Notturnia,
Citazione:
che scuola hai fatto ?
ITG a Torino tanti anni fa nei mitici anni '70.... scuola piena di leccaculi, stronzi capaci di fotterti e venderti per fare i "bellini" davanti a quello o quell'altro insegnante ( si facevano i compiti di "gruppo" con i voti condivisi), prof incapaci, alcuni figli del'68, con lauree di merda, finti "compagni di sinistra" per opportunità e basta, altri prof. succubi di quelli più "vecchi", ho visto compagni bocciati per motivi ideologici, politici, antipatie.... ( compreso il sottoscritto ).... tanto si era amici che ho contatti (sporadici) solo con ancora un compagno di scuola.... per via che ha la passione per la moto come me... (beh, erano due, i compagni, ma l'altro mio coetaneo è morto di cancro al pancreas due mesi fa.)
Notturnia,
Citazione:
hai un lavoro più divertente del mio evidentemente
Poi ho fatto il militare in art. da montagna, ufficiale di complemento, cosa che mi è servita moltissimo per lavorare nell'edilizia ( in vari ruoli, capocantiere, contabilizzatore, preventivista, etc) fino all'anno passato.
Almeno in quell'ambiente se avevo ragione potevo sostenere fino in fondo le mie motivazioni o le azioni intraprese in cantiere..... quando porti a casa il risultato ti puoi permettere di litigare con chi ti pare..... se poi hai le palle per non cedere ai superiori...tanto meglio
Peccato che ormai qui l'edilizia l'è morta...o meglio, l'hanno fatta morire con troppa speculazione, troppi soldi spesi per le olimpiadi 2006 ( di cui la città di torino paga ancora oggi debiti spaventosi), patti di stabilità "scellerati" che con consentono ai paeselli di fare appalti... incapacità delle amministrazioni di controllare gli appalti stessi, collusioni mafiose e politiche, lavoro nero senza controllo.... concorrenza tra le ditte con subappalti fuori controllo a ditte "farlocche" dell'Est piene personale sottopagato che fanno ribassi del 60 o 70%...e tanto altro ancora.
Per cui andrò a fare il Taxista, ho comprato la licenza, ho attrezzato la macchina, ( ho venduto la moto....sob...
) ho buttato i miei 35 anni di esperienza nel cesso e.... sono pronto a ripartire da zero a 57 anni.
Non sono convintissimo di avere fatto la scelta "giusta"... ma.... non avevo altre scelte, lavorare fuori sede o all'estero per svariati motivi familiari non mi è possibile... per cui... mah, spero in bene!
Notturnia,
Citazione:
A volte è proprio vero che invecchiando si diventa più saggi..
E comunque io penso che invecchiando....si diventa solo più vecchi.
[ Modificato da geoveloce 16.10.2014 - 22:42 ]