cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#101: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Multifunzione laser ethernet

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 11 ≡ Multifunzione laser ethernet
»08.10.14 - 12:17
Stufo76,
Citazione:

mi occorre per forza ethernet (oppure wifi)

e prendere un print server da collegare alla rete e alla sua porta usb la stampante? tu dici che la tua funzia bene. un print server ti costa meno di una multifunzione.

E se multifunzione deve essere anche io ho samsung a colori e mi ci trovo benissimo
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 12 ≡ Multifunzione laser ethernet
»08.10.14 - 12:58
Stufo76,
Citazione:

perché le cartucce d'inchiostro seccano se lasciate lì per un anno e sono da buttare, il toner può star lì anche 5 anni

Sir_J,
Citazione:

esattamente.e' il mio problema.praticamente mi trovo con le cartucce da buttare ogni volta che mi serve stampare.Ormai sono arrivato al punto che mi metto un promemoria per fare una stampa ogni 3-4 giorni per mantenere le cartucce funzionanti

ma voi spegnete la stampante o la lasciate accesa in stand-by ?.. io ho una HP formato A3 che stamperà 20 pagine all'anno.. mettiamo 100 per essere generosi.. resta in stand-by e mantiene l'inchiostro liquido senza che si secchi.. se la spengo e l'accendo di continuo (tipo quello che fa la suocera) butto le cartucce ogni 6 mesi.. facendo così ormai è più di un anno che non la tocco.. e qualche giorno fa ha stampato regolarmente.

Stufo76,
Citazione:

tra l'altro ho già da più di 5 anni una all-in-one laser economica che funziona ancora benissimo, ma ha interfaccia solo usb (1.1) e mi occorre per forza ethernet (oppure wifi)

e prendere un kit usb-ethernet ?

a saperlo ti rifilavo la Samsung laser multifunzione B&W che ho cestinato un anno fa :D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 13 ≡ Multifunzione laser ethernet
»08.10.14 - 13:05
Notturnia,
Citazione:

ma voi spegnete la stampante o la lasciate accesa in stand-by ?.. io ho una HP formato A3 che stamperà 20 pagine all'anno.. mettiamo 100 per essere generosi.. resta in stand-by e mantiene l'inchiostro liquido senza che si secchi

Non lo sapevo :-o
Da oggi provo a lasciarla in stand by.
Thank you! ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 14 ≡ Re: Multifunzione laser ethernet
»08.10.14 - 13:30
print server bocciato: la stampante che già ho è usb 1.1 (scanner leeeeeeento) è gdi (non compatibile con print server, linux, ecc.) ed ha comunque tipo 6 anni

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 15 ≡ Multifunzione laser ethernet
»08.10.14 - 13:30
Sir_J,
Citazione:

Non lo sapevo

neanche io.. poi ho letto il manuale :-D

ho scoperto che la mia HP quando è in standby mantiene calde le testine di stampa per impedire all'inchiostro di seccarsi tappando gli ugelli.. inoltre, una volta ogni tot sputa fuori l'inchiostro che è li da troppo tempo.. qualche picolitro.. effettivamente una volta ogni due tre giorni la sento rumegare qualcosa.
Da quando ho dato retta alla HP vedo che la stampante non ha più rogne
tanto che in montagna ho comprato una multifunzione di rete HP a colori inkjet che lascio li su e che stampa veramente pochissimo.. 20 pagine al mese in condizioni normali.. l'ho scelta inkjet percè ha costi di gestione inferiori a quelli del toner dal momento che la uso raramente e la lascio accesa sempre per non rovinare le cartucce.

a volte leggere i manuali serve.. anche a noi uomini :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
# 16 ≡ Re: Multifunzione laser ethernet
»08.10.14 - 13:33
wkowalski,
Citazione:

l'anno scorso con 100 euri mi sono preso sulla baia una brother hl2240d, stampa bene e fa pure il fronte/retro in automatico, il toner di ricambio lo trovi a 7 euro e ci fai 2000 pagine... ho già fatto 5000 pagine e mi ci trovo benissimo... non so però se abbia la porta ethernet, io uso l'usb. Forse potrebbe convenirti prenderti quella, e uno scanner a parte.

ciao

WK

sgrufolando un po' ho trovato questa che sembra proprio fare al mio caso
si trova a poco più di 150 euro
che ne pensate?

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 17 ≡ Re: Multifunzione laser ethernet
»08.10.14 - 14:19
Stufo76,
Citazione:

che ne pensate?

Di quella marca - per ora - posso solo dire bene, tra l'altro la mia (e immagino pure quella) ha toner e tamburo separati, così puoi cambiare l'uno o l'altro risparmiando un bel po'... prima avevo una hp in cui si cambiavano solo in blocco, e ogni volta erano 60 euro, adesso 7 per il solo toner ogni 2000 pagine... ma se devi stampare poco la cosa non ti interessa :-)
Magari assicurati che per quella stampante si trovi il toner rigenerato a poco, altrimenti la cartuccia originale costa una fucilata... è il nuovo trucchetto: ti danno la stampante a un prezzo bomba, la compri, e dopo un po' scopri che anche il toner era a prezzo bomba... per loro però :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 18 ≡ Re: Multifunzione laser ethernet
»08.10.14 - 14:27
wkowalski,
Citazione:

Di quella marca - per ora - posso solo dire bene, tra l'altro la mia (e immagino pure quella) ha toner e tamburo separati, così puoi cambiare l'uno o l'altro risparmiando un bel po'... prima avevo una hp in cui si cambiavano solo in blocco, e ogni volta erano 60 euro, adesso 7 per il solo toner ogni 2000 pagine... ma se devi stampare poco la cosa non ti interessa
Magari assicurati che per quella stampante si trovi il toner rigenerato a poco, altrimenti la cartuccia originale costa una fucilata... è il nuovo trucchetto: ti danno la stampante a un prezzo bomba, la compri, e dopo un po' scopri che anche il toner era a prezzo bomba... per loro però

ciao

WK

sì, quel modello ha tamburo (12.000 pagine) e toner (2600 pagine) separati, e il toner si trova compatibile sui 25 euro spedito... conosco il trucchetto :-D

Altrimenti, ci sarebbe questa che ha circa le stesse funzionalità, si trova sui 180 euro ma ha gli stessi identici consumabili (toner e tamburo) della tua, e quindi si trova il toner a 7 euro

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 19 ≡ Re: Multifunzione laser ethernet
»08.10.14 - 15:43
Notturnia,
Citazione:

poi ho letto il manuale

Diabolico... :rotfl:
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 20 ≡ Re: Multifunzione laser ethernet
»09.10.14 - 07:34
a parte wkowalski (che però mi ha consigliato una stampante) nessuno riesce a consigliarmi un modello adatto alle mie esigenze?

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 60 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse