JLynne,
Citazione:
ma guardando le mandrie di gs che scorazzano in lungo e in largo dubito che solo provino a mettere le gomme su una mulattiera in salita
Nessuno sano di mente, anche con le gomme giuste ed un gran manico andrà con una grossa bicilindrica in una mulattiera... ma forse Fabio Fasola ci andrebbe ugualmente
Però con le grosse bicilindriche, con gomme giuste vai su tutte le strade... anche quelle molto impegnative ed in piena sicurezza perché, come diceva Rocco Siffredi, é sempre una questione di "gomma"
Con le Adventure 950/990 (Barone replica
)
ho visto fare cose che pensavo possibili solo con enduro monocilindriche 2 tempi.
Però, quello che penso, é che con una scrambler dovresti poter fare le strade sterrate in quota o nei boschi senza problema, ma se se hanno sospensioni così basse e stradali, al primo sasso o piccolo tronco da superare sei fottuto, anche perché pesano di più di una pari cilindrata sportiva... ma ovviamente il gradino del marciapiede davandi al locale alla moda, lo fai senza problema
Le vecchie scrambler erano moto alleggerite e private di tutto il superfluo, con sospensioni un pochino più alte ma con la sella sempre ad altezze alla portata del motociclista meno smaliziato.
Quelle odierne sono un'allegoria di parti cromate e portanumeri... tra le altre cose, pare che il portanumero abbia la stessa funzione del cerchio bianco sulle stradali
Certamente ognuno spende i soldi come gli pare, ma dal mio punto di vista sono soldi buttati
ma i moderni hipster non hanno problemi finanziari.
Tornando alle "vere scrambler" con quel vecchio Stornello della foto, ho visto fare delle mulattiere fangose degne di una Valli Bergamasche, ed il pilota era uno studentello come me
ma le moto erano facili da condurre e poco pesanti, altri tempi ed altre moto...
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "