# 14 ≡ Re: moto da pensionato anchio...
Raga,ho letto il topic e vorrei dire la mia,visto che da 2 anni posseggo felicemente la strommina.
Il peso in ordine di marcia e di 213 kg,tanto?poco? fate voi,comunque è ben gestibile da 71 cv e un buona coppia ai bassi/medi.
L'anno scorso sono stato in Calabria con moglie e bauletti/valige vari e non ho mai riscontrato problemi di sorta in salita,tipo Bologna Firenze o il famigerato (per chi lo conosce) tratto che sale da Lamezia a Pizzo Calabro dove la moto ha tenuto tranquillamente i 120 in 6a senza particolare sforzo.
Certo è un seiemmezzo e non gli si possono richiedere le prestazioni del banditone,ma ti ripaga con un impegno leggero anche nei tratti piu impegnativi,grandissima comodità in coppia e consumi tra i piu ridotti della categoria (ca.24km/lt) ovviamente escludendo la serie NC della Honda che non ha uguali.
L'unico difetto che posso imputare a questa moto è l'impianto ammortizzante in generale ed il mono in particolare troppo secco nelle risposte e di qualità decisamente scadente.
Piu che una moto da pensionato (per quello conosco pensionati che vanno al Monferrato con l'Integra rischiando di spiaccicarsi ad ogni curva
) è una moto per motociclista tranquillo che bada alla sostanza.
“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!”.
Black.Fancazzista a tempo pieno su:
Honda ADV 350
Honda NC750 X '23 Ospizio