cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#37: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Costa di più andare in bici oppure in moto?

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 11 ≡ Re: Costa di più andare in bici oppure in moto?
»10.04.14 - 12:56
effedizeta,
Citazione:

Mi tocca ridimensionare il parco bici ... Che tristezza...

Cavolo! ho preso un'altra bici giusto ieri! :-o :-o :-o
(pero' nell'ultimo anno ne ho vendute 2 altrimenti non avevo davvero piu' spazio)

In ogni caso ad una forma di assicurazione avevo pensato sul serio di farla. Se dovessi investire qualcuno mentre faccio l'animale in mezzo alle vecchiette, una copertura assicurativa sarebbe importante. Pero' ne ho parlato con il mio assicuratore di auto e moto e non aveva idea di cosa propormi.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 12 ≡ Costa di più andare in bici oppure in moto?
»10.04.14 - 13:03
Sir_J,
Citazione:

Pero' ne ho parlato con il mio assicuratore di auto e moto e non aveva idea di cosa propormi.

forse una polizza da "padre di famiglia", quella che ti copre per responsabilita' civile nella vita di tutti i giorni puo' bastare. Ne ho una, ma non ho mai guardato se copre eventualmente anche danni causati in bici.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 13 ≡ Costa di più andare in bici oppure in moto?
»10.04.14 - 13:51
boltz,
Citazione:

forse una polizza da "padre di famiglia"

mio padre si pentì amaramente di non averla fatta quando combinai il pastrocchio che raccontavo sopra... per una piccola somma all'anno avrebbe risparmiato una ventina di milioni di lire (nel 1992) di danni da pagare :-O
Se avete figli piccoli, fatela subito che non si sa mai!

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 14 ≡ Re: Costa di più andare in bici oppure in moto?
»10.04.14 - 14:00
Notturnia,
Citazione:

altro che pesce d'aprile.. che cavolo.. solo moto motorini e automobili devono pagare per usare la strada e devono conoscere le regole ?

esistono anche ciclisti normali per fortuna :-)
Sull'assicurazione sono d'accordo, visto che anche in bicicletta puoi falciare un pedone e fare danni per milioni... ma la tassa di possesso sarebbe un'infamia, come già lo è per auto e moto... metà del mio reddito se lo pappa lo Stato: per quanto mi riguarda ho già pagato abbastanza!

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 15 ≡ Costa di più andare in bici oppure in moto?
»10.04.14 - 14:01
boltz,
Citazione:

Sir_J,
Citazione:

Pero' ne ho parlato con il mio assicuratore di auto e moto e non aveva idea di cosa propormi.

forse una polizza da "padre di famiglia", quella che ti copre per responsabilita' civile nella vita di tutti i giorni puo' bastare. Ne ho una, ma non ho mai guardato se copre eventualmente anche danni causati in bici.

wkowalski,
Citazione:

boltz,
Citazione:

forse una polizza da "padre di famiglia"

mio padre si pentì amaramente di non averla fatta quando combinai il pastrocchio che raccontavo sopra... per una piccola somma all'anno avrebbe risparmiato una ventina di milioni di lire (nel 1992) di danni da pagare :-O
Se avete figli piccoli, fatela subito che non si sa mai!

ciao

WK

ho proprio quella, da anni e anni, estesa a tutti i componenti della famiglia, bimbi compresi; e non copre solo i danni causati dall'andare in bici, ma qualsiasi tipo di danno.

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 16 ≡ Costa di più andare in bici oppure in moto?
»10.04.14 - 14:03
wkowalski,
Citazione:

Notturnia,
Citazione:

altro che pesce d'aprile.. che cavolo.. solo moto motorini e automobili devono pagare per usare la strada e devono conoscere le regole ?

esistono anche ciclisti normali per fortuna :-)
Sull'assicurazione sono d'accordo, visto che anche in bicicletta puoi falciare un pedone e fare danni per milioni... ma la tassa di possesso sarebbe un'infamia, come già lo è per auto e moto... metà del mio reddito se lo pappa lo Stato: per quanto mi riguarda ho già pagato abbastanza!

ciao

WK

quoto e sottoscrivo al 100%

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 17 ≡ Re: Costa di più andare in bici oppure in moto?
»10.04.14 - 16:39
Notturnia,
Citazione:

era ora.. sono un branco di animali che rischiano la loro vita in modo incosciente..

beh...non parlo certo da ciclista (non posso definirmi tale) ma un' espressione del genere mi sembra un pò troppo grossolana, magari c' è anche chi va in bici con giudizio e coscienza.

Notturnia,
Citazione:

io sono contento che anche in italia ci si pensi.. altro che pesce d'aprile.. che cavolo.. solo moto motorini e automobili devono pagare per usare la strada e devono conoscere le regole ?.. se una bicicletta usa la strada è bene che si conformi alle regole della strada ..

prima che tassare chi possiede una bici ed obbligare la stipula di una polizza assicurativa, magari....dico magari, si potrebbe ampliare la rete delle piste ciclabili in maniera tale che la circolazione sia possibile solo li e non in strada. Magari rifromare il sistema assicurativo con polizze sulla persona e non più su auto/moto/bici....ecc......

Come te ritengo giusto che le persone vadano istruite ad un uso corretto della bici, così come in quegli hobby/sport dove la componente "velocità" potrebbe diventare causa di incidenti e nel peggiori dei casi di disgrazie, es. lo sci.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 18 ≡ Re: Costa di più andare in bici oppure in moto?
»10.04.14 - 17:25
Qui in TN hanno costruito migliaia di km di piste ciclabili, assai poco usate dai ciclisti, giustissimo far loro pagare un 'bollo' ed encomiabile rendere obbligatorio montare luci, stop ed indicatori di direzione, spero che poi la polizia locale si dia da fare multando i trasgressori.

Fosse per me renderei obbligatoria anche la targa per poter identificare i furbetti.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 19 ≡ Re: Costa di più andare in bici oppure in moto?
»10.04.14 - 20:06
qui se guidi ubriaco la bici (piu di 1.6) ti fistano la patente
un bene od un male....
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 20 ≡ Re: Costa di più andare in bici oppure in moto?
»10.04.14 - 22:11
NikoB4,

Spesso qua i ciclisti salgono sui marciapiedi al posto di usare le ciclabili lamentandosi dei pedoni
Ovvio che ci sono anche ciclisti bravi.. Purtroppo c'è ne sono troppi di incivili che a volte mi costringono a prestare attenzione a mia figlia nel passeggino perché se muove troppo le mani rischia di farsi male con un cretino in bici che deve sfrecciare sul marciapiede..

Ripeto.. Non sono tutti incivili.. Purtroppo, da pedone, ne vedo più di quanti ne vorrei vedere.. Da automobilista mi è capitato di doverli schivare perché ti sorpassano a dx quando devi svoltare.. Etc.. Quelli bravi non li noti perché non si mettono in queste situazioni..

La tassa di possesso è sbagliata per tutto.. Il bollo per la circolazione sulle strade era giusta. L'assicurazione dovrebbe essere obbligatoria per le persone prima che per i mezzi.. Ma chi la fa se non ti obbligano ? Pochi
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse