cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  V-Strom 1000

Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 11 ≡ Re: V-Strom 1000
»27.06.13 - 07:09
Mah, a livello estetico si sembra un mix di varie moto... ma bisogna anche dire che fare qualcosa di totalmente nuovo non é facile, e tutti puntano a seguire l'anteriore con il "becco" della BMW, anche se a sua volta la BMW a copiato dal DR800BIG ;-) :-D l'unica é la KTM che propone una linea diversa (non originalissima ma più rallystica) da tutte le altre.
Bisogna prenderla per quello che é, una moto da strada con il manubrio largo e le sospensioni rialzate (ed i cerchi a razze :-P ), che ti permette di fare qualche facile sterrato. Magari più facile da guidare rispetto ad una GT carenata, ma anche meno trotettiva.
Una cosa é certa, che quei bauletti GIVI o similgivi sono davvero patetici per una moto da turismo, sembrano quelli degli sputer Aprilia :-P :-P
Su come va su asfalto (e solo su quello) bisogna aspettare e provare ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 12 ≡ Re: V-Strom 1000
»27.06.13 - 07:30
imho
esteticamente, la parte faro-becco, la trovo brutta (semplificando), magari aftermarket con qualche kit ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 13 ≡ Re: V-Strom 1000
»27.06.13 - 07:48
quella della foto, presentata ai saloni dello scorso autunno è solo una concept.
Visto che il parto è difficile, visto che fior di designer e progettisti hanno avuto anni ed anni di tempo per studiare e cercare di copiare il meglio di TUTTE le concorrenti già in vendita da un pezzo, magari prima di metterla in produzione potrebbero anche riuscire a migliorarne un pochino l'estetica :-P
(illuso) 8-)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 14 ≡ Re: V-Strom 1000
»27.06.13 - 08:17
A me la vecchia v-strom 650 piaceva, se l'avessero fatta con i cerchi a raggi forse l'avrei presa al posto del banditone.

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 15 ≡ Re: V-Strom 1000
»27.06.13 - 09:28
Boh secondo me hanno provato a dare un po' di personalità ad una moto il che non fa mai male, le borse laterali fanno veramente kakare
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 16 ≡ Re: V-Strom 1000
»27.06.13 - 11:56
mah....non è proprio il mio genere, poi assomiglia troppo al GS :basta:
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 17 ≡ Re: V-Strom 1000
»27.06.13 - 15:39
boltz,
Citazione:

Mendi,
Citazione:

Chissà com'è per te una moto "brutta".

potrei fare un elenco molto lungo, ma poi qui dentro qualcuno si offenderebbe :-)

Bella per me e' un misto di estetica e utilita': se una moto e' semplice, va sempre, ha poca manutenzione e ha peso/cavalli ragionevoli, a me piace un po' di piu'.

Scherzavo Stefano! Io comunque non riesco a definire razionalmente una moto "bella", mentre per quelle "brutte" ho delle opinioni: la v-strom 650 è bruttina, l'honda nc 700x è brutta, la bmw gs è mostruosamente brutta. Sempre per i miei canoni estetici naturalmente.
Tra l'altro, ricordo che quando avevo il bandit 1200 k2, mi meravigliavo di vedere così tante v-strom nell'officina del concessionario Miazzon di Marostica. L'omino (è piccolissimo!) mi spiegava che la suddetta moto ha un motore magnifico e invita a correre, mentre gomme e freni non sono all'altezza. Così la gente crede di avere sotto il sedere una sportiva, corre, piega, stacca vigorosamente e...cade.
Spero che, come dicono, sul nuovo 1000 gomme e freni siano all'altezza.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 18 ≡ Re: V-Strom 1000
»27.06.13 - 19:04
:munky: :scimmia:
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

granata
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Provincia Granda
# 19 ≡ Re: V-Strom 1000
»28.03.14 - 07:38
Ho letto la comparativa a confronto con il gs adv,risultato : parità....tra l altro nella colorazione bianca non è niente male...anzi!!!!
Ma qualcuno l ha provata? Quanto è l altezza della sella?.....

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 20 ≡ Re: V-Strom 1000
»28.03.14 - 07:59
sono andato a vederla qualche settimana fa. Non l'ho provata, ci sono solo salito sopra ma ..... non è scattata la scintilla.

La sella è alta più o meno quanto quella del GS e del Supertenerè, forse poco meno, ma per un dato preciso basta andare a vedere le misure esatte sul sito Suzuki.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 45 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse