| |
|
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 11 ≡ Windows 8
domani freso 7 e monto 8... poi vi fo sapere
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 12 ≡ Re: Windows 8
Lascia stare Nat... non ne vale la pena, non ti perdi niente.... La prima cosa che cercherai di fare dopo la prima conoscenza del sistema sarà cercarti l'utility per disattivare l'interfaccia metro e ri-visualizzare il pulsante start...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 917 Iscritto dal: 11/5/2004 Da: Tergeste Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 13 ≡ Re: Windows 8
allora, installato sul portatile appena uscita la versione "ufficiale" Sinceramente mi pare 7 con interfacia metro e senza start io mi ci trovo bene, non mi manca il pulsante start, e appena serve la vecchia interfaccia vai su desktop e trovi tutto lì. detto questo 7 0 8 li trovi equivalenti. Sul desktop uso ancora 7 solo perché non ho nessuna voglia di passare n ore per reinstallare tutti programmi che uso. forse se decido di prendere il disco ssd come stavo pensando lo faccio. staremo a vedere
Non trovate problemi: tutti sono capaci di trovare problemi... Trovate soluzioni!
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 14 ≡ Windows 8
Barone, Citazione: Lascia stare Nat... non ne vale la pena, non ti perdi niente....La prima cosa che cercherai di fare dopo la prima conoscenza del sistema sarà cercarti l'utility per disattivare l'interfaccia metro e ri-visualizzare il pulsante start...
mi tocca, per lavoro.... dovendoli vendere devo sapere almeno come funzionano.
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditStaff
# 15 ≡ Windows 8
Barone, Citazione: l'8 come dice Notturnia è pensato anche per dispositivi touch, e nel complesso non aggiunge nulla a ciò che già fa 7.
l'unica cosa che ho visto all'atto pratico è un cold boot decisamente migliore... e un uso molto piu oculato delle risorse da parte di 8 rispetto a 7.... mi vien voglia di provarlo su un vecchio centrino con 1gb ram per vedere se gira (la product manager di windows che è venuta a trovarci ci ha detto... non dovrei dirlo ma con 8 si possono riesumare molti piu cadaveri che con 7... e a livello di gestione memoria e risorse impegnate è di gran lunga il meno esoso, anche di xp.... ora voglio vedere se è vero)
BanditStaff
# 16 ≡ Windows 8
dimenticavo, che per noi è abbastanza importante, win8 dovrebbe (in teoria) gestire fino a 5 utenti desktop remoto contemporanei..... rispetto a 0 per xp e 1 per win7
Bandito
Su: B650S 2007
# 17 ≡ Re: Windows 8
avolteritorno, Citazione: Per carità, non è niente di tragico, ma alla lunga torna la voglia di scagliare un pesante fermacarte di cristallo sulla tastiera. Mi chiedo se ci sia un modo per ridurre all'essenziale il S.O. prima di installarlo, senza creare problemi di varie compatibilità o porte di ingresso per malware.
certo che si può... installi tutto, aggiorni il SO, poi vai al "centro sicurezza" e blocchi tutto tranne il firewall, poi vai sotto "servizi" e disabiliti tutto quello che non ti serve (se come me sul pc del lavoro non usi internet, arrivi a togliere di mezzo un buon 70% della roba!). L'antivirus se stai attento puoi anche farne a meno, ti scarichi malwarebytes e fai una scansione al mese giusto per controllare. A questo punto non ci sono più avvisi inutili, aggiornamenti, invia segnalazione errori e cazzetti vari, xp gira con 200MB di ram, 7 con 400MB, e sfrutti la macchina al meglio. ciao WK
Bandito
Su: B4 del '93
# 18 ≡ Re: Windows 8
La cosa si fa interessante. Aspetto le tue impressioni sulla compatibilità di programmi e drivers, se la cosa rientra nel tuo test (riferito a Natzan).
WK, lavoro abbastanza anche con internet. Inoltre a occhiometro con quello che faccio usualmente comincio a stare stretto con 2 Gb di RAM. Ora uso Ubuntu, ma tornando a Windows credo che un bun antivirus sia inevitabile. Gestisco parecchi dati personali, anche se uso un hard disk esterno per conservarli ed è quasi sempre disconnesso dalla macchina quando sono on line.
[ Modificato da avolteritorno 31.01.2013 - 17:30 ]
Bandito
Su: B650S 2007
# 19 ≡ Re: Windows 8
avolteritorno, Citazione: ma tornando a Windows credo che un bun antivirus sia inevitabile
e chi l'ha detto? Sui miei pc non ho mai avuto antivirus... dal 1990 la cosa peggiore che è capitata è stato il worm dell'autorun, ma MAI un incidente con perdita di dati. Basta tenere gli occhi aperti ciao WK
Bandito
Messaggi: 755 Iscritto dal: 19/4/2011 Da: Medea Su: X-Max 250
# 20 ≡ Re: Windows 8
wkowalski, Citazione: Basta tenere gli occhi aperti
O non caricare software che te li facciano aprire
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '18.226.82.90',1732884430, '', 'ANON')
|
|
|