cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Kawasaki Versys 1000

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 11 ≡ Re: Kawasaki Versys 1000
»23.08.13 - 16:35
Il VStrom è un mio pallino e in effetti lo sto aspettando e credo proprio che nessuna decisione possa essere presa fino a quando non lo provo.
Diciamo che mi risulta difficile passare dal super 4 cilindri Bandit ad un qualsiasi 2: ma in effetti il VStrom (in quelle fascie di prezzo), può confutare le idee.
Tra Versys/VStrom, rispetto al Tdm, preferisco le prime due.
Mt09 non mi prende.
Da qualche giorno c'è pure la Bmw F800 gt che mi incuriosisce.
E se invece prendessi un Bandit?
Ah, già ce l'hoooooooooo :-P
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 12 ≡ Re: Kawasaki Versys 1000
»23.08.13 - 17:44
ianez ho provato la 800GT

è piccola e ha il manubrio troppo caricato in avanti
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 13 ≡ Re: Kawasaki Versys 1000
»23.08.13 - 19:54
Diego, oramai tutti i concessionari - specie quelli grossi e multimarche - hanno delle moto dimostrative che ti fanno provare, purtroppo per poco tempo e senza modo di fare test probanti. Te, che ne hai senz'altro la possibilità, presentati in un giorno di settimana e vedrai che potrai fare con più facilità i test delle varie moto. E poi siamo a fine stagione...
Personalmente posso dirti solo un paio di cose:
- passando dal B12 al GS non ho avverito alcuna mancanza nè dei 2 cilindri e neanche della coppia esuberante ( il coppione cellà solo la moto di Nikon ).
- un'amico lo ha preso due anni fa, ad ottimo prezzo perchè all'inizio stentavano le vendite - ora non se lo strappano certo di mano - e da un concessionario amico che lo ha supportato finchè lo ha tenuto, montando e provando accessori. Ci ha fatto veramente tantissimi km e l'affidabilità è sempre stata ai massimi livelli. Lui scendeva da uno ZX10 come quella di Basco e lo ha fatto senza rimpianti per quanto riguarda motore e prestazioni. A venderla, però, quest'anno ha faticato parecchio di più di quel che pensava ed ha dovuto cedere parecchie centinaia di euri. La situazione economica è quella che sappiamo tutti per cui non si sa se il problema è la moto che è irrivendibile o la scarsa voglia dei concessionari di ritirare un'usato fresco ma kilometrato.

Permettimi di caldeggiare ancora una volta la prova su strada : a me - che faccio benchmarking costanti - mancano da provare solo il KTM, la nuova Multistrada e la nuova versione del Tiger 1050 e poi le ho provate praticamente tutte! Sono tutte eccellenti e con piccole sfumature nelle loro caratteristiche che rendono impossibile non trovare quella giusta per ogni motociclista e quindi usa le riviste solo come base di partenza per i tuoi giudizi e provane più che puoi prima di scegliere quella giusta.

[ Modificato da nonelaser 23.08.2013 - 20:57 ]
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
utente inattivo

# 14 ≡ Re: Kawasaki Versys 1000
»23.08.13 - 20:22
nonelaser,
Citazione:

Permettimi di caldeggiare ancora una volta la prova su strada

E' come quando esci con una e ti sembra simpatica Poi portala a casa e quasi sempre non è così. Con questo non ho dato nessuna risposta me ne rendo conto. Però che tu mi dica questo "passando dal B12 al GS non ho avverito alcuna mancanza nè dei 2 cilindri e neanche della coppia esuberante ( il coppione cellà solo la moto di Nikon ). " oppure che tu dica "mancano da provare solo il KTM, la nuova Multistrada " Scusami ma e come dire io per spostarmi non so se comperare la bici o il transatlantico ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 15 ≡ Re: Kawasaki Versys 1000
»23.08.13 - 20:45
Prima di prendere il GS l'ho testato per un WE lungo, facendoci in 2 ben 1500 km su strade di tutti i tipi.
Mia moglie, all'epoca, non faceva più di 120/150 km di moto totali in un giorno solo ed il GS è stata una rivoluzione, che l'ha fatta tornare - per poco, ahimè - di nuovo in moto a dividere la strada con me.
La prova su strada, a me personalmente, serve per capire se una moto dello stesso segmento della mia sia migliore o peggiore, ed eventualmente in che cosa, rispetto alla mia attuale. Al momento, e non solo sulle riviste, la mia è ancora nella posizione numero uno della mia classifica personale, pur non essendo io un tester professionista. Non uso la moto per andare al lavoro o a fare la spesa, per cui non mi pare ci sia nulla di incoerente in quanto da me scritto e non credo che tu abbia preso la moto nuova solo perchè ha 150 cv o una bella linea... o addirittura a scatola chiusa perchè nera!
La prova in caso di preacquisto credo che serva proprio ad evitare che una che ti sembra strafiga perchè messa giù da corsa la sera, alla mattina dopo si riveli per qullo che sia davvero: magari fighissima ma con cui dopo un paio di minuti hai già esaurito tutti gli argomenti di cui parlare... magari poi per scaricarla ti rendi conto che dovresti rimetterci un rene e te la tieni per conviverci senza felicità!
So di gente che ha comprato una moto solo per averla vista dal concessionario e poi al momento di andarci via si è accorta che non toccava per terra neanche con la punta dei piedi !!!

[ Modificato da nonelaser 23.08.2013 - 21:58 ]
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
utente inattivo

# 16 ≡ Re: Kawasaki Versys 1000
»23.08.13 - 21:16
nonelaser,
Citazione:

su strade di tutti i tipi.

Spiegami questo e poi penso di aver capito tutto ;-)
Io non discuto sulla bellezza che non ha nessun significato come dici tu. Poi sai siamo tutti invidiosi della grade Bmw guarda qui e leggi i commenti di tutti gli ignoranti come me http://www.moto.it/news/bmw-r-1200gs-adventure-2014-prime-foto.html . Poi sulla affidabilità delle Bmw nessun dubbio e neanche sulla professionalità delle officine e neanche sul costo della manutenzione che è veramente irrisorio rispetto alle soddisfazioni. Comunque giustamente ognuno mangia nel proprio piatto e si rispetta qualsiasi scelta Sei felice della tua scelta hai fatto benissimo. ;-)

[ Modificato da Lodan 23.08.2013 - 22:42 ]

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 30 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse