| |
|
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 11 ≡ Moto per viaggio molto lungo
Anche una xt600. Un problema al cardano e' improbabile, ma una catena la aggiusta anche il piu' scarso dei meccanici
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 12 ≡ Moto per viaggio molto lungo
Sir_J, Citazione: Anche una xt600.
proprio quella è venuta in mente anche a me improbabile che si rompa qualcosa, e se proprio proprio ci metti la mani anche da solo
Bandito
Su: B650S 2007
# 13 ≡ Moto per viaggio molto lungo
setolo, Citazione: Uno dei primi problemi che mi sono posto è l'intervallo dei tagliandi, stando su una moto giapponese il cambio olio è ogni circa 6000 km, troppo breve.
uh? honda da anni li chiede ogni 12 mila, yamaha 10 mila mi pare. Solo suzuki si ostina a chiederli ogni 6 mila, ma sono abbastanza certo che nell'uso stradale "normale" puoi tranquillamente allungarti a 10 mila. Ma questo è l'ultimo dei problemi, l'olio motore si trova dappertutto ciao WK
Bandito
Su: B650S 2007
# 14 ≡ Moto per viaggio molto lungo
Sir_J, Citazione: Se non sono cambiate le regole (informati bene), quando si porta la propria moto fuori dall'Europa, occorre fare una fidejussione pari al valore del nuovo della moto stessa.
eh? perdonami, ma questa dove l'hai letta? L'anno scorso sono stato in moto in un paese extra UE, mai sentita 'sta cosa ciao WK
Bandito
Messaggi: 2578 Iscritto dal: 16/10/2008 Da: La citta dei "Sassi" Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 15 ≡ Moto per viaggio molto lungo
leggi messaggio!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: Moto per viaggio molto lungo
se vuoi farlo... senti realmente giordano.... ti aiuterà volentieri...
ti fai prendere una moto in loco ti fai lima - Alaska - terra del fuoco - lima
a metà butterei via una ventina di gg per farmi anche un avanti e indietro sulla route 66
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 1087 Iscritto dal: 14/1/2009 Da: Ponzate(CO) Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 17 ≡ Moto per viaggio molto lungo
Lo conosceranno gia' tutti ma segnalo: www.partireper.itVista la moto usata dal protagonista del sito e le considerazioni del Nat una Transalp potrebbe non esser male.
Bandito
Messaggi: 307 Iscritto dal: 26/3/2012 Da: Grenoble Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 18 ≡ Re: Moto per viaggio molto lungo
NatZan, Citazione: il tagliando classico deve essere l'ultimo dei tuoi problemi.....
io cercherei un mezzo dalla bassa manutenzione di base.... un motore semplice che anche in mezzo alla terra del fuoco un qualsiasi meccanico sappia metterci la mano...
quindi ... avviamento elettrico ma con anche la pedivella raffreddamento ad aria carburatore
suppergiu qualsiasi cosa anni 80/90 va bene....
Quoto, per cambiare l'olio ad una moto ci vuol poco più di fare il pieno! Io ti consiglio una GS500 2004-2008... [ Modificato da FilippoC 26.07.2013 - 11:08 ]
Filippo C.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 19 ≡ Re: Moto per viaggio molto lungo
wkowalski, Citazione: eh? perdonami, ma questa dove l'hai letta? L'anno scorso sono stato in moto in un paese extra UE, mai sentita 'sta cosa
Mi ricordavo di averla letta da qualche parte, sono andato a cercare ed e' piu' o meno come ricordavo ma solo per alcuni paesi. Ecco il ***LINK***Della fidejussione si parla nell'ultima parte, dove sono elencati i documenti necessari. Per il continente americano i paesi sono Argentina, Canada, Cile, Colombia, *Giamaica, Paraguay, Perù, Trinidad & Tobago, Uruguay, Venezuela
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 1217 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Botticino (Bs) Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 20 ≡ Re: Moto per viaggio molto lungo
wkowalski, Citazione: honda da anni li chiede ogni 12 mila
Il mio CB 1000 ogni 6000 BandiCO, Citazione: www.partireper.it
NatZan, Citazione: se vuoi farlo... senti realmente giordano.... ti aiuterà volentieri...
Ottimo, comprarla in loco sarebbe un ottimo metodo per poter viaggiare di più Lo sentirò di sicuro. Ho solo due limiti, il 10 agosto saprò se ho ancora un lavoro, e il 16 ottobre che si sposa mio fratello e... non posso mancare potrei anche farmi ospitare per un pò da lontani parenti in cile, produttori di vino, se poi mi danno anche un lavoro L'idea comunque è viaggiare
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto
Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|