# 17 ≡ Re: Costa di più andare in bici oppure in moto?
Notturnia,
Citazione:
era ora.. sono un branco di animali che rischiano la loro vita in modo incosciente..
beh...non parlo certo da ciclista (non posso definirmi tale) ma un' espressione del genere mi sembra un pò troppo grossolana, magari c' è anche chi va in bici con giudizio e coscienza.
Notturnia,
Citazione:
io sono contento che anche in italia ci si pensi.. altro che pesce d'aprile.. che cavolo.. solo moto motorini e automobili devono pagare per usare la strada e devono conoscere le regole ?.. se una bicicletta usa la strada è bene che si conformi alle regole della strada ..
prima che tassare chi possiede una bici ed obbligare la stipula di una polizza assicurativa, magari....dico magari, si potrebbe ampliare la rete delle piste ciclabili in maniera tale che la circolazione sia possibile solo li e non in strada. Magari rifromare il sistema assicurativo con polizze sulla persona e non più su auto/moto/bici....ecc......
Come te ritengo giusto che le persone vadano istruite ad un uso corretto della bici, così come in quegli hobby/sport dove la componente "velocità" potrebbe diventare causa di incidenti e nel peggiori dei casi di disgrazie, es. lo sci.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”