cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#131: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Africa Twin 2015

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

granata
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Provincia Granda
# 11 ≡ Re: Africa Twin 2015
»08.01.15 - 06:40
Mi sa che,considerando le tue priorità,l unica scelta ricade sulla XT

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 12 ≡ Re: Africa Twin 2015
»08.01.15 - 07:43
Panzer,
Citazione:

Carlo è l'ammiraglia di casa, anche se oramai il concetto di ammiraglia per mè cambiato.Nello specifico, prima la questione fondamentale perchè avessi una moto ammiraglia era il fatto che fosse comoda per viaggiare; ho fatto tanti km in moto sia solo che in coppia.Ora vivendo su un isola il concetto è diverso, mi servirà per gli spostamenti sull'isola e volevo iniziare ad esplorare il magico mondo dell'off road; cosa che mi tornerà utile per arrivare in posti strategici in Sardegna.Non ti nego che il cambio del concetto totale di guida non mi fa impazzire; io che ho una impostazione di guida da strada, cambiare completamente in impostazione da enduro boh.Sono molto tentato di prendermi una naked per fare su e giù per le strade sarde ma c'è un tempo per giocare ed un tempo per essere razionali, purtroppo per me questo non è il momento di giocare, tornerà in futuro Le enduro grandi di cilindrata sono anche pesanti e non vanno molto bene per l'off road; prenderei un 400 cc ma primo dovrei affrontare un divorzio, secondo per i prossimi 2 anni dovrò affrontare tutte le settimane un viaggio di 4 ore alla settimana sull'isola e con una piccola cilindrata non ho più l'età per certe cose.

io sono sia uno stradista che un blando endurista... e la sardegna l'ho fatta sia con l'una che con l'altra

delle tre che hai postato..... l'unica che ti permette di fare qualcosa anche come off road sarebbe la xt... che però su strada lasciami morire piuttosto!!

un alternativa valida ed economica sono le vecchie bicilindriche da fine anni 80 a metà anni 90... non esageratamente pesanti...ma in grado di fare anche qualche sterrato senza riempire le mutande (ruota anteriore da 21)

una su tutte mi viene inmente la KLE500, motore eterno, buone prestazioni su strada, ci puoi fare qualche carraia.

Poi puoi fare tutto con qualsiasi moto... farti il mugello con un CR500 coi tasselli e l'erzberg con una R1....

se invece vuoi andare sul nuovo.... una buona scelta potrebbe essere la kakatiemme.... la 690 enduro.

con le gomme giuste puoi farci pure un giro sulla sabbia della pista di riola sardo... e sempre con le gomme giuste puoi usarla come una naked.

L'unico difetto di questa moto è che serve della fisicità, visto il motore esagerato.... ma ... quella non ti manca
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 13 ≡ Re: Africa Twin 2015
»08.01.15 - 08:02
Se per il fuori strada hai postato le due (xt a parte) e il territorio di caccia e' la Sardegna allora la moto con cui potresti pensare razionalmente e anche irrazionalmente è la MT 09 che è leggera potente divertente e con un motore nuovo che le altre si sognano.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 14 ≡ Re: Africa Twin 2015
»08.01.15 - 08:44
NatZan,
Citazione:

se invece vuoi andare sul nuovo.... una buona scelta potrebbe essere la kakatiemme.... la 690 enduro.

Si lo so, vogliono un sacco di soldi; sconti non sono previsti ed anche la manutenzione non è economica.
Era una alternativa che sto valutatando eccome. ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
# 15 ≡ Re: Africa Twin 2015
»08.01.15 - 08:48
Beh!
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 16 ≡ Re: Africa Twin 2015
»08.01.15 - 08:50
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-enduro-stradale-custom-shadow-sassari-110232226.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-690-enduro-pescara-108478719.htm
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 17 ≡ Re: Africa Twin 2015
»08.01.15 - 09:02
Panzer,
Citazione:

la manutenzione non è economica

Il 690 enduro ha una manutenzione normale... non è un enduro competizione con i tagliandi a ore... la tagliandi a 6/10.000 km

l'africatwin è simile al Supertenerè di pari anni.... sono un po' "oversize" per l'offroad sardo... il kle è più snello....

poi dipende da cosa ci vuoi fare....

dove sei tu, io non avrei dubbio alcuno.... vedendo quello che hai postato (vstorm o transalp nuove....) diciamo un budget di 5/6000 euro...

ne spenderei

1 naked tipo sv650 o simili (anche il raptor 650... io che non sono minutissimo lo sto usando con soddisfazione) ...
1 enduro carino ma non estremo da scegliere su un Aprila RX125 (Che per fare i fossi è perfetta, non ha manutezione esagerata, ha il miscelatore quindi non ti rompi con la miscela e se sbielli o grippi con 300 euro hai rifatto il motore a nuovo) oppure un DR350/400 per prenderci le misure su off road (le prestazioni sono silimi al RX125)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-rx-125-1991-medio-campidano-110754676.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-altro-modello-1997-savona-108466937.htm

spendi 3000 euro per le moto... metticene altre 500 per gommarle, tagliandarle, passaggiarle...

con i 1500 euro che ti avanzano ci fai bollo e assicurazione per 3/4 anni

io ho fatto una decina di endurate in sardegna col dakota 350... e mi ci sono divertito....

https://www.facebook.com/natale.zanetti.9/media_set?set=a.429093013028.225346.649903028&type=3

[ Modificato da NatZan 08.01.2015 - 09:07 ]
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
# 18 ≡ Re: Africa Twin 2015
»08.01.15 - 09:04
Bah !

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 19 ≡ Re: Africa Twin 2015
»08.01.15 - 09:12
oppure, se vuoi, con 1500/2000 euro ti do io sia il dakota che il raptor, tagliandate, gommate nuove, batteriate nuove, sospensionate nuove, trasmissionate nuove, consegna a domicilio compresa.
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
# 20 ≡ Re: Africa Twin 2015
»08.01.15 - 09:14
NatZan,
Citazione:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-690-enduro-pescara-108478719.htm

mmmm!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 71 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse