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BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 11 ≡ szr660 , ma la consigliate?
edobandit, Citazione: minarelli-yamaha, made in Bologna
nein... per la szr come per la tenerè 660 o la MuZ Bagheera e Scorpion il 660 era fornito dal giappone.... con le serie successive (Dal 2000 suppergiu) il motore veniva realizzato in italia dalla minarelli il minarelli 660 è un evoluzione del yamaha 660... sostanzialmente il jappo ha 5 valvole l'italiano 4 valvole
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
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# 12 ≡ Re: szr660 , ma la consigliate?
ma la MZ Skorpion non l'ho mai sentita.... non so...i 20 al litro li faccio anceh con il fazer... la guida mi piacerebbe...ma mi preoccupa l'effetto "ducati"...stringere i bulloni ad igni sosta mi infastidirebbe... forse ripiego sul honda revere...magari si trovasse un hawak...
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# 13 ≡ szr660 , ma la consigliate?
Sil11, Citazione: forse ripiego sul honda revere
l'honda revere (nt650) è un cadavere a confronto.... la mz skorpion (a trovarla) è come la szr.... ma ancor piu rara... e già la szr non è che se ne trovino in ogni angolo.... se vuoi qualcosa che costi poco, vada, divertente, magari gia iscrivibile epoca, con i cavalli dove servono, che si guidi comoda, che non consumi, che sia leggera e facile da portare... io ti consiglio la GPZ 500 S, pre 93... possibilmente a trovarla una versione EX500A1, la versione con il disco singolo all'anteriore. veramente eccellente... gli fai fare quel che vuoi... si fa fare quel che vuoi... se serve allunga oltre i 200.... se vuoi andare in due ... è comoda... parte anche dopo 3 anni lasciata all'aperto.... unico difetto (che poi guardando è anche un suo vantaggio) cerchi da 16" ... che limitano non poco la scelta delle gomme... però la fanno diventare un giocattolino nel misto ... e se la capisci diventa un gran brutto cliente per le moto piu giofani la mia era questa
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# 14 ≡ Re: szr660 , ma la consigliate?
Sil11, Citazione: downgrade della moto
Le "normali" ER5-CB500-GS500-Bandit400 sono moooolto più pratiche e versatili. Lamps!
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# 15 ≡ szr660 , ma la consigliate?
FilippoC, Citazione: Bandit400
il b4 ne ha un secchio di più rispetto al GS500 ma è anche meno versatile in quanto più bisognosa di cure il CB500 ne ha un secchio di più rispetto al GS500... ma personalmente la trovo poco piacevole la ER5 uguale al CB500 la GPZ500 invece la trovo piacevole alla vista, ne ha di più di GS e ER.. e per esperienza la puoi abbandonare in un campo dipatate per 4 anni... vai con booster e parte.
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# 16 ≡ szr660 , ma la consigliate?
NatZan, Citazione: la GPZ500 invece la trovo piacevole alla vista,
NatZan, Citazione:
il b4 ne ha un secchio di più rispetto al GS500 ma è anche meno versatile in quanto più bisognosa di cure
io starei fra queste due, scegliendo a gusto. una è un bicilindrico, l'altra un quadricilindrco. comportamenti molto diversi con prestazioni molto molto simili... szr solo se fai pista altrimenti che cappero ti serve a fare una moto da pista?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
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# 17 ≡ szr660 , ma la consigliate?
Avendo avuto B4 e GPZ500 io voto GPZ: se devi fare un trasferimento lungo la protezione dall'aria non e' per nulla male. Io la trovavo piu' maneggevole del B4 oltre che piu' robusta (batteria mai cambiata in 17 anni, una ricaricata e via!)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
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# 18 ≡ Re: szr660 , ma la consigliate?
@ satoru: si ...pero poi hai preso un trx....come mai? comunque, il gpz...non m dispiacerebbe troppo...inizio ad informarmi...
@nat: perche trovare possibilmente una versione EX500A1, la versione con il disco singolo all'anteriore.cosa cambia?
[ Modificato da Sil11 26.08.2013 - 23:19 ]
La vita è una grande insegnante.... non si stanca mai di spiegarti una cosa... e quando l'hai capita... ti da una ripassata...
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# 19 ≡ szr660 , ma la consigliate?
Sil11, Citazione: @ satoru: si ...pero poi hai preso un trx....come mai?
perche ha fatto l'upgrade.... il trx ha tutti i pregi del gpz moltiplicati per 2.... solo che perde un po della fruibilità cittadina (prima marcia da oltre 100 km/h passeggero assolutamene optional indesiderato...) Sil11, Citazione: @nat: perche trovare possibilmente una versione EX500A1, la versione con il disco singolo all'anteriore.cosa cambia?
la A1 è la versione piu rara del gpz 500 pre 93 (versione con i cerchi da 16) il disco singolo con pinza doppio pistoncino (uguale a quella del b4) frena meglio della versione successiva con due dischi (piu piccoli) e due pinze a pistoncino singolo... con intervento a costo zero gli fai prendere qualche bel cavallino.... (foro da 2,5 cm in airbox, filtro kn, viti aria aperte di 2,5 giri, scarico originale)....
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# 20 ≡ Re: szr660 , ma la consigliate?
NatZan, Citazione:Sil11, Citazione:
@ satoru: si ...pero poi hai preso un trx....come mai?
perche ha fatto l'upgrade.... il trx ha tutti i pregi del gpz moltiplicati per 2.... solo che perde un po della fruibilità cittadina (prima marcia da oltre 100 km/h passeggero assolutamene optional indesiderato...) Il passeggero era indesiderato anche prima quindi per me non e' stata una gran perdita. Nessuno me lo chiede manco per finta di avere un passaggio. Anche per me in citta' on e' cosa: scalda e scalcia ad usarla dentro Milano. Ogni volta che mi viene l'idea balzana poi mi dico Ogni tanto penso che al prossimo, spero lontano, cambio del trittico potrei fare il rapporto finale un po' piu' corto, ma comunque resterebbe inadatta alla citta'. Con le mie misure fisiche trovo il TRX piu' comodo (oltre che piu' godurioso) del GPZ: rifarei senza nessun dubbio il passaggio. Considerando poi che ho venduto il GPZ a 1200 e preso il TRX (una volta conteggiati gli scarichi non omologati e rivenduti ed incluso il viaggio a Ravenna) per 1050. Dovessi fare molta citta' (ovvero se abitassi in centro a Milano) oggi come oggi andrei, se il costo di acquisto non fosse un grave ostacolo, su un duke 390.
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