Panzer,
Citazione:
Carlo è l'ammiraglia di casa, anche se oramai il concetto di ammiraglia per mè cambiato.Nello specifico, prima la questione fondamentale perchè avessi una moto ammiraglia era il fatto che fosse comoda per viaggiare; ho fatto tanti km in moto sia solo che in coppia.Ora vivendo su un isola il concetto è diverso, mi servirà per gli spostamenti sull'isola e volevo iniziare ad esplorare il magico mondo dell'off road; cosa che mi tornerà utile per arrivare in posti strategici in Sardegna.Non ti nego che il cambio del concetto totale di guida non mi fa impazzire; io che ho una impostazione di guida da strada, cambiare completamente in impostazione da enduro boh.Sono molto tentato di prendermi una naked per fare su e giù per le strade sarde ma c'è un tempo per giocare ed un tempo per essere razionali, purtroppo per me questo non è il momento di giocare, tornerà in futuro Le enduro grandi di cilindrata sono anche pesanti e non vanno molto bene per l'off road; prenderei un 400 cc ma primo dovrei affrontare un divorzio, secondo per i prossimi 2 anni dovrò affrontare tutte le settimane un viaggio di 4 ore alla settimana sull'isola e con una piccola cilindrata non ho più l'età per certe cose.
io sono sia uno stradista che un blando endurista... e la sardegna l'ho fatta sia con l'una che con l'altra
delle tre che hai postato..... l'unica che ti permette di fare qualcosa anche come off road sarebbe la xt... che però su strada lasciami morire piuttosto!!
un alternativa valida ed economica sono le vecchie bicilindriche da fine anni 80 a metà anni 90... non esageratamente pesanti...ma in grado di fare anche qualche sterrato senza riempire le mutande (ruota anteriore da 21)
una su tutte mi viene inmente la KLE500, motore eterno, buone prestazioni su strada, ci puoi fare qualche carraia.
Poi puoi fare tutto con qualsiasi moto... farti il mugello con un CR500 coi tasselli e l'erzberg con una R1....
se invece vuoi andare sul nuovo.... una buona scelta potrebbe essere la kakatiemme.... la 690 enduro.
con le gomme giuste puoi farci pure un giro sulla sabbia della pista di riola sardo... e sempre con le gomme giuste puoi usarla come una naked.
L'unico difetto di questa moto è che serve della fisicità, visto il motore esagerato.... ma ... quella non ti manca