| |
|
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 11 ≡ Re: consiglio nas (e recupero dati)
Barone, Citazione: che sopra al router e quindi vicino a dove alloggerà il nas ci va talvolta a dormire il gatto
e per i peli nelle ventole, come siamo messi ???
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 12 ≡ Re: consiglio nas (e recupero dati)
G-Spot, Citazione: e per i peli nelle ventole, come siamo messi ???
curo personalmente la toelettatura del gatto
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Su: B650S 2007
# 13 ≡ Re: consiglio nas (e recupero dati)
Satoru, Citazione: io cercerei un identico modello e fare lo scambio delle elettroniche
ottima idea, l'anno scorso per un problema simile buttai l'hd senza pensarci, poi mi informai e scoprii che su ebay vendono le elettroniche di ricambio per tutti gli hd: con una 30ina di euri compri il pezzo, cambiarlo sembrerebbe una stupidata, e così recuperi i dati e pure l'hd... pare che sia molto raro che si fotta il disco propriamente detto, la parte che si rompe è quasi sempre la schedina elettronica. ciao WK
Bandito
Messaggi: 1053 Iscritto dal: 30/3/2008 Da: Padova Su: ex Bandit 1250S - Elefant 650 - Cota 315 - Adventure 1190 - ? devo cambiare Avatar
# 14 ≡ Re: consiglio nas (e recupero dati)
Barone, Per il recupero dei dati, prova a contattare Misko, bandito pure lui, lo fa di mestiere.
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 15 ≡ Re: consiglio nas (e recupero dati)
Barone, Citazione: raid1 per cui se uno dei dischi dovesse non rivelarsi all'altezza nel lungo periodo, penserò ad altro.
Due dischi identici "generici" sono rischiosi perché verosimilmente dello stesso lotto quindi hanno alta probabilità di cedere in simultanea. wkowalski, Citazione: cambiarlo sembrerebbe una stupidata
Sui dischi degli ultimi 10 anni non solo lo sembra, lo è anche perché sono contatti a pressione e non ci sono saldature o connessioni meccaniche significative. Via le viti, togli, metti. L'importante è ricordare che non basta il modello identico in termini marketing (p.es. "WD caviar green 1TB"), ma deve essere uguale il part number.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 146 Iscritto dal: 12/6/2013 Da: Toscana Su: ex vfr750f, ex B600, Crossrunner 800
# 16 ≡ Re: consiglio nas (e recupero dati)
mio modesto parere, il nas non lo uso... se becchi un virus tipo cryptolocker & varianti perdi tutto a prescindere . ho 1 hd dati nel PC, ed uno esterno sempre scollegato , a intervalli regolari lo uso in sincronizzazione via usb 3.0
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 17 ≡ Re: consiglio nas (e recupero dati)
Millo, Citazione: mio modesto parere, il nas non lo uso... se becchi un virus tipo cryptolocker & varianti perdi tutto a prescindere
Il NAS non è solo backup. Se a casa si ha più di un dispositivo che consuma contenuti multimediali (io ho 4 computer, altri hanno un pc ed un paio di smart tv) il NAS, unito ad una rete, permette di condividere i dati con tutti i dispositivi avendone una sola copia. Per quanto riguarda la protezione dai rischi. Di dischi negli anni me ne sono morti diversi: il rischio non è puramente teorico. Il backup ti protegge da questo evento. Un backup automatico, come quello che riesci a fare avendo un NAS, ti protegge di più di uno manuale fatto quando ti ricordi e con cadenza sicuramente inferiore. Se poi il pc è un portatile che usi come tale esiste anche il rischio del furto. Sul perdere tutto a prescindere causa virus se ne può parlare: se questo possa avvenire o meno dipende da come vengono gestiti i backup (ad esempio con soluzioni che non usano share samba montate sul pc infetto) E il disco esterno non ti garantisce comunque al 100%: il virus può essere attivo, ma silente quando attacchi il disco USB.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Su: B650S 2007
# 18 ≡ Re: consiglio nas (e recupero dati)
Millo, Citazione: se becchi un virus tipo cryptolocker & varianti perdi tutto a prescindere
naaah... è successo alla mia signora e si recupera tutto. Certo che se fai i backup è meglio... ma vallo a spiegare alle donne ciao WK
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 19 ≡ Re: consiglio nas (e recupero dati)
fispo, Citazione: prova a contattare Misko
grazie Filippo, non sapevo! se non dovessi riuscire a procurarmi la scheda elettronica dell'hd, o se il trapianto non funzionasse, lo contatterò sicuramente Satoru, Citazione: Due dischi identici "generici" sono rischiosi perché verosimilmente dello stesso lotto quindi hanno alta probabilità di cedere in simultanea.
ok, ma anche due dischi più orientati al nas se presi insieme saranno presumibilmente dello stesso lotto e destinati a medesima vita utile. cioè, da un punto di vista pratico... quali reali vantaggi mi può dare, ad esempio, una coppia di WD red rispetto ad una coppia di WD caviar green? che magari i green consumano meno e sono più silenziosi, che per uso domestico se non interessano le prestazioni pure è forse anche meglio... A questo punto forse ancora meglio prendere due dischi completamente diversi purchè della stessa capacità... chessò... un toshiba ed un wd entrambi da 1 oppure 2 tb, così almeno non crasheranno insieme?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 20 ≡ Re: consiglio nas (e recupero dati)
Barone, Citazione: ok, ma anche due dischi più orientati al nas se presi insieme saranno presumibilmente dello stesso lotto e destinati a medesima vita utile.cioè, da un punto di vista pratico... quali reali vantaggi mi può dare, ad esempio, una coppia di WD red rispetto ad una coppia di WD caviar green? che magari i green consumano meno e sono più silenziosi, che per uso domestico se non interessano le prestazioni pure è forse anche meglio...A questo punto forse ancora meglio prendere due dischi completamente diversi purchè della stessa capacità... chessò... un toshiba ed un wd entrambi da 1 oppure 2 tb, così almeno non crasheranno insieme?
io ho nel mio nas due HD da 2 tb cad, della WD, versione quella superminkiaturbo (mi sembra siano i RE4, ma non ricordo di preciso, comunque quelli specifici per 24x7 da nas o centro dati, garanzia 7 anni) in 3 anni ho già sostituito in garanzia 2 dischi... il nas quando rileva un errore su disco fa tutte le sue procedure di verifica... poi mi manda un email.... io la giro a wd che nel giro di 1 gg mi fa avere il disco sostitutivo, poi con calma preparo il pacco e chiamo il loro corriere che viene a riprendersi il disco rotto) magari se avessi preso dei dischi normali non si sarebbero rotti... comunque sia... sono contento di aver preso i re4... quando finirà la garanzia sostituirò con nuovi di pari livello
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|