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Bandito
Messaggi: 917 Iscritto dal: 11/5/2004 Da: Tergeste Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 11 ≡ [OT] rapporti bdc
Sir_J, Citazione: Si
devo ammettere che mai come sta volta avrei voluto avere un "mi piace" per un post
Non trovate problemi: tutti sono capaci di trovare problemi... Trovate soluzioni!
Bandito
Messaggi: 803 Iscritto dal: 24/12/2008 Da: Vigodarzere (Pd) Su: Bandit650S-08
# 12 ≡ [OT] rapporti bdc
Il rapporto giusto lo trovi con l' allenamento, un 36x27 dovrebbe essere sufficiente anche perun 20%, tanto si va in balla lo stesso... Ognuno poi ha il proprio passo, sarebbe preferibile salire in agilita', ma cio' dipende dalla costituzione del fisico e dalla stategia di attacco, voglio dire che passisti scalatori, con un rapporto piu' lungo, staccano dalla propria ruota anche gli scalatori se ne hanno. Se si salita in agilita', almeno 60-70 pedalate, alla fine del tratto duro si ha ancora un po' di birra per scattare e cio' fa la differenza. A proposito, hai fatto una visita medica per l' idoneita' agonistica, intendo con la prova sotto sforzo? Costa ca. 60 euro e sarebbe bene aver fatto prima un esame del sangue e delle urine, e qui se ne vanno ca. 25 euro, ma sono soldi ben spesi. Lamps
calma e gesso
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 13 ≡ [OT] rapporti bdc
skabe, Citazione: A proposito, hai fatto una visita medica per l' idoneita' agonistica, intendo con la prova sotto sforzo? Costa ca. 60 euro e sarebbe bene aver fatto prima un esame del sangue e delle urine, e qui se ne vanno ca. 25 euro, ma sono soldi ben spesi.
Avevo pensato di iscrivermi ad una squadra come cicloamatore, e la visita medica agonistica è inclusa Esami del sangue e delle urine ne ho di recenti, ma rifarli non fa mai male.
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 14 ≡ Re: [OT] rapporti bdc
Intanto stavo sognando un po' che tanto non costa nulla Quando arriverò a 72kg ho deciso che come premio upgrado ad ultegra 6800 11v + fulcrum racing 3 (tanto a 72kg non ci arriverò mai... e nel malaugurato caso ci arrivassi... ammazzo un orango gigante!). Detto ciò, in quel caso vorrebbesse dire che sarebbi allenato, e quindi metterebbi guarnitura 50/34 e cassetta 12-25 (12-13-14-15-16-17-18-19-21-23-25).
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 15 ≡ Re: [OT] rapporti bdc
Non cominciare a farti i files di excel con gli incroci di tutti i rapporti. Pedala e basta
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 2805 Iscritto dal: 19/6/2003 Da: Gambettola (Fc)
# 16 ≡ Re: [OT] rapporti bdc
Stufo76, Citazione: La ma bici di serie monta guarnitura 52/36 e cassetta 12-27 (27 24 21 19 17 15 14 13 12) Sono rapporti adeguati per me che sono principiante? Visto che mi piacciono le salite, di quale tipo e con quale pendenza media posso ragionevolmente pensare di affrontarne?
Basta provare a fare qualche salita, certo la stagione non aiuta Come precedentemente ti è stato detto i rapporti giusti li scopri con l' allenamento. A dimostrazione di ciò, la mia velocità di crociera è sui 30 Km/h (non in sto periodo che faccio agilità ) e mi è sufficente un 52/17, a volte capito nei grupponi a 40 Km/h e metto il 14, ma è solo allenamento e basta Quando sarai allenato con i rapporti sopracitati puoi fare tutte le salite "normali" che si trovano, il 20 % dove cavolo lo trovi a parte qualche rara eccezione ? Le salite dure ( che naturalmente dipendono dalla lunghezza) sono del 10-14 e 17%. La visita medico agonistica l' ho fatta ieri all' Ausl (60 €), se pensi di fare qualche gara è indispensabile (come il chip elettronico). E' sempre meglio fare qualche controllo in più, come il test da sforzo per vedere il cuore e il fisico in generale come si comporta , quindi anch' io te la consiglio, come quella di pedalare ogni tanto in compagnia
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
BanditModeratore
Messaggi: 3040 Iscritto dal: 12/3/2003 Da: Vicino a Pordenone (20 km) Su: FZS600 "Palla di neve"
# 17 ≡ Re: [OT] rapporti bdc
http://catenacycling.com/it/cyclopedia/regioni/europa/belgio-in-bicicletta/salite-e-ciottoli-famosi-nelle-fiandreI grandi della storia, su alcune di queste salite, hanno quasi tutti messo il piede a terra.... Sul kaugenberg o come si scrive c'e una targa intitolata a eddy Merx del giorno che ha fatto l' ultimo tratto a piedi.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 18 ≡ Re: [OT] rapporti bdc
Stamattina ho provato a fare qualche salita facile http://www.strava.com/activities/101192242I rapporti che ho mi bastano, in salita uso spesso anche il 36-27 (il più corto che ho) ma non scendo mai sotto i 60rpm, circa 9-10km/h. In discesa riesco a spingere bene anche il 52-12 anche a più di 80rpm... ma sono già a 50km/h Per il momento lascio tutto così com'è.
Bandito
Messaggi: 803 Iscritto dal: 24/12/2008 Da: Vigodarzere (Pd) Su: Bandit650S-08
# 19 ≡ Re: [OT] rapporti bdc
Perche' vai a fare salita adesso? Prendi freddo e basta, se poi metti il 36-27 o stavi facendo un muro oppure vuoi imballare le gambe. Fai almeno 1500 km in piano con rapporti agili, il 52x19 e' gia' un po' lungo, poi, con il bel tempo, comincia a fare qualche lieve e corta salita. con un rapporto adeguato. Se sei allenato non ti servira' il 36x27 la gamba ed il fiato ti chiederanno il rapporto giusto. Se fai salita e discesa a 50kmh adesso, a mio parere, aumenti il rischio di prendere qualche malanno tipo bronchite, che ti fermerebbe per una o due settimane e poi dovresti ricominciare da zero. Inoltre, lo stato delle strade ora e' insidioso, ci puo' essere anche un sottile strato di ghiaccio. Fai strada piana con un rapporto agile, e' utile per il fiato e per trovare la corretta posizione in bici. Se poi cerchi la perfezione, si potrebbe montare anche un pignone fisso molto agile, che ti costringe a stare seduto e cosi' trovi subito la giusta regolazione della sella e del manubrio. Occhio pero' se ti alzi dalla sella, devi fare molta attenzione le prime volte, le tombole perche' non ci si ricorda del pignone fisso sono molto pericolose. Lamps
calma e gesso
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 20 ≡ Re: [OT] rapporti bdc
skabe, Citazione: Perche' vai a fare salita adesso?
Perché mi piace Tutto giusto quello che dici, ma fare pianura in agilità mi annoia da morire. Un po' ne faccio, ma fare TUTTA pianura piuttosto faccio i rulli. Poi perché non usare il 36x27? Se il mio stato di NON forma è questo, lo metto e salgo lo stesso, e vivo felice...
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