cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#43: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Ma che bravo marquez...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Shak
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 11 ≡ Re: Ma che bravo marquez...
»08.11.15 - 20:12
Il fatto che gli altri piloti hanno fatto passare agevolmente Valentino ci sta,probabilmente anche se non si sono espressi riguardo al fattaccio rossi/Márquez,in cuor loro credo abbiano capito che comunque la faccenda nel possibile dovevano vedersela direttamente i due contendenti al titolo,stesso discorso per Pedrosa e Márquez nei confronti di Lorenzo, ma questo doveva avvenire anche nei GP precedenti.....per chi come me pensa ancora che Márquez abbia ostacolato volontariamente Valentino.
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 12 ≡ Re: Ma che bravo marquez...
»09.11.15 - 07:02
«La parte più difficile dalla gara è stato vedere Pedrosa avvicinarsi moltissimo. Pensavo che avrei corso il rischio di finire terzo e perdere il Mondiale, però alla fine, loro sicuramente capendo che mi giocavo moltissimo, magari in un altro tipo di gara loro potevano rischiare di più e sorpassarmi. Invece sono stati molto bravi perché il titolo rimanesse in Spagna (…) Provo sempre a essere sincero, la verità è che ho fatto una gara in cui ho dato il massimo sempre, però sinceramente oggi le Honda, era molto difficile mantenere sempre la concentrazione e stare davanti a loro.
Loro sono spagnoli come me e sapevano quello che mi giocavo, questo mi ha beneficiato perché magari senza quel piccolo aiuto, magari Valentino che ha fatto una grande gara rimontando dall’ultimo al quarto posto, poteva vincere il Campionato. Allora questo titolo è mio, è nostro, ma anche della Spagna». (J. Lorenzo)

Non saprei cosa altro aggiungere...
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 13 ≡ Re: Ma che bravo marquez...
»09.11.15 - 08:00
piccoli uomini.
Voglio vedere cosa succederà e cosa si diranno si troveranno a lottare l'uno contro l'altro per il mondiale. Aspetto anche di capire se per la Honda andrà sempre bene pagare un pilota che non corre per vincere.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 14 ≡ Re: Ma che bravo marquez...
»09.11.15 - 08:04
Notturnia,
Citazione:

È stata una degna conclusione di un mondiale falsato da una giuria che non ha voluto sanzionare quello che è successo la volta scorsa..

Si giusto. Deliberatamente condizionare il risultato di un evento sportivo invece come lo puniamo?
:-D :-D :-D :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 15 ≡ Re: Ma che bravo marquez...
»09.11.15 - 09:29
Paolo_69,
Citazione:

«La parte più difficile dalla gara è stato vedere Pedrosa avvicinarsi moltissimo. Pensavo che avrei corso il rischio di finire terzo e perdere il Mondiale, però alla fine, loro sicuramente capendo che mi giocavo moltissimo, magari in un altro tipo di gara loro potevano rischiare di più e sorpassarmi. Invece sono stati molto bravi perché il titolo rimanesse in Spagna (…) Provo sempre a essere sincero, la verità è che ho fatto una gara in cui ho dato il massimo sempre, però sinceramente oggi le Honda, era molto difficile mantenere sempre la concentrazione e stare davanti a loro.
Loro sono spagnoli come me e sapevano quello che mi giocavo, questo mi ha beneficiato perché magari senza quel piccolo aiuto, magari Valentino che ha fatto una grande gara rimontando dall’ultimo al quarto posto, poteva vincere il Campionato. Allora questo titolo è mio, è nostro, ma anche della Spagna». (J. Lorenzo)

Sono d'accordo e aggiungo, quotando anche Notturnia, che questo è un finale di mondiale che rispecchia pienamente la deriva affaristica del circus.
Anche se sulle cause principali di questa deriva non siamo altrettanto d'accordo penso sia oggettivamente vero che sì, hanno perso tutti.
E gli agghiaccianti commenti tipo tifo da stadio che ho letto in giro sono le patate al forno.

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 16 ≡ Re: Ma che bravo marquez...
»09.11.15 - 09:36
Boh Ragazzi che dire...forse se Valentino fosse stato nella posizione di Lorenzo ieri e dietro avesse avuto Dovi e Iannone non so se sarebbe venuta fuori una battaglia epica per la prima posizione,ovvio non si avra' mai la prova provata.

Certo se fossi nella Honda vedere il mio pilotino numero 93 che si fa una gara quantomeno tranquilla-sapendo di che grinta è capace avendolo visto 15gg fa...-e lo vedo tarantolarsi solo quando si vede superato da Pedrosa due paroline gliele direi:avrai i tuoi motivi ma davanti avevi una casa concorrente e ci fai il santo piacere di fare il possibile per mettere le ruote davanti.

Lorenzo:rimango della mia idea che chi vince ha ragione,non ha mollato,sotto pressione ha fatto un gran finale.

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 17 ≡ Ma che bravo marquez...
»09.11.15 - 09:45
Se...
Se Lorenzo avesse corso con la Ducati col cavolo che la Honda avrebbe permesso 'sto giochino agli spagnoli (che per inciso sono quelli che con i giapponesi gestiscono tutta la baracca). Del resto se Lorenzo avesse avuto una Ducati sotto le chiappe non sarebbe stato li e non avrebbe vinto il mondiale. Infine se Vale non si infinocchiava con le gomme da pioggia avrebbe avuto qualche punto in più a fine stagione.
In tutto questo l'unica certezza è che mi hanno rotto il giochino e non mi piace più. Spero che per primavera mi sia passata. :-(
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 18 ≡ Ma che bravo marquez...
»09.11.15 - 12:20
BandiCO,
Citazione:

Boh Ragazzi che dire...forse se Valentino fosse stato nella posizione di Lorenzo ieri e dietro avesse avuto Dovi e Iannone non so se sarebbe venuta fuori una battaglia epica per la prima posizione,ovvio non si avra' mai la prova provata.

Assolutamente d'accordo, nell'ipotesi che hai fatto se Dovizioso o Iannone, senza nulla da giocarsi, si fossero permessi di infastidire Rossi come minimo gli toglievano la cittadinanza italiana.
Però mi metto nei panni del signor Honda, che aveva dato una precisa indicazione ai suoi piloti (1a e 2a posizione per stare fuori dalle polemiche); se non ne hai va bene, ma se vedo che ne hai e nemmeno ci provi, e dovendo raccogliere le palate di cacca che Rossi ha tirato senza poter abbozzare una difesa, con quell'altro idiota che ammette "si, è vero, mi hanno aiutato, che carini che sono stati, beh, un pò mi girano...
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 19 ≡ Ma che bravo marquez...
»09.11.15 - 13:01
io prendo tutto per sincero ed evidente ... dopotutto non e' chiaro come stanno andando le cose ?
uno ha vinto "pulito", due dietro non ce la hanno fatta ed il "quarto incomodo" ha fatto forse una delle migliori gare che poteva fare.
mi rifiuto di perdere fegato su teorie di complotto basate su sospetti e non prove ... tanto anche se ci fossero, ii veri denlinquenti si sa', sono quelli che insistono anche se sono nel torto marcio, ma finche' c'e' interesse o orgoglio ad oscurare la verita', be', non si va' avanti.

sono stanco di neo-motofan da bar, recuperati dalle retrovie della curve oscure degli stadi che sogghignano trascinando la mgp nella stessa melma in cui il loro sport annaspa.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 20 ≡ Ma che bravo marquez...
»09.11.15 - 14:10
Mi pare piuttosto evidente che Marquez ne aveva di più di Lorenzo sin dall'inizio, Pedrosa nei giri finali era il più veloce in pista e in una gara diversa forse avrebbe passato Marquez e Lorenzo...o forse no, si sarebbero scannati fino all'ultima curva.
Non è stato uno spettacolo entusiasmante ma cose del genere sono già successe in passato (il mondiale vinto da Capirossi nel 1990 in 125 ad esempio) e sicuramente accadranno di nuovo.
Qualunque cosa abbia dichiarato la Honda nel pre-gara, c'è da considerare che lo sponsor HRC è spagnolo ormai dal 1994, ben 22 anni; volenti o nolenti questo aspetto ha il suo peso e nessuno da fuori può quantificarlo.
Ad ogni modo, al di tutto, tifo e polemiche comprese, credo che Lorenzo, con 7 vittorie, 3 secondi, 2 terzi, 5 pole e 274 giri in testa, non abbia rubato il mondiale a nessuno.
Semmai l'ha perso Rossi facendo quella cagata a Sepang (col senno di poi e ancora di più fa poca differenza se stuzzicato o no da MM, non doveva cascarci e basta).
Tra tifo da stadio degli espertoni dell'ultima ora, insulti vari, il volume alzato a palla su Cielo a testimoniare il boato della folla (forse finto e preregistrato..) ad ogni sorpasso di Rossi, la celebrazione eccessiva della rimonta (partito ultimo ok, ma è indiscutibilmente un campione, con una moto vincente..non vedo dove sia tutta quest' eccezionalità nel mangiarsi in pochi giri tutti gli avversari tranne i soliti 3...) e il funerale in diretta di Meda&Co credo di aver davvero chiuso con la MotoGP.
RIP

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse