# 17 ≡ Re: Volevo creare un sondaggio, ma non ci riesco: trippa
Babio,
Citazione:
Allora risolvi tutto con .... mi porti la specialitá della casa
Eh no!
Qui di specialita' (signature) ce ne sono anche 15-20 nel menu': non ce la possiamo fare a mangiarle tutte e siamo contrari agli avanzi.
Nei 3 pasti che ho fatto in Cina finora ho mangiato:
1) una zuppa di cetriolo di mare (mi sono levato la curiosita' e adesso sono a posto, ricorda la consistenza della cotenna molto cotta e non ha un particolare gusto.)
2) lingue di anatra arrosto (divertenti e gradevoli. Non c'e' tantissimo da mangiare perche' dentro hanno l'osso)
3) anatra arrosto (non alla pechinese. comunque buona)
4) una frittata con verdure e spaghetti di soia da infilare in una specie di crepe (non so il nome esatto, ma niente male)
5) una testa di pesce al vapore in zuppa piccante con verdure (non male)
6) una pancetta arrosto (non male)
7) funghi della pianta del te' stufati (dovrebbero essere lo stesso dei pioppini, un po' legnosi, ma gradevoli)
8) Costine di maiale con glassa di prugne
9) Antipastini misti piu' o meno sconosciuti che sembravano, a spanne,cetrioli con il rafano, olive sotto sale con verdure e manzo con verdure
10) Pancetta di maiale stufata servita fredda con una salsina di pomodoro (e altri ingredienti sconosciuti) piuttosto piccante: molto diversa dalla precedente
11) un piccione arrosto
12) un pesce al vapore: servito nella sua puccia con la testa e la coda fritte a completarne la forma e sotto una candela per tenerlo bollente.
13) Manzo con verdure e zenzero ti sarebbe piaciuto.
Ancora 5 pasti cinesi da fare.
[ Modificato da Satoru 27.05.2014 - 05:01 ]