cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Giro del Lago Maggiore

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 11 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»01.05.14 - 13:38
Ce l'ho fatta!!!
Ma non è stato come pensavo... ora sono troppo cotto, a breve vi caccio un report.
Vi anticipo solo che... mi hanno dato il numero 27.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 12 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»01.05.14 - 14:03
attendo con ansia.
ma durante il giro hai mangiato? (dico sul serio)
L'essere troppo stanchi potrebbe essere anche un eccessivo calo della glicemia a causa del poco cibo.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 13 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»01.05.14 - 14:26
Sir_J,
Citazione:

attendo con ansia.
ma durante il giro hai mangiato? (dico sul serio)
L'essere troppo stanchi potrebbe essere anche un eccessivo calo della glicemia a causa del poco cibo.

sisi ho mangiato!
Una bella colazione stamattina, e poi mi sono fermato a tutti e due i ristori, il primo a circa 70 km ed il secondo verso i 120, e poi anche all'arrivo al km 170 :-o
Ho visto gente che tirava dritto... andavano come gli assatanati... ma io me ne sono fottuto, ho mangiato & bevuto e ho anche riempito la borraccia... sosta molto veloce ma mi sono fermato, tanto non avevo certo ambizioni particolari :-D
Comunque nonostante tutto sono riuscito ad arrivare con il gruppo dei penultimi (dietro di me a tipo 10 minuti c'era il gruppo degli ultimi) ad appena 2 ore dal primo :-o
Appena riesco ad avere almeno due neuroni funzionanti che collaborano :-D riordino un po' le idee e metto giù un report, promesso.
Stay tuned :hey:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
# 14 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»01.05.14 - 14:29
Stufo76,
Citazione:

all'arrivo al km 170

ah, allora dimenticavo il necessario commento.
STICAZZI!!! :-o
Complimenti! se riesci sul serio a dimagrire ti mandiamo al giro d'Italia! :-o

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 15 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»01.05.14 - 15:55
Ho scritto così, a caldo, quindi perdonate la forma, ma volevo mettere subito giù le idee, così non passano, perché è stata una bellissima esperienza.
Da dove comincio? Bhe, meglio se dall'inizio, ovviamente.. andiamo con ordine.
Ho iniziato verso ottobre ad andare al lavoro in bici, soprattuto per smaltire un po' la panza.
Però poi ho scoperto che pedalare mi piace, così a dicembre ho preso la mia prima bici da corsa, ed ho iniziato ad uscire.
Pedalando pedalando, sempre e solo da solo, sono venuti fuori i miei primi risultati: i primi 50 km, poi i primi 100, poi i primi 150... le prime timide salitine, poi qulcosa in più... insomma, ho cominciato a macinare km e a far girare le gambe.
Poi viene... ieri.
Già, perché al lavoro, in pausa cazzeggio, vedo per caso su facebook che organizzano il giro del Lago Maggiore collettivo, precisamente questo: http://www.essilo.com/brevettogdlm/ con partenza da Germignaga, proprio vicino casa dei miei Suoceri.
E, sempre per caso, la bici da corsa è lì, e dai suoceri ci andiamo proprio stasera, dopo il lavoro!
Mi dico: ma sì, ho fatto 150 km da solo, vuoi che non ne faccia 163 in gruppo? E poi, non è mica una gara!
Mi sbagliavo, e di brutto anche.
Intanto chiamo mia moglie, che mi compra al volo da decathlon manicotti e gambali, perché le previsioni non erano affatto buone. In realtà gli avevo chiesto di prendermi anche una mantellina, ma non c'era della mia taglia... vabbé fa nulla, se piove... mi bagno.
Arriviamo di sera, giusto il tempo di gonfiare le gomme della bici, controllare i vestiti, una cena veloce e poi a letto, che l'appuntamento è alle 6:30 e io ho messo la sveglia alle 5.
Non riesco a dormire, pensando a domani... forse un paio d'ore di sonno al massimo e poi... le trombe del giudizio!
Ah no, era la sveglia.
Colazione veloce, mi vesto, e via.
Arrivo in piazza e trovo uno stand gigante, con tanto di banco per l'iscrizione e la consegna del numero.
Il numero? Eh?
Scopro che in realtà era una gara, anche se non competitiva e quindi non cronometrata... almeno ufficialmente.
Vabbé, ormai ci sono, consegno i documenti, pago la mia quota, e mi consegnano il numero 27.
Nel frattempo, scopro che sono in partenza con il primo gruppo.
Guardo un po', e vedo che la mia bici costa come le scarpe del più fesso di loro.
Guardo le maglie con logo delle squadre e sponsor, e poi guardo il mio misero abbigliamento decathlon (quasi) primo prezzo.
Sento parlare di tempi, di grammi, di volate, di tattica gara... ma dove sono capitato?
No, decisamente il primo gruppo non è per me, così li lascio partire e mi aggrego al secondo gruppo.
Partono a tutta, subito, e si attestano sui 40 km/h.
Io annaspo in fondo al gruppo, ma resisto.
Primi 10 km, e primo strappetto: è dura, ma sono ancora lì.
Primi 25 km, e secondo strappetto: è ancora più dura, ma sono ancora lì.
Primi 40 km, e terzo strappetto: no, così non ci arrivo in fondo, li lascio andare e continuo a pedalare da solo, con un ritmo per me molto più umano, sui 30 km/h.
Nel frattempo siamo in Svizzera, io non conosco la strada e mi perdo.
Dopo aver vagato per una buona mezz'ora, trovo un vecchietto che, un po' in mezzo italiano tettesco, mi dice più o meno qual'è la strada.
Vado, e i km passano.
Vedo sempre il Lago Maggiore sulla mia sx, buon segno.
Confine con l'Italia... dai, la strada è quella giusta.
Poi, km dopo km, arrivo a circa 80, e lì si manifesta un miraggio: il primo ristoro!

Mangio, bevo e cambio l'acqua alle olive, e nel frattempo faccio amicizia con tre di loro che, almeno a quello che dicono, vanno più o meno come me.
Ripartiamo in quattro, e subito il ritmo mi sembra quello giusto per me: sui 30-32, max 35 km/h, che in scia mi vengono via facili.
Inizio a scoprire la scia, l'andatura attaccati alla ruota, i cambi, il ventaglio con vento laterale... bello, molto bello! Dai che la giornata migliora.
I km passano, e arriviamo al secondo ristoro, a quota 120 km circa.
Veloce sosta come al primo, e via.
Intanto l'arrivo si avvicina, ma io inizio ad avere le visioni: sarà che mi sono stancato la prima ora, ma le gambe non girano più come prima.
Sono a quota 150, manca poco, ma gli ultimi km mi sembrano eterni.
Un po' per forza di volontà, un po' per i miei gentilissimi compagni di avventura che ogni tanto rallentano per farmi rifiatare... ritorno a Germignaga, arrivo.

Scopro che i primi sono arrivati 2h prima, e che c'era la focaccia al trancio che però è finita da tempo... ma non sono ultimo, dopo circa 10 min arriva l'ultimo gruppo.
E poi ci sono mia moglie e le mie due figlie ad aspettarmi!

E' andata, ma ancora non ci credo.
Arrivo a casa, altri 2km, doccia e pranzo veloce.
E ora sono qui, con un sorriso da ebete ed una sola domanda: a quando la prossima?
Per la cronaca, 170.3km e 2,654m d+ in 6h08'01" a 27.8km/h di media

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
# 16 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»01.05.14 - 16:17
Stufo76,
Citazione:

anche una mantellina, ma non c'era della mia taglia

e allora te le tiri! :lol:

Bravo di nuovo Diego! Quello che hai fatto oggi non e' per nulla banale, anzi direi che e' decisamente oltre la portata di moltissime persone! ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 17 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»01.05.14 - 16:36
Sir_J,
Citazione:

Bravo di nuovo Diego! Quello che hai fatto oggi non e' per nulla banale, anzi direi che e' decisamente oltre la portata di moltissime persone!

Detto da te, che sei un ciclista vero, e non "pezzotto" come il sottoscritto, fa davvero piacere :-)
In effetti sì, ripensandoci ora, a freddo, non so davvero come abbia fatto... potenza del numero, del gruppo, del clima da gara... non lo so... ma l'ho fatto :-o

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 18 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»01.05.14 - 16:48

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 19 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»01.05.14 - 18:00
complimenti
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 20 ≡ Re: Giro del Lago Maggiore
»01.05.14 - 18:41
Cavolo, leggo poco e l' ho fatto solo stasera.

Sir_J,
Citazione:

Bravo di nuovo Diego! Quello che hai fatto oggi non e' per nulla banale, anzi direi che e' decisamente oltre la portata di moltissime persone! ;-)

Leggo il bel report e posso dirtelo pure io, per non essere una competitiva non credo che il gruppo sia andato a spasso, ma le competitive e (non) le conosco sin troppo bene, ci sono delle bestiacce che pedalano come dei cagnacci e la grinta , bhè credimi che conosco bene l' ambiente. 28 Km/h di media su 170 Km e 2600 mt di dislivello sono ottimi, se poi consideriamo che sei una new entry nel mondo del ciclismo...... ma ti droghi, di la verità ? :-D :-P

Tanti complimenti veramente Diego, ho letto con tanto piacere il tuo entusiasmante report e capisco benissimo la fatica e la soddisfazione che bravo e che miglioramenti, era ora che ti confrontassi con gli altri, vedo che non sfiguri per nulla !!
Parlando del sottoscritto, tutto il tempo libero, mai come quest' anno lo dedico alla bici, sono tornato a fare qualche G. F. agonistica in più degli anni passati e batto il ferro finchè è caldo , o finchè riuscirò a fare delle agonistiche. Come dicevo anche le cicloturistiche, bhè ci sono tutti i ciclisti che fanno le agonistiche e ne ho già fatta una appunto non competitiva (Bertold Brecht a Russi), la prossima è l '11/05 a Lugo, il famigerato (per ristori e n° partecipanti ), Giro della Romagna, 170 Km con 2000 mt di dislivello, in pianura al ritorno è identica ad una gara, almeno non nelle retrovie.
Per il resto di agonistiche :
16/03 la Cassani di 147 Km 1800 mt dislivello ,
il 6/04 Selle Italia di 150 Km, 1500mt il dislivello
il 21/04 la Pantanissima di 152 Km e 2100 mt il dislivello
oggi a Bologna la 10 Colli 152 km e 2400 mt di dislivello.
I risultati sono buoni, per le mie aspettative, e se vi interessa, ma non credo, sono su Winningtime e sdam :-D
Prossima e poi stop agonistiche, la 9 Colli di Cesenatico, 205 Km con 3800 mt di dislivello, ma se non arrivo vivo non riesco a fare il banditraduno, speriamo bene và, questa la mia bici oggi a Bologna, si vede che è stanca ?
Ps, oggi ho sofferto troppo, ehmm, indisposizione e volevo ritirarmi, ma ho voluto a tutti i costi portare a termine la gara a parte che ho terminato di lavorare alle 21:00 , sveglia alle 4:40, colazione e partenza per bologna, parto che sono già cotto, ma va bene così ;-) :-D

[ Modificato da SNAIL62 01.05.2014 - 18:46 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 42 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse