# 12 ≡ Re: da lontano... ritorna (+ o -)
rederik,
Citazione:
un po'... sintetico, ma interessante!
Come si sta lì? Intendo a livello sociale/politico...
eh lo so. ultimamente ho calato un pò il mio eloquio, sia verbale che scritto.
qua si sta relativamente bene. a livello politico la situazione è calma. il presidente (in cairca da 30 anni) ha fatto un buon lavoro stringendo patti con gli stati confinanti e con alcuni negli altri continenti. ci fu la guerra civile non molti anni fa ma gli stessi angolani si rendono conto che è stata assurda e findata su motivi quasi inesistenti.
l'angoolano medio accetta lo straniero senza problemi. l'importante è avere sempre un sorriso per tutti, essere cordiale, disponibile al dialogo ma non a sottomettersi, ma nemeno a prevalicare. gli arroganti qua non sono ben accetti.
c'è del pericolo, è vero, ma "solo" la sera e in alcune strade della città, specie quelle non illuminate. si può essere anche rapinati arma alla mano. a me non è ancora successo ma qualche giorno fa ho soccorso il mio collega che stava per essere scippato. ce la siamo cavata a mani nude, per fortuna!
per il resto se vai in un bar è molto facile conoscere qualcuno della zona. sono loro i primi a venirti incontro, un pò perchè sei nuovo e vogliono cpaire chi sei e cosa vuoi ma, una volta capito che sei uno apposto e non cerchi rogne, sono cordiali, specialmente dopo un paio di bicchieri di whisky
[ Modificato da Clicky 19.03.2013 - 08:11 ]