| |
|
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 11 ≡ [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
anche se la vedo dura che siano 4 gomme diffettose... probabile una... magari non diffettosa ma tallonata male... di solito se le prendi le metti sulla bilanciatrice solo ugardandola vedi se gira male o meno...
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 12 ≡ [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
NatZan, Citazione: prova a invertire i cerchi... i 4 cerchi del rottamatore conle 4 gomme estive.... e i cerchi novi con le 4 invernali e vedi che succede
fischia... il gommarolo si prende 40-50 euro per una cag@ta simile... e se non risolvo sono punto e a capo...
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 13 ≡ [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
chettidevodi...
se vieni quassu te lo faccio aggratis.... ma spendi 50€ di benza
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditStaff
# 14 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
Stufo76, Citazione:poi non è colpa del gommarolo.... ma un oretta buona di lavoro ci va... forse pure due...
Bandito
# 15 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
NatZan, Citazione: chettidevodi...
se vieni quassu te lo faccio aggratis.... ma spendi 50€ di benza
ma lo sai che ci verrei volentieri a prescindere... è il tempo che manca, soprattutto con due bimbe... NatZan, Citazione: poi non è colpa del gommarolo.... ma un oretta buona di lavoro ci va... forse pure due...
ma certo, ho scritto cag@ta nel senso di "cosa stupida"... la cifra è quella, e non è colpa del gommista, ci mancherebbe... Una cosa però mi suona strana, ora che ci penso. Mi ricordo che passando la mano sul fianco esterno, ad un certo punto al tatto si sente come una "striscia" radiale appena appena "infossata", larga tipo un paio di cm... non so se rendo l'idea... come se sul fianco esterno della gomma ci fosse un "raggio" piatto, largo un paio di cm, e appena leggermente infossato... C'è su tutte e 4, ma non nella stessa posizione... Ho pensato che, quando viene caricata sulla bisarca, può essere stata bloccata con le cinghie agganciate ai cerchi, che quindi hanno fatto pressione sul fianco della gomma, deformandola. Può essere plausibile? Nel caso, ritorno dal conce, e ci litigo? Faccio prima a prendere 4 gomme nuove e bon? Tipo una cosa così: http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=87204593.130.18224&sowigan=So&Breite=185&Quer=65&Felge=15&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=standard&Label=C-B-69-2&details=Ordern&typ=R-193863
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 16 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
Stufo76, Citazione: Mi ricordo che passando la mano sul fianco esterno, ad un certo punto al tatto si sente come una "striscia" radiale appena appena "infossata", larga tipo un paio di cm... non so se rendo l'idea... come se sul fianco esterno della gomma ci fosse un "raggio" piatto, largo un paio di cm, e appena leggermente infossato...
Io farei vedere al gommarolo quel particolare che magari gli era sfuggito e gli chiederei un parere. Dopodiche' andrei dal concessionario e se non sente ragioni chiederei l'intervento di un ispettore della casa. Darei anche uno sguardo in giro per l'internete per capire, magari e' una partita nata male. A me sulla 147 fecero un richiamo per gomme (Pzero su cerchio da 18") non conformi, quindi non e' una richiesta fuori dal mondo la tua. E me le hanno cambiate anche se oramai le avevo quasi finite di lisciare.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 17 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
Stufo76, Citazione: Tipo una cosa così
Magari non centrava nulla, ma l'unica volta che mi sono sbrindellato brutalmente avevo gomme energy saving che in curva non tennero una beata mazza. Da allora sono roba che sta incollata alla strada che la buccia vale piu' del risparmio di carburante.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
# 18 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
Satoru, Citazione: Magari non centrava nulla, ma l'unica volta che mi sono sbrindellato brutalmente avevo gomme energy saving che in curva non tennero una beata mazza. Da allora sono roba che sta incollata alla strada che la buccia vale piu' del risparmio di carburante.
Io ho sempre avuto robbbba energy saving e mi sono sempre trovato bene... Considera che, oltre ad avere un grosso monovolume spompo, ho il piede dx più leggero di un pensionato col cappello su pandino, e rispetto religiosamente i limiti...
BanditStaff
# 19 ≡ [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
Stufo76, Citazione: può essere stata bloccata con le cinghie agganciate ai cerchi, che quindi hanno fatto pressione sul fianco della gomma, deformandola. Può essere plausibile?
no io ci litigherei.... un pochino... per le 4 gomme puoi prenderle su gommadiretto... su pneumaticone....o vedi tu.... anche all'auchan spesso hanno prezzi simili alle distribuzioni on line ma hanno anche il gommista convenzionato che te le monta aggratis
BanditStaff
# 20 ≡ [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
Stufo76, Citazione: ho il piede dx più leggero di un pensionato col cappello su pandino
pure il polso per quello...
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|