cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#33: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Gone with the wind

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 11 ≡ Re: Gone with the wind
»22.04.13 - 07:43
se i problemi alla caviglia non hanno smorzato la passione, ma è impossibile guidare una moto con il cambio tradizionale, ci sono:
- Aprilia Mana (vedi anche post di NatZan)
- Honda 1200 VFR
- Honda 1200 Crosstourer
- Honda NC700 nelle varie versioni

ho guidato la Crosstourer e la NC700x con il cambio DCT e non dico che siano meglio o peggio delle moto con il cambio tradizionale, ma .... che vale la pena di farci un giro prima di pronunciare qualsiasi sentenza
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 12 ≡ Re: Gone with the wind
»22.04.13 - 09:27
Non oso immaginare il vorticare di palle,davvero sembrava uscita dal concessionario cazzarola!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 13 ≡ Re: Gone with the wind
»22.04.13 - 09:58
:-(
e via con una altro conclave ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 14 ≡ Re: Gone with the wind
»22.04.13 - 11:17
Mendi,
Citazione:

Come va? Non lo so. Ho fatto 15 km sempre in prima marcia perché non sono riuscito a manovrare il cambio causa perduta funzionalità del piede e della caviglia sinistri.

sono dispiaciuto e stupito!
ma prima di acquistarla (o di riacquistare una moto in genere) non avevi appurato di avere quel minimo di funzionalità che ti consentisse di guidarla?
cioè, immagino tu abbia tuttora dolori o difficoltà di deambulazione tali da instillarti il dubbio che una moto ancora non potessi portarla...

comunque, ormai è fatta e bisogna pensare al futuro.
hai provato a guidare con uno stivale rigido da cross? dato che uso il sidi crossfire da più di un anno, posso dirti che uno stivale di questo tipo praticamente annulla il movimento di piede e caviglia. l'uso del cambio diventa obiettivamente più scomodo rispetto ai tradizionali stivali touring, non tanto per salire di marcia quanto piuttosto per scalare, in quanto ti invitano a staccare per un attimo il piede dalla pedana, impedendoti come dicevo significativi movimenti e torsioni della caviglia.
ai primi utilizzi sembra una grossa scomodità, col tempo (regolando adeguatamente l'inclinazione della leva del cambio) ne apprezzi la sensazione di protezione e rigidezza che trasmettono. per salire di marcia quindi ti basta fare perno tra suola e pedana, e riesci ad azionare il cambio senza sforzi per piede e caviglia.
non so nello specifico che limitazioni tu ancora riscontri, ma potrebbe essere una soluzione...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 15 ≡ Re: Gone with the wind
»22.04.13 - 23:05
:-(
Prenditi un buon fisioterapista, se non l'hai già fatto, vale la pena ;-)
Vedrai che poi si sistema tutto :-)
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 16 ≡ Re: Gone with the wind
»23.04.13 - 06:45
Mi fratello ha subito la lesione dello spe venti anni fa: non ti spiego la storia ma non muove la caviglia e guida auto e moto senza limitazioni. Gli manca pure mezzo polpaccio e un pezzo di perone...

Se vuoi ti ci faccio parlare.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 17 ≡ Re: Gone with the wind
»23.04.13 - 08:28
Mendi, Citazione:

Come promesso.....
Usti, dispiace. Ma oltre ai vari suggerimenti sopra (auto-techno-semi-matic), butto lì: non esistono moto con il cambio "invertito" (ovvero leva dalla parte del freno e viceversa). Boh.
Buona riabilitazione.
Laaaaaaaaaammmmpppssss

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 18 ≡ Re: Gone with the wind
»23.04.13 - 08:34
ursett,
Citazione:

Usti, dispiace. Ma oltre ai vari suggerimenti sopra (auto-techno-semi-matic), butto lì: non esistono moto con il cambio "invertito" (ovvero leva dalla parte del freno e viceversa). Boh.

C'erano le vecchie italiane (mi pare Morini e Guzzi) che avevano il cambio a destra con la prima in alto
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 19 ≡ Re: Gone with the wind
»23.04.13 - 10:11
Al momento sono depresso da questa cosa e devo riflettere con calma.
L'idea di Barone di usare uno stivale da cross potrebbe essere valida e mi riservo di verificare.
O magari potrei orientarmi su un vecchio guzzi falcone, dove la leva del cambio è a bilanciere, prima da premere davanti, altre marce da premere con il tacco dietro. :-P E' proprio il sollevare la leva con la punta del piede sinistroi per passare dalla prima alla seconda che non mi riesce, ho perso tutta la forza e la sensibilità del piede. Adesso devo impegnarmi con la riabilitazione, poi vedrò. Ho anche pensato ad uno scooter, ma non ci riesco. Tra le automatiche sul mercato, l'unica che un po' mi va e l'honda NC700S che andrò aprovare. Però ammetto che è un interesse di testa e non di cuore. Comunque lasciamo decantare frustrazione e depressione e poi...
Intanto vi saluto e vi ringrazio tutti. :-)
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

Umbi
Iscritto dal: 15/4/2003
Da: Vicenza
Su: b12 s
# 20 ≡ Re: Gone with the wind
»23.04.13 - 11:20
Mendi,
Citazione:

non sono riuscito a manovrare il cambio causa perduta funzionalità del piede e della caviglia sinistri

:-( :-( :-( :-(
non sapevo della caviglia......mi spiace tanto, ma i vecchi leoni...non si arrendono ..mai!!!
T aspetto sulle strade il prossimo anno...arrivederci Diego.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse