cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#47: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  50 euro !!!!

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 11 ≡ Re: 50 euro !!!!
»20.07.15 - 08:39
A Napoli il massimo che ho sentito è stato 30 € per montaggio e equilibratura (se non compri gli pneumatici)

Se lo pneumatico viene montato per bene, seguendo i pallini colorati in genere non è necessario fare l'equilibratura, ma un controllo bisognerebbe sempre farlo.

In ogni caso bilanciare staticamente la ruota è molto semplice e visto i prezzi che riportate, vi suggerirei di comprare il supporto per il bilanciamento con i relativi pesi...
Come ho fatto io, dopo aver provato invano a spiegare a chi mi montava gli pneumatici che il bilanciamento dinamico che fa è errato.
Certi gommisti so "capa tosta", inclusi quelli del circuito di Misano... che costrinsi a smontarmi il posteriore dopo che insistevano su un problema di pressione...

Con 45 € ho preso il bilanciere, i pesetti costano pochi centesimi... Faccio da solo e le vibrazioni sono scomparse (si notavano solo sopra i 140km/h)
Inoltre ho notato una bella differenza tra il bilanciamento sulla ruota posteriore fatto con o senza corona.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 12 ≡ Re: 50 euro !!!!
»20.07.15 - 08:57
Giuspe,
Citazione:

Faccio da solo e le vibrazioni sono scomparse

ma infatti non capisco bene quelli che non bilanciano il posteriore... che differenza c'è con l'anteriore, o con le ruote di qualsiasi altro mezzo?
Ogni volta il gommista mi piazza 50-100g di piombo su ogni cerchio, segno che un'equilibratura serve eccome!

ciao

WK

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ Re: 50 euro !!!!
»20.07.15 - 09:23
Io sulle mie moto bilancio se serve... Normalmente non mi é mai servito... Su circa.30-40 treni annui moto 1 gomma richiedeva la bilanciatura. Ben diverso il auto dove la bilanciatura é tassativamente necessaria
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ucre
Iscritto dal: 4/5/2015
# 14 ≡ 50 euro !!!!
»20.07.15 - 15:27
a me il gommista ha detto che lui è responsabile se la gomma te la ende, non se te la monta., ovviamente diventa responsabile se il difetto è imputabile ad un errato montaggio, ma in genere i difetti che si manifestano riguardano le gomme. fato sta che mi ha chiesto 25 euro a gomma per il montaggio

Profilo
Bandito
Bandito

pipuntoerre
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 15 ≡ 50 euro !!!!
»22.07.15 - 20:05
sara',ma mi sento piu' onesto ia quando chiedo 30 euro per montare 4 gomme della macchina.
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse