cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#102: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Ma in SBK e non solo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 11 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»06.10.14 - 11:45
effedizeta,
Citazione:

E poi, è meglio il titolo costruttori e due piloti al 2° e 3° posto o il titolo costruttori e un 1° e un 4° ?

due primi è meglio .. la gente ricorda chi vince.. e non ricorda il campione costruttori.. ricorda che ha vinto pinco-palla con la xy.. e non che ha visto pinco-palla il mondiale piloti e la zzy il mondiale costruttori ma pinco-palla guidava la...

alla fin fine ricorderai chi ha vinto il mondiale e quindi è importante avere il pilota in cima e la moto in cima..
fare 2° e 3° non serve al marketing..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 12 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»06.10.14 - 12:36
Ah, ah, ah, sapevo che l'argomento avrebbe acceso la discussione.
Ho già espresso la mia opinione a riguardo in altri post, quindi non mi ripeto.
Evidenzio invece due spunti:
- tutta questa foga (in generale) sulla sportività, non la vedo quando ad esempio si parla di Ferrari, che ha fatto dell'interesse di squadra un suio pilastro dichiarato ("il pilota non conta, basta che viinca la Ferrari..." usava dire il Drake)
- Raven, Citazione:

un velo pietoso sulle dichiarazioni post gara del manager (gara 1) del Melandrone (gara 2) e del manager Aprilia
Va bè, ma hai visto le facce (Vergani su tutti)? Per fare i manager si deve essere almeno doppi/tripli (es Brivio, Meregalli, Suppo, ...); diciamo che non gli presterei neanche una banconota da tre euro, daltrone sono li per inc@@@re qualcuno: è il loro lavoro: più inc@@@no più guadagnano.
Laaaaaampsss
PS: comunque belle gare, mi dispiace per Honda e Suzuki

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 13 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»06.10.14 - 12:41
ElNonino,
Citazione:

nel caso specifico Melandri non è ricco di famiglia; è orfano di padre sin da piccolo e la sua prima moto da gara l'ha avuta grazie ad una colletta di quartiere, la sua compagna ha alle spalle nemmeno una famiglia agiata ma nulla più

Ok, ma e' anche vero che non e' corre dall'altro ieri, saranno un 15/16 anni e i suoi soldini se li sara' fatti pure lui
O.T. (tra l'altro ricordo un post di tanto tempo fa in cui dicesti che avevi avuto modo di conoscere la Manuelona, beato te :-D)

comunque sia, il mio ragionamento e' solo per dire che, secondo me, un ordine di squadra deve essere eseguito indipendentemente che piaccia o no, altrimenti non sarebbe un ordine

effedizeta,
Citazione:

E poi, in Aprilia sono abituati ai giochetti, Biaggi sta ancora ringraziando San Laverty ...

effettivamente non avevo mai visto uno, con ordine di scuderia, vincere un mondiale per.....0,5 punti! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 14 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»06.10.14 - 12:46
Notturnia,
Citazione:

due primi è meglio .. la gente ricorda chi vince.. e non ricorda il campione costruttori.. ricorda che ha vinto pinco-palla con la xy.. e non che ha visto pinco-palla il mondiale piloti e la zzy il mondiale costruttori ma pinco-palla guidava la...

alla fin fine ricorderai chi ha vinto il mondiale e quindi è importante avere il pilota in cima e la moto in cima..
fare 2° e 3° non serve al marketing..

E su questo hai ragione, ma o le regolette le metti nel contratto ad inizio anno, ed allora non DEVE servire esporre cartelli con faccine incazzate, o se non è stato concordato tu Aprilia stai zitta e ti lecchi le ferite....

Come ha scritto effedizeta i giochetti in casa Aprilia hanno storia lunga e questo, assieme ai favoritismi regolamentari per la Ducaxxi (tra un po permetteranno un 2600cc turbo), sputtana ancora di più il nostro paese e le nostre aziende.

I piloti che arrivano a correre nei campionati mondiali sono dei purosangue, almeno i primi 10, se li prendi in squadra devi lasciar loro gli spazi opportuni che si meritano e gli competono; ad un Pavarotti od ad un Uto Ughi non puoi chiedere di fare il tenore od il violino di fila (a meno che non sia ben chiaro nel contratto firmato ed accettato da entrambe le parti).

Visto che poi si ricorda chi vince e questo fa 'curriculum' anche per gli sponsor, a maggior ragione fossi stato Melandri avrei vinto tutte due le gare ed alla prossima partirei con il coltello fra i denti per fare il bis e la squadra (presente o futura) sarebbe avvisata che non faccio sconti a nessuno, se vogliono burattini cerchino altri.

:hey:

[ Modificato da ElNonino 06.10.2014 - 13:54 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 15 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»06.10.14 - 13:07
solo un appunto su Melandri e il suo non essere ricco di famiglia :-D

http://www.romagnanoi.it/news/ravenna/737784/Le-contestazioni-del-fisco-a-Marco.html

bene o male qualche soldo lo fa.. e se li fa è perché qualcuno lo paga..

avrei preferito, come ho detto, coerenza..

o aiuto la squadra al 100% o aiuto me stesso al 100% .. 50 e 50 non serve a nessuno e scontenta sia i suoi sponsor personali che hanno perso un primo posto sia la squadra che lo paga che ha perso il primo posto che gli faceva più comodo..
morto di fame non è.. i conti che ha fatto sono altri.. forse fra gara 1 e gara 2 non è stata la figlia a risvegliargli la coscienza ma uno dei suoi sponsor lo ha chiamato e gli ha ricordato gli impegni che aveva con lo sponsor e in gara due ha obbedito a questo e non a quell'altro capo.. valla a capire.. fatto sta che l'incoerenza è da bocciare sempre.. ci si dimostra inaffidabili..

te lo vedi un Nigel Mansell in una situazione simile ?.. un Prost/Senna ?..

coerenza.. è forza d'animo..

che dimostrazione ha dato Melandri ?.. che è inaffidabile per sponsor, per se stesso, per la squadra.. ha solo dimostrato che sa vincere.. ma se perde i supporter economici ha perso..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 16 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»06.10.14 - 13:16
ElNonino,
da ex prof. di un gioco di squadra ti posso aiutare ad inquadrare meglio il contesto molto in breve.
Se tu sei un dilettante puoi fare (entro certi limiti anche lì dipendenti dal tipo di sport) quello che secondo coscienza o incoscienza ti salta in mente.
Quando lavori in un team che tradotto vuol dire che stipuli un contratto con una società o club devi comportarti da prof e rispettare le gerarchie.
Sei pagato anche per questo.
Dietro te c'è una struttura che si occupa di tutto e tu sei lo strumento che permette a queste sinergie di trovare la realizzazione dello scopo:vincere.
Il motociclismo sembrerebbe uno sport individuale, e per certi versi lo è ma tu non puoi scavalcare la struttura che sta dietro.
Tu corri per la Kawasaki che ti paga lo stipendio e ti mette nelle migliori condizioni in fatto di sviluppo moto sponsor e altro per fare al meglio il tuo lavoro.

I casi di professionismo che mi vengono in mente dove sei solo e quindi varrebbe il tuo ragionamento sono il tennis e lo sci quando Tomba aveva un'equipe sua ma poi se fai una cazzata comunque valli a spiegare a Thoni che su quella porta hai voluto arretrare di proposito il baricentro del corpo

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
# 17 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»06.10.14 - 13:18
Concordo con te, infatti io sarei stato decisamente drastico, devo dire anche che prendere certe decisioni mentre sei in gara sul bagnato e viaggi veloce mica è così semplice...

Riguardo al censo: per me esiste una bella differenza fra essere nati Lapo Elkan o Del Vecchio.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 18 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»06.10.14 - 13:26
ElNonino,
Citazione:

Riguardo al censo: per me esiste una bella differenza fra essere nati Lapo Elkan o Del Vecchio.

non ci piove.. ma fra Melandri e noi comuni mortali c'è comunque una discreta differenza :-D

che poi Bill Gates guadagni in un paio di minuti lo stipendio di Melandri di un anno è palese.. ma anche Melandri con una paio di gare in moto guadagna quanto e più di quello che noi guadagneremo in 60 anni di lavoro ...

visto da quaggiù mi accontenterei volentieri del suo stipendio :-D
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
# 19 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»06.10.14 - 13:30
JLynne: concordo, però allora facciamo solo un campionato costruttori, poi sarà il PincoPallo di turno a dire che avrà vinto con la moto/auto xyz e non viceversa.

Alla base ci sta comunque un contratto firmato di cui penso che nessuno, salvo i firmatari, conoscano il contenuto e, per esperienza in altri campi, so che è bene lasciare zone d'ombra da sfruttare al momento opportuno.

Thoeni è stato anche mio cliente proprio quando allenava Tomba e qualche cena con loro due insieme a Pinzolo e Campiglio l'abbiamo fatta, non ti dico cosa saltava fuori.... :-D :-D :-D

Nel tennis ad esempio c'è il singolo ed il doppio, nel doppio è chiaro che fai squadra ma se poi ti trovi di fronte il compagno in una finale del singolo pietà l'è morta !

:hey:

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 20 ≡ Re: Ma in SBK e non solo
»06.10.14 - 13:32
ElNonino,
Citazione:

Nel tennis ad esempio c'è il singolo ed il doppio, nel doppio è chiaro che fai squadra ma se poi ti trovi di fronte il compagno in una finale del singolo pietà l'è morta !

certo.. ma mentre giochi nel doppio fai di tutto per giocare in un team..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 62 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse