# 12 ≡ Multifunzione laser ethernet
Stufo76,
Citazione:
perché le cartucce d'inchiostro seccano se lasciate lì per un anno e sono da buttare, il toner può star lì anche 5 anni
Sir_J,
Citazione:
esattamente.e' il mio problema.praticamente mi trovo con le cartucce da buttare ogni volta che mi serve stampare.Ormai sono arrivato al punto che mi metto un promemoria per fare una stampa ogni 3-4 giorni per mantenere le cartucce funzionanti
ma voi spegnete la stampante o la lasciate accesa in stand-by ?.. io ho una HP formato A3 che stamperà 20 pagine all'anno.. mettiamo 100 per essere generosi.. resta in stand-by e mantiene l'inchiostro liquido senza che si secchi.. se la spengo e l'accendo di continuo (tipo quello che fa la suocera) butto le cartucce ogni 6 mesi.. facendo così ormai è più di un anno che non la tocco.. e qualche giorno fa ha stampato regolarmente.
Stufo76,
Citazione:
tra l'altro ho già da più di 5 anni una all-in-one laser economica che funziona ancora benissimo, ma ha interfaccia solo usb (1.1) e mi occorre per forza ethernet (oppure wifi)
e prendere un kit usb-ethernet ?
a saperlo ti rifilavo la Samsung laser multifunzione B&W che ho cestinato un anno fa :D