Toro,
Citazione:
moto che consuma poco e costa neanche troppo
L'ho provata, va bene ma i dettagli sono veramente "cheap".
Una B650 o ER6 o NC750 sono di livello ben superiore.
Io ho la frenata combinata sul CBF ma non ne sono entusiasta.
Il sistema Honda prevede che col pedale si frena dietro e una parte di un disco davanti, e con la leva quel che resta all'anteriore.
Di fatto il pedale dietro risulta molto poco efficace, all'inizio pensavo quasi avesse dei problemi, ma è così su tutti i modelli (ho provato sia la NC700 che la CB1100).
E' impossibile bloccare la ruota dietro ma la moto rallenta poco. In pratica serve solo per rallentare dolcemente.
La leva davanti per contro risulta efficace ma meno incisiva delle moto con frenata tradizionale, presumo perchè una parte dei pistoni è azionata dal freno dietro.
In pratica la frenata è combinata non tanto dal sistema stesso quanto dal fatto che per frenare decentemente il pilota è obbligato ad usare entrambi i freni.
Allora tanto vale un sistema tradizionale!Lamps!
Filippo C.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein