Non so se è crisi, quella c'è da un paio di anni ma non ci ha riportato indietro di quasi 50 anni, e vorrei pure vedere !!
E che i tempi sono cambiati, la gente non ha (giustamente) voglia di prendere freddo e rischi, se ci si bagna al gg. d' oggi è quasi un dramma. Io che sono giovane
ricordo che quando ero piccolo, quasi tutti non si potevano permettere un' auto ed era normalissimo recarsi al lavoro con motociclette e ciclomotori.
Il mio papà, come la stragrande maggioranza delle persone, andava in ufficio con la moto, cavolo ero troppo piccolo per ricordare cos' era,comunque aveva 3 marce ed era rossa
, poi è passato alla Vespa 50, sempre 3 marce ehmmm, ma mi riferisco alla fine degli anni 60 e, ripeto i tempi e costumi sono cambiati ed evoluti e migliorati e anche lui ha acquistato un' auto, la mitica 500 L
Con il passare degli anni e il progresso le auto sono diventate accessibili a tutti.
Ci sono le eccezioni, io mi annoio se devo andare al lavoro in auto, è una palla in più. Non mi pesa uscire di casa alle 4:00, a volte 3:55 se devo fare benzina
e fare 20 km anche in inverno. Utilizzare le 2 ruote (Vespa in questo caso) è soltanto un piacere e il freddo, con cupolino e buon abbigliamento tecnico, non mi dà fastidio,il mio a volte, agli occhi dei colleghi può sembrare un comportamento snob, ma lo giuro, non lo faccio per farmi notare, e se così fosse sarebbe un comportamento di poca durata, e così non è.
Parlando di freddo, quello vero lo piglio in bici, altro che 23 + 23 minuti di Vespa
Dimenticavo. la settimana scorsa dovevo andare all’’ ipermercato a fare la spesa grande. Ne avevo voglia meno del solito, per farmi venire un minimo di entusiasmo, ma con poca logica, ci andai in Vespa. Scena rara al gg. d’ oggi vedere uno che esce con il carrello e carica la merce sulla Vespa, naturalmente la spesa “grossa” si trasformò in spesa media e dopo qualche gg. dovetti ritornare con la sardo per quello che non avevo potuto caricare
Ah, la moto, quella sono diversi anni che la uso pochissimo in inverno, la causa ? Noia, non si sa mai dove cavolo andare, in collina le strade sono quasi sempre bagnate se non addirittura con velo di ghiaccio, la pianura è noiosa, comunque una decina di gg. fa stranamente ne avevo voglia e un girino fra Gabicce Monte e Pesaro l’ ho fatto per vedere il mare dall' alto che a differenza dell' estate mi piace molto.
Panorama fra Gabicce e Pesaro :
Uploaded with
ImageShack.us
Ridimenticavo, giornata freddissima e la "Panoramica" questo il nome della strada scoscesa fra gabicce e Pesaro, era impestata da ciclisti, di moto non ne ho vista 1 che sia 1 !!! E pensare che è un tratto piuttosto frequentato da motociclisti, vabbè era un freddo porco [ Modificato da SNAIL62 07.02.2013 - 07:05 ]