cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#101: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  [test] Yamaha XJ6 Diversion al Raduno

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

FilippoC
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 11 ≡ Re: [test] Yamaha XJ6 Diversion al Raduno
»06.07.13 - 11:31
Posso essere polemico?
Dai scusatemi...

Ma avete scoperto l'acqua calda???
Una buona moto moderna, 80 CV, sono sufficienti per fare un viaggetto e divertirsi!
Se non me lo dicevate voi non ci sarei mai arrivato.
Ora farò una rivelazione sconvolgente:
se rifate la stessa esperienza con una ER6F o una CBF600 otterrete lo stesso risultato!
Roba da non credere.
E' addirittura possibile che qualcuno possa ripetere l'impresa e divertirsi con una CB500.

Vi ripeto, scusate il tono, ma sentire due motociclisti navigati che si meravigliano di come sia piacevole una 600 con 80CV non è cosa di tutti i giorni.

Lamps!!!
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 12 ≡ Re: [test] Yamaha XJ6 Diversion al Raduno
»06.07.13 - 17:25
FilippoC,
Citazione:

Una buona moto moderna, 80 CV, sono sufficienti per fare un viaggetto e divertirsi!

Condivido.
Conoscendo poi i 2 soggetti, dalle ottime capacità di guida, non mi stupisco per nulla che si siano trovati bene e a loro agio ;-)

NatZan,
Citazione:

La piccola XJ6 sfodera le unghie e anche nell'ingarellamento tiene alta la testa....

Tu Natale faresti sfoderare le unghie anche ad una Moto Guzzi Nevada :-D

Complimenti comunque per il report dettagliato e le foto e complimenti alla disponibilità di Yamaha Italia e il suo ufficio stampa.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ Re: [test] Yamaha XJ6 Diversion al Raduno
»06.07.13 - 18:04
FilippoC,
Citazione:

se rifate la stessa esperienza con una ER6F o una CBF600 otterrete lo stesso risultato!

ho provato gsf 600 gsf 650 sacs gsf 650 wc, er6 e cbf e sv e...e.. e .. e...

e nessuna di queste mi ha favorevolmente colpito come la xj6... ma nemmeno lontanamente.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 14 ≡ [test] Yamaha XJ6 Diversion al Raduno
»06.07.13 - 18:06
FilippoC,
Citazione:

E' addirittura possibile che qualcuno possa ripetere l'impresa e divertirsi con una CB500.

io mi divertirei anche con un ybr 125 o una hyosung comet 250....
però il concetto di base è che se oggi dovessi decidere di andare in concessionaria a comprare una moto da usare tutti i giorni (e chi mi conosce sa cosa intendo io per "usare") probabilmente tornerei a casa con un xj6....

e ti garantisco che le meglio naked/sport della ultima produzione dai 80 ai 120 cv le ho provate praticamente tutte
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

FilippoC
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 15 ≡ [test] Yamaha XJ6 Diversion al Raduno
»06.07.13 - 23:27
NatZan,
Citazione:

però il concetto di base è che se oggi dovessi decidere di andare in concessionaria a comprare una moto da usare tutti i giorni (e chi mi conosce sa cosa intendo io per "usare") probabilmente tornerei a casa con un xj6....

Cosa ha di più delle altre naked 600?
Diverse riviste hanno fatto delle comparative tra le varie naked della stessa categoria, e la XJ6 pur risultando sempre un'ottima moto non ha mai vinto con unanimità di consensi.
Motostation per esempio:
http://www.moto-station.com/article5450-p2-yamaha-xj6-n-honda-cbf-600-suzuki-gsf-650-bandit-du-sex-appeal-chez-les-besogneuses-.html
la piazza dietro CBF600 e bandit 650.
Non voglio fare polemiche, solo capire a cosa sono dovuti i commenti entusistici per una moto sicuramente validissima ma che non capisco cosa abbia di meglio delle concorrenti.

NatZan,
Citazione:

io mi divertirei anche con un ybr 125 o una hyosung comet 250....

Io con questi trabiccoli in autostrada non mi divertirei molto!
La mia opinione è che per andare serenamente e divertirsi dappertutto occorrono una 50ina di cavalli, se sono di più meglio ma se son di meno da fastidio.
Per questo ho tirato in ballo la CB500, l'ho provata (in versione "X") e mi è piaciuta molto.

Lamps!
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 16 ≡ [test] Yamaha XJ6 Diversion al Raduno
»07.07.13 - 06:59
FilippoC,
Citazione:

Cosa ha di più delle altre naked 600?

come ho scritto non ho trovato nessun altra che riprendesse da 14 km/h in sesta... con un motore che volendo ti allunga a 220 km/h.... con un abs presso che perfetto anche nella guida spinta... con sospensioni non miracolose ma valide anche per un ciccione di 100 kg con bagagli...

inoltre le altre che ho provato... avevo un idea precisa del mezzo ancora prima di provarlo.. dopo averlo provato l'idea era esattamente confermata.... come stile peso motore guidabilità ecc....

con l'xj6 invece sono partito con l'idea che fosse un vero polmone .... come il cbf 600 se vogliamo trovare un paragone.... ma dopo 2000 km sembrava avere 50 cv in piu e 50 kg in meno.

inoltre... non son mica stipendiato da yamaha... se a me la moto fa cacare lo dico. la mia sensazione è stata questa.

FilippoC,
Citazione:

Io con questi trabiccoli in autostrada non mi divertirei molto!

in autostrada piu di 130 non potresti fare... questi trabiccoli arrivano a malapena a 130, quindi significa guidarli al limite anche in autostrada.... e il divertimento di una moto è guidarla al limite...

ho fatto 2 volte la 20.000 pieghe (1400 km di strade secondarie di montagna)... una volta con un SZR 660 e una volta con un VF 400....

entrambe le volte mi sono divertito un sacco.. ho dato della gran paga a moto con il triplo tra cc e cavalli...

corro in pista con una moto che ha 70cv e 18 anni e mi ritrovo costantemente nella parte bassa dei tempi in mezzo a centinaia di RRRRR e davanti ai più.

La moto conta sempre poco è come la guidi/vivi che conta.

LA XJ6 mi ha particolarmente colpito rispetto alla concorrenza.... poi uscirà qualcosa di meglio e mi ricrederò.
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 17 ≡ [test] Yamaha XJ6 Diversion al Raduno
»07.07.13 - 07:04
FilippoC,
Citazione:

la piazza dietro CBF600 e bandit 650.

infatti anche lo stesso giornale recita "la xj6 è la piu divertente da guidare"....
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 18 ≡ [test] Yamaha XJ6 Diversion al Raduno
»07.07.13 - 07:15
Parlaci del passeggero... Ho provato la suddetta moto il fine settimana del 22 23 giugno.
Mi trovavo a Parma con la fazzerina e la mia zavorrina, dopo 300 km di autostrada, scendendo dall' fzs e salendo su l' xj ha commentato:
Sella dura
Abitabilita' molto sacrificata
Sei in cielo rispetto al pilota
Maniglie piccole e scomode
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 19 ≡ Re: [test] Yamaha XJ6 Diversion al Raduno
»07.07.13 - 07:22
effedizeta,
Citazione:

Parlaci del passeggero... Ho provato la suddetta moto il fine settimana del 22 23 giugno.

non l'ho provata col passeggero... tra l'altro quella che ho usato io era in versione monoposto.

posso però commentare la Fazer 600 prima serie...

quando elnonino mi venne a prendere causa rottura catena in autostrada a rimini, in direzione raduno bandit in quel di marotta... venne con la fazer 600 della moglie, come la tua..

io la trovai comoda come seduta ma mi si distrussero le ginocchia....tanto da doverci mettere del ghiaccio quando arrivai in albergo.

al rientro invece mi caricò sul suo fazerone 1000.... ecco, quella era comoda anche per me... tanto comoda che mi feci una ronfata di una buona oretta....
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mendi
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 20 ≡ Re: [test] Yamaha XJ6 Diversion al Raduno
»07.07.13 - 09:34
Mi ricordo di avere visto due xj6 un caldo pomeriggio di giugno in Puglia, sulla costa garganica tra Torre Mileto e Peschici. Erano parcheggiate fuori da un ristorante di pesce, così mi sono fermato anch'io per una sosta assieme a Snail e Skabe, diretti al raduno di Mattinata. Seduti ad una tavola all'aperto stavano stravaccati due tizi, uno grosso, l'altro mingherlino, nordici dall'accento, trentini o forse bergamaschi. Apparivano disfatti dopo quella che doveva essere stata una gigantesca abbuffata di pesce. Ci hanno raccontato che stavano testando le moto e che la yamaha era appunto interessata al comportamento delle stesse con i piloti a pancia piena. Di qui il loro sacrificio. :-P
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 67 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse