cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#22: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  ospitalità svizzera

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 11 ≡ ospitalità svizzera
»05.03.15 - 23:22
A leggere la notizia quel padre di famiglia era un emerito cretino.. Sospesa la patente per 4 anni perché persicoloso alla guida e guarda caso dopo pochi mesi ci ricasca.. È evidente che non aveva capito molto per cui gli sta bene tutta.. Se poi in Svizzera la legge la applicano e qui no .. Beh.. Questo è un nostro difetto non loro
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 12 ≡ ospitalità svizzera
»05.03.15 - 23:55
Se ha bisogno di sfogarsi va in pista e via.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 13 ≡ Re: ospitalità svizzera
»06.03.15 - 12:51
integro dal sito ch.ch LinkaggiO
Citazione:

Superamento della velocità

Limiti di velocità

Nelle autostrade vige generalmente il limite di 120 km/h, sulle semiautostrade di 100 km/h, sulle strade principali e secondarie fuori delle località di 80 km/h e all'interno delle località di 50 km/h. Tuttavia, in situazioni particolari, questa velocità massima può essere ridotta. Può infatti capitare che in alcune tratte la velocità venga limitata a 80 o anche a 60 km/h (a causa di un sovraccarico del traffico, di una cattiva qualità dell'aria o per ragioni di sicurezza). Inoltre, all'interno delle località vi sono zone limitate a 30 km/n o a 20km/h e fuori delle località a 70km/h. Chi supera tali limiti è passibile delle seguenti multe e pene:
Superamento All'interno delle località Fuori delle località Autostrada
da 1-5 km/h 40.- 40.- 20.-
da 6-10 km/h 120.- 100.- 60.-
da 11-15 km/h 250.- 160.- 120.-
da 16-20 km/h Denuncia 240.- 180.-
da 21-25 km/h Denuncia Denuncia 260.-
oltre 25 km/h Denuncia Denuncia Denuncia

Ammonimento e revoca della patente
Per eccessi di velocità superiori sono inoltre previste le seguenti misure amministrative:

All'interno delle località
Superamento da 16-20 km/h ammonimento
Superamento da 21-24 km/h 1 mese di revoca (minimo)
Superamento da 25 km/h e piu' 3 mesi di revoca (minimo)
Fuori delle località
Superamento da 21-25 km/h ammonimento
Superamento da 26-29 km/h 1 mese di revoca (minimo)
Superamento da 30 km/h e più 3 mesi di revoca (minimo)
Autostrada
Superamento da 26-30 km/h ammonimento
Superamento da 31-34 km/h 1 mese di revoca (minimo)
Superamento da 35 km/h e più 3 mesi di revoca (minimo)

Gli eccessi di velocità a partire da 25 km/h all'interno delle località, da 30 km/h fuori delle località e da 35 km/h sull'autostrada sono iscritti nel casellario giudiziale e, per un certo lasso di tempo, figurano nell'estratto del casellario giudiziale.

Recidiva
In caso di recidiva la durata della revoca della patente è nettamente superiore. In caso di eccessivo superamento della velocità la patente è generalmente revocata a tempo indeterminato fino al chiarimento di eventuali motivi di esclusione a titolo precauzionale. Si procederà inoltre a un esame di idoneità alla guida in materia di psicologia del traffico.

[ Modificato da G-Spot 06.03.2015 - 12:54 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Sirethar
Iscritto dal: 2/5/2013
Da: Torino
Su: Bandit 1250 S
# 14 ≡ Re: ospitalità svizzera
»07.03.15 - 13:41
Io trovo giusto che oltre certi limiti la legge sia dura. Ed il caso in esempio era un cretino.
però, in generale non si può guidare con occhi fissi sul tachimetro! Senno non guardi strada!

Secondo me ci vorrebbero 10 km /h di tolleranza fissi sui limiti. E multa scatta da +11km/h...anche più salata, ma sarebbe più onesto rispetto alle multe per far cassa a chi guida a 55 km/h.

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 15 ≡ Re: ospitalità svizzera
»09.03.15 - 09:40
Sirethar,
Citazione:

Io trovo giusto che oltre certi limiti la legge sia dura. Ed il caso in esempio era un cretino.
però, in generale non si può guidare con occhi fissi sul tachimetro! Senno non guardi strada!

Secondo me ci vorrebbero 10 km /h di tolleranza fissi sui limiti. E multa scatta da +11km/h...anche più salata, ma sarebbe più onesto rispetto alle multe per far cassa a chi guida a 55 km/h.

in realtà c'è già una tolleranza del 5% con un minimo di 5km/h, e il tachimetro segna anch'esso di più.
Quindi se ti becchi una multa perché andavi a 55, il tuo tachimetro in realtà segnava almeno 65... non mi sembra che la scusa della distrazione regga molto...

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Su: WBM GiEsse 1200
# 16 ≡ Re: ospitalità svizzera
»09.03.15 - 10:22
ripeto: la teoria non fa una piega.
Allora ... proviamo una volta, senza andare in Svizzera, a fare un bel giretto su qualsiasi percorso extraurbano in Italia.
Mettiamo a guidare il gruppo uno bravo (quindi non che non rallenti MAI il gruppo a causa di andatura da fermone), con l'unica regola che qui in tanti danno per scontata, di rispettare SEMPRE e comunque i limiti e i divieti imposti dai gestori delle strade.
Vediamo cosa ne esce ........
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 17 ≡ Re: ospitalità svizzera
»09.03.15 - 10:31
chiotto,
Citazione:

ripeto: la teoria non fa una piega.
Allora ... proviamo una volta, senza andare in Svizzera, a fare un bel giretto su qualsiasi percorso extraurbano in Italia.
Mettiamo a guidare il gruppo uno bravo (quindi non che non rallenti MAI il gruppo a causa di andatura da fermone), con l'unica regola che qui in tanti danno per scontata, di rispettare SEMPRE e comunque i limiti e i divieti imposti dai gestori delle strade.
Vediamo cosa ne esce ........

Dopo aver preso un 4 anni la mia prima e (per il momento) unica multa sulla serravalle (72 per limite 70) rispetto *ancora* più scrupolosamente i limiti, per quanto assurdi possano essere.
E questo è uno dei motivi per cui mi diverto sempre di più in bici e sempre di meno in moto.
E ti dirò di più: sono riuscito a prendere un velox anche in bici (mi è sembrato di vedere il flash e il computer segnava poco più di 60) su un tratto di statale in mezzo al nulla, rettilineo e lungo km, in discesa, con limite 50.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 18 ≡ Re: ospitalità svizzera
»09.03.15 - 10:42
chiotto,
Citazione:

Vediamo cosa ne esce ..

1. (e scusatemi l'OT + polemica )
in Italia, se i mezzi di trasporto merci al di sotto 3,5t (che sono tracurati da certi controlli/regolementi) rispettassero i limiti per 15 giorni i piu'grossi corrieri nazionali e connesso indotto (am*zon per dirne uno) andrebbero in ginocchio.
l'intero comparto trasporti leggeri si basa su dei patti scaricabarile vergonosi e che dimostrano quanto i "grossi" vivano e lucrino sui rischi che solo i piccoli si prendono/accettano (non metto in dubbio che li accettino consapevolemente ...)
2. InTopic sarei curioso di vedere tale colonna o almeno "la testa" fermata dalla pattuglia posta li' per routine, che si vede il serpentone di auto venire incontro e quindi decide di "liberarlo" ... mi inca**erei parecchio ! ;-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 19 ≡ Re: ospitalità svizzera
»09.03.15 - 11:02
chiotto,
Citazione:

Vediamo cosa ne esce

che ne deve uscire? :-) Se ti annoi c'è la pista, altrimenti ci sono delle regole da rispettare... confronta le statistiche degli incidenti da noi e in Svizzera, concentrati sul dato morti all'anno/km di rete stradale, e vedrai che hanno ragione loro.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Su: WBM GiEsse 1200
# 20 ≡ Re: ospitalità svizzera
»09.03.15 - 12:58
G-Spot,
Citazione:

sarei curioso di vedere tale colonna o almeno "la testa" fermata dalla pattuglia posta li' per routine, che si vede il serpentone di auto venire incontro e quindi decide di "liberarlo" ...

aggiungiamo ancora qualche trattore in mezzo alla strada ai 20 kmh in tratti con il divieto di sorpasso (e questo mi è capitato proprio su di un lunghissimo rettilineo in Svizzera)

wkowalski,
Citazione:

Se ti annoi c'è la pista, altrimenti ci sono delle regole da rispettare...

Stufo76,
Citazione:

rispetto *ancora* più scrupolosamente i limiti, per quanto assurdi possano essere.

Quindi voi non superate MAI i 50 kmh nei centri abitati, i 90 kmh sulle strade extraurbane e MAI altri veicoli dove c'è il divieto di sorpasso (neanche in coda ai semafori).
Ok, avete ragione voi, io sono un pericoloso pirata della strada perchè non riesco proprio a rispettare sempre queste regole.
Andrò a sfogarmi in pista.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse