solo io ho trasmesso a mio figlio la passione per la moto.
Non e' ne' una colpa ne' un merito. I figli imitano i genitori ed e' normale che sia cosi'. Un abbraccio
Non capire vuol dire non avere problemi
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.145.7.253',1732875870, '', 'ANON')
|
|
|