cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#133: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Un'altra scrambler...

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 11 ≡ Un
»24.05.16 - 19:24
ah per quanto mi riguarda di sicuro, mi cago in mano al solo pensiero di mettere 250 kg. di moto fuori strada. :-P se poi é anche in pendenza... :-o
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 12 ≡ Re: Un
»24.05.16 - 20:32
JLynne,
Citazione:

ma guardando le mandrie di gs che scorazzano in lungo e in largo dubito che solo provino a mettere le gomme su una mulattiera in salita

Nessuno sano di mente, anche con le gomme giuste ed un gran manico andrà con una grossa bicilindrica in una mulattiera... ma forse Fabio Fasola ci andrebbe ugualmente :-D
Però con le grosse bicilindriche, con gomme giuste vai su tutte le strade... anche quelle molto impegnative ed in piena sicurezza perché, come diceva Rocco Siffredi, é sempre una questione di "gomma" :-P
Con le Adventure 950/990 (Barone replica :-P ) ho visto fare cose che pensavo possibili solo con enduro monocilindriche 2 tempi.

Però, quello che penso, é che con una scrambler dovresti poter fare le strade sterrate in quota o nei boschi senza problema, ma se se hanno sospensioni così basse e stradali, al primo sasso o piccolo tronco da superare sei fottuto, anche perché pesano di più di una pari cilindrata sportiva... ma ovviamente il gradino del marciapiede davandi al locale alla moda, lo fai senza problema :-D
Le vecchie scrambler erano moto alleggerite e private di tutto il superfluo, con sospensioni un pochino più alte ma con la sella sempre ad altezze alla portata del motociclista meno smaliziato.
Quelle odierne sono un'allegoria di parti cromate e portanumeri... tra le altre cose, pare che il portanumero abbia la stessa funzione del cerchio bianco sulle stradali :lol:
Certamente ognuno spende i soldi come gli pare, ma dal mio punto di vista sono soldi buttati ;-) ma i moderni hipster non hanno problemi finanziari.

Tornando alle "vere scrambler" con quel vecchio Stornello della foto, ho visto fare delle mulattiere fangose degne di una Valli Bergamasche, ed il pilota era uno studentello come me :-) :-P ma le moto erano facili da condurre e poco pesanti, altri tempi ed altre moto...
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

granata
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Provincia Granda
# 13 ≡ Re: Un
»24.05.16 - 20:40
La Bonneville è una scrambler

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 14 ≡ Un
»24.05.16 - 22:47
JLynne,
Citazione:

dubito che solo provino a mettere le gomme su una mulattiera in salita

Io mi sono strizzato anche solo a fare lo sterratino dell'agriturismo in Sardegna figuriamoci una mulattiera!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
# 15 ≡ Un
»25.05.16 - 07:22
granata,
Citazione:

La Bonneville è una scrambler

Si, esteticamente é una scrambler :lol:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 16 ≡ Un
»25.05.16 - 08:57
http://www.moto.it/news/moto-guzzi-v7-ii-stornello-il-video-della-nostra-prova.html
il tester lo dice esplicitamente: asfalto rovinato, brecciolino, buche tutto ok. Sospensioni sostenute, ma per fortuna la sella è morbida.
Ovvero: manco pensare ad andare fuori dall'asfalto.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 17 ≡ Un
»25.05.16 - 09:32
be', dicamo che le scrambler hanno il vantaggio che 'e difficle graffiare lo scarico (con o senza piega)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
# 18 ≡ Re: Un
»25.05.16 - 09:56
G-Spot,
Citazione:

be', dicamo che le scrambler hanno il vantaggio che 'e difficle graffiare lo scarico (con o senza piega)

:lol:

Però ho paura che lo graffi ugualmente... perché con quella ciclistica e quel peso, è facile trovarsi con la moto a terra se vai in fuoristrada :-P

Un bel video coinvolgente VEDI su quello che si può fare con una scrambler moderna.

Però con: annortizzatori da fuoristrada e credo anche le molle forcella, ruote tassellate, alleggerita da tutti gli orpelli come luci posteriori, marmitta, portatarga, specchietti ecc. ecc., con un bravo pilota alla guida e cosa più importante con una moto non sua :-P e senza contare le condizioni della moto a fine video :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 19 ≡ Re: Un
»25.05.16 - 10:05
Barone,
Citazione:

ah per quanto mi riguarda di sicuro, mi cago in mano al solo pensiero di mettere 250 kg. di moto fuori strada. se poi é anche in pendenza...

Barone, uno di noi! :oops:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

skabe
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 20 ≡ Re: Un
»25.05.16 - 21:40
Pero' a me piace lo stesso, come anche la sua antenata, e poi le mulattiere non si possono piu' percorrere, dato che lo stesso fondo lo trovi in citta'...
calma e gesso

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 37 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse