cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  visa vs mastercard

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 11 ≡ Re: visa vs mastercard
»29.01.13 - 07:54
wale21,
Citazione:

la mia banca ha delle carte prepagate

Se vuoi una prepagata, fatti la paypal, così la colleghi al conto paypal e ti semplifichi la vita con i pagamenti online. Come tutte le prpagate vale il discorso di notturnia, puoi spendere quello che c'è sopra e non di più...

nikon,
Citazione:

avranno qualche inciucio?

semplici accordi commerciali, penso... mettono in concorrenza i due fornitori e scelgono il più conveniente... un po' come cambiare gestore del telefono ogni due o tre anni
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 12 ≡ visa vs mastercard
»29.01.13 - 09:31
se ti serve una prepagata vai con una carta ricaricabile di simoncelli... costa pochissimo e una parte delle commissioni va alla fondazione sic58.
in alternativa la carta ricaricabile paypal....

entrambe le ricarichi con bonifico bancario e i tempi sono molto veloci.

lampss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 13 ≡ Re: visa vs mastercard
»29.01.13 - 10:05
nikon,
Citazione:

la banca intesa mi ha ritirato la visa e mi ha dato mastercard.....avranno qualche inciucio?

hahaha sei un cliente non gradito dalla Visa ? :-D

tutte le banche serie hanno entrambe le linee di credito.. quando chiedi la carta ti propongono entrambe.. strano che ti abbiano cambiato emittente senza chiedertelo..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 14 ≡ Re: visa vs mastercard
»29.01.13 - 10:19
Notturnia,
Citazione:

strano che ti abbiano cambiato emittente senza chiedertelo..

... ce ne sono altri vittima della stessa stranezza della stessa banca.
il cambio di "linea preferenziale" e' inziato gia' anni fa', senza escludere l'aternativa, ma alla convocaizone per il rinnovo delal vecchia visa ... uala', la master xe rivada
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 15 ≡ Re: visa vs mastercard
»29.01.13 - 13:10
Raven,
Citazione:

Io ho la Corporate

Anche io e la uso solo quando obbligatorio per policy aziendale: aerei e alberghi.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 16 ≡ Re: visa vs mastercard
»29.01.13 - 13:32
Notturnia,
Citazione:

io le ho entrambe e non ci sono differenze ne in italia ne all'estero..

anch'io le ho entrambe, e ho anche una ricaricabile mastercard che uso solo per gli acquisti sul ueb
pare anche a me che non ci sia differenza

wale21,
Citazione:

la mia banca ha delle carte prepagate ad un costo mi pare di 1 o 2€ al mese che però hanno validità 5 anni...(cosa che ho appreso stasera,pensavo fossero "eterne")

cambia banca :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 17 ≡ Re: visa vs mastercard
»30.01.13 - 21:12
wale21,
Citazione:

ho il dubbio se prendere una classica carta di credito o una prepagata....anche perchè i costi di gestione mi sa che sono molto diversi...non ho idea...

allora i costi di gestione si sono diversi...la carta di credito può costare molto di più o può costare zero dipende....da cosa?

alcune banche su conto on line la danno gratuita, altre la danno a fasce di utilizzo ovvero più la usi meno paghi ( es spendi da 0a 3500 € annuo e la paghi 30 € spendi da 3501 a 4500 la paghi 15 € spendi più di 4500 € non la paghi)

le differenze sostanziali tra carta prepagata e carta di credito sono le seguenti:

- in termini di sicurezza: la carta di credito è appuggiata direttamente sul tuo conto corrente...quindi se fannp una transazione truffaldina attingono direttamente dal tuo "serbatoio base"...la carta prepagata attinge dal credito disponibile ed è assolutamente svincolata dal tuo conto...in tutto e per tutto.

- la carta di credito viene accettata per fare blocchi cauzionali ( es quando noleggi un 'auto) la carta prepagata no, di conseguenza un car rent non accetterà mai una carta prepagata...ne tanto meno cauzioni in denaro sonante ( tu carichi 2000 € su una prepagata e poi gli dici "guardi vado a prelevare e le lascio i soldi come cauzione"...loro vogliono la carta di credito)

- la carta di credito è nominativa, la carta prepagata non è intestata..quindi la tua carta prepagata la puoi dare a chiunque e chiunque può usarla, basta che ne conosca il pin.

- la carta prepagata ( non tutte ) può essere una carta corrente ( alcune carte prepagate hanno in codice iban sopra e possono fungere da conti correnti quindi ricevere ed effettuare bonifici) la carta di credito no.

- la carta prepagata ha una data di scadenza così come la carta di credito, solo che la carta di credito se non disdici il servizio viene rinnovata, la carta prepagata scade e poi va sostituita...( ma il credito presente in fase di scadenza lo puoi tranquillamente recuperare)

personalmente le ho tutte e due perchè a loro modo sono comode entrambe...la carta prepagata la utilizzo solo ed esclusivamente per fare acquisti on line...ed è registrata su paypal...quando so che deve fare un acquisto la ricarico faccio la spesa e sopra ci lascio gli spiccioli che avanzano...così in caso dovessero clonarla al max si prendono pochi euro ( posto che se fai transare i tuoi acquisti tutti su paypal, non corro grossi rischi di clonazione...anzi..io dove non c'è paypal non acquisto)
la carta di credito è comoda perchè non hai esborso subito, ti da elasticità di cassa...chiaro che poi il mese successivo i soldi devi averli perchè la banca te li addebita ( e da li non scappi...anzi..occhio con la carta di credito perchè gente che non la sa usare passa delle rogne non da poco...).
inoltre se vai in giro ( viaggi, ferie o anche weekend fuori porta) ti da la possibilità di pagare ovunque senza portarti dietro troppi soldi.. cosa da non sottovalutare...pochi soldi = più tranquillità.

i costi di una carta prepagata vanno da 5€ a 12€ annui circa, poi c'è de vedere se paghi o no le ricarche...alcune banche ti fanno pagare un fisso all'emizzione della carta e poi non paghi canone annuo, ma solo le singole ricariche che fai...io personalmente preferisco pagare un fisso all'anno ma avere la libertà di poterla caricare quante volte voglio.. anche perchè con il metodo del costo di carica se fai già più di 4-5 cariche annue ti sei pagato la carta e il canone...è più ne fai più la carta ti costa..invece se è fisso sai che paghi x all'anno anche se la carichi tutti i gg.

credo di averti detto tutto..

consiglio personale..se hai un internet banking prendi una carta prepagata corrente della tua banca..così puoi caricartela tranquillamente da casa senza avere troppi costi o a volte proprio senza a verne...mentre se prendi una carta esterna..comunque devi fare un bonifico bancario e paghi il costo di bonifico, a meno che tu non abbia i bonifici gratuiti..ma li è altro discorso..li sta a te capire che movimenti ti conviene fare in base ai costi e ai servizi che ti offre il tuo conto corrente.

spero di averti aiutato..
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 18 ≡ Re: visa vs mastercard
»04.02.13 - 20:31
Banditos-Latino,
Citazione:

Banditos-Latino

sei stato impeccabile grazie

sono andato in banca e ho trovato questa proposta
carta prepagata della mia banca
costo attivazione 25€
costo mensile 1€
ha un suo iban
a 0€ ho: per bonifici che ricevo , prelevare da qualsiasi sportello in tutta europa , internet banking , pagamenti pos , ricariche cel , domiciliazione bollette , servizio alert sms (quasi tutto quello che ho già con il bancomat)
ha la tecnologia contactless paypass
è circuito mastercard

l'unica cosa mi sa che pago un 0.50 centesimi ogni bonifico di ricarica che faccio...
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 19 ≡ Re: visa vs mastercard
»04.02.13 - 20:38
le due banche dove sono io... (banca lavalsabbina e GiudicarieValsabbiaPaganella) che operano entrambe anche nella zona tua se hai contocorrente con loro e sei socio ti danno carta di credito gratis in tutto e per tutto.... inoltre hai le polizze assicurative contro eventuali usi fraudolenti....

nell'istante stesso in cui faccio un pagamento con carta di credito (o che accettano un pgamento via paypal) mi arriva un sms sul cell (Sempre gratis)... se il pagamento non è autorizzato chiamo il n. verde blocco la carta e ti restituiscono il maltolto....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 20 ≡ Re: visa vs mastercard
»04.02.13 - 23:39
Io ho mastercard (appoggiata a cartasì) come carta di credito.
Me l'hanno accettata pure i navajos in arizona nell'antilope canyon e in mezzo alla monument valley... (non ci sono più gli indiani di una volta), bastava avvisare prima, perchè lì il telefono non prende e hanno portato un satellitare il giorno che c'erano i turisti.
Considera poi che tu puoi sempre contestare l'addebito, se ritieni che ci sia stato un problema: a me hanno ridato circa 100 euro che un albergo in usa si era preso erroneamente: è bastato fare un fax al servizio clienti cartasì riempiendo un modulo e producendo le ricevute che dimostravano l'assenza di addebiti aggiuntivi dell'albergo (in USA strisci sempre la carta di credito come cauzione: se negli alberghi ti presenti con un bancomat ti considerano un poco di buono). Nel giro di un mese sono rientrati i soldi.
Immagino comunque che anche Visa sia uguale (ce l'ha mia moglie). Generalmente le carte più costose sono quelle a plafond elevato, anche se di fatto è sempre la tua filiale che dice se il plafond più elevato lo puoi avere oppure no.
Lorenzo

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 47 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse