cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#110: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Nuovo codice della strada

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

agentesmith
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 101 ≡ Re: Nuovo codice della strada
»28.04.10 - 10:33
zappaman,
Citazione:

ti metti CONSAPEVOLMENTE E SENZA NESSUN VALIDO MOTIVO in una situazione ad alto rischio

Io sicuramente no. Anzi, quando vedo soggetti del genere scuoto la testa (la mia, anche se bisognerebbe scuotere la loro). Ma il discorso di costo a carico del contribuente è marginale: in un modo o nell'altro gli ospedali cercano di tenere occupati tutti i posti letto disponibili per ricevere i contributi dallo stato. Se sul letto d'ospedale non c'è il deficente che si spacca la testa perchè non ha messo il casco per non rovinare la pettinatura, ci sta quello che viene tenuto una settimana per cambiare un gesso (è successo a me).

E' ovvio che poi se penso che io vado in giro corazzato in pieno Agosto e pago anche per il cretino che non ha a cuore la sua salute mi rompe le scatole. Ma comunque io non mi "corazzo" perchè è obbligatorio ma solo perchè non voglio farmi male e perchè c'è qualcuno che mi aspetta a casa. E in discorso "non assistenzialista" allora non voglio pagare nemmeno per l'alcolizzato, per il fumatore, etc etc.

Dico solo che di sprechi ce ne sono mille. Se elenco solo quelli che mi vengono in mente non mi fermo più. Ma quello che penso è che 1.000.000.000 di leggi stupide (in tutti i campi, non solo nel codice della strada) come questa non fanno altro che creare disordine. E impunità. Quindi poche leggi (ben studiate), molto buon senso e sanzioni severe quando serve.

zappaman,
Citazione:

Non per tirartela anzi

Non me la cerco in genere, e ho la sensazione di essere stato un pochino frainteso. Il senso del mio intervento è riassumibile in "se sai che ti fai male, perchè serve una legge apposta"? ;-)

E comunque SGRAT SGRAT... :-D
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 102 ≡ Re: Nuovo codice della strada
»28.04.10 - 11:16
agentesmith,
Citazione:

Ma il discorso di costo a carico del contribuente è marginale: in un modo o nell'altro gli ospedali cercano di tenere occupati tutti i posti letto disponibili per ricevere i contributi dallo stato. Se sul letto d'ospedale non c'è il deficente che si spacca la testa perchè non ha messo il casco per non rovinare la pettinatura, ci sta quello che viene tenuto una settimana per cambiare un gesso (è successo a me).

:specchio: :specchio:

non so come funziona a SB del Tronto ma qua a vicenza non si tengono uccpati i letti tanto per fare.. e lo so per esperienza lavorando con loro e vedendo come cercando di ridurre gli sprechi per rientrare in quei 4 soldi che passa lo stato.. p.s. il veneto è la regione con il più basso costo per letto d'italia nel 2009 ...

agentesmith,
Citazione:

E in discorso "non assistenzialista" allora non voglio pagare nemmeno per l'alcolizzato, per il fumatore, etc etc.

concordo.. uno che fa di tutto per stare male non deve pesare sugli altri.. sarebbe giusto che nel costo della sigaretta si includesse il costo della gestione del suo tumore probabile.. credo che cambierebbero molte cose..

diverso è quello che si ammala o fa male non per colpa sua.. pieno diritto ad avere tutto pagato dallo stato.. ma uno che fuma 1 pacchetto al giorno non puo' dire che non sapeva che il fumo puo' (ho detto puo' non deve) generare un cancro..

agentesmith,
Citazione:

Quindi poche leggi (ben studiate), molto buon senso e sanzioni severe quando serve.

vero.. ma difficilmente applicabile visto che tutti fanno finta di niente e pretendono solo..
pretendono l'assistenza sanitaria e non fanno molto per evitare di finire in ospedale..
pretendono di essere liberi e si comportano come fossero i capi del mondo.. etc..

sarebbe carino leggere platone per farsi un'idea.. questa "richiesta" di libertà non è altro che la nascita di una tirannia dal basso.. le leggi.. anche quelle fatte con buon senso.. vengono viste da pochi come una limitazione della loro possibilità di fare cretinate.. anche se poi magari quelle cretinate non le fanno.. ma da fastidio sapere che non ci si puo' comportare da stupidi.. eppure io non mi sento limitato se mi obbligano a vestirmi in modo come già faccio dal '03 senza che qualcuno me lo avesse detto ma solo perchè ci tengo alla mia vita.. MIA .. voglio dire..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 103 ≡ Re: Nuovo codice della strada
»28.04.10 - 11:48
Notturnia,
Citazione:

sarebbe carino leggere platone per farsi un'idea

Sarebbe carino leggere anche un sacco di altra roba, purtroppo non si può evitare di preferire ciò che ci conforta a ciò che che non ci gratifica.
Alcune considerazioni:
-se i limiti di velocità sono certi, perchè permettono la circolazione di mezzi che possono infrangerli?
-se la mobilità individuale è pressochè irrinunciabile, perchè la sicurezza stradale non è materia di studio scolstico e magari la patente solidale al conseguimento del diploma (anche solo il patentino nella scuola dell'obbligo) ?
-se ci dispiace tanto pagare per gli altri, perchè non decidiamo noi per chi vogliamo pagare quando ci chiedono le tasse?
-se sono un lavoratore dipendente e se mi faccio male tanto c'è la mutua, perchè non eliminiamo il lavoro dipendente e ci apriamo tutti una partita iva così da essere responsabilizzati maggiormente sui costi effettivi della malattia? (conosco gente che ha rinunciato alla moto perchè se si fanno male non portano a casa la pagnotta...) ;-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 104 ≡ Re: Nuovo codice della strada
»28.04.10 - 12:21
sandrino,
Citazione:

-se i limiti di velocità sono certi, perchè permettono la circolazione di mezzi che possono infrangerli?

perchè sono venduti anche in altri posti..

sandrino,
Citazione:

-se la mobilità individuale è pressochè irrinunciabile, perchè la sicurezza stradale non è materia di studio scolstico e magari la patente solidale al conseguimento del diploma (anche solo il patentino nella scuola dell'obbligo) ?

perchè a casa non si insegna niente ai propri figli e si preferisce delegare tutto agli altri ?

sandrino,
Citazione:

se ci dispiace tanto pagare per gli altri, perchè non decidiamo noi per chi vogliamo pagare quando ci chiedono le tasse?

mi dispiace pagare le mie tasse per chi fa di tutto per farsi male e sprecare i soldi.. non mi dispiace pagare per chi ha un problema che non dipende da una condotta palesemente erronea..

sandrino,
Citazione:

-se sono un lavoratore dipendente e se mi faccio male tanto c'è la mutua, perchè non eliminiamo il lavoro dipendente e ci apriamo tutti una partita iva così da essere responsabilizzati maggiormente sui costi effettivi della malattia?

la mutua la paghi.. ed è per quello che la hai.. se sei un lavoratore autonomo con partita iva paghi di meno.. e copri solo la parte del danno fisico e non il mancato lavoro.. se sei furbo ti fai un'assicurazione che copre la mancanza di lavoro.. non è questo il punto.. il lavoratore autonomo sceglie di non coprire le perdite ma paga la sanità tanto quanto il dipendente.. il dipendente paga qualcosa in più fra lui e il suo datore di lavoro per coprire anche il mancato guadagno.. anche in questo caso sei fuori tema..

sandrino,
Citazione:

conosco gente che ha rinunciato alla moto perchè se si fanno male non portano a casa la pagnotta

se ci tenevano alla moto potevano farsi un'assicurazione sulla vita che copriva i giorni di inabilità al lavoro.. se non l'hanno fatto probabilmente non potevano neanche permettersi la moto e quindi hanno fatto bene a lasciar stare se il rischio era così alto.. sono stati saggi
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 105 ≡ Re: Nuovo codice della strada
»28.04.10 - 19:03
sandrino,
Citazione:

purtroppo non si può evitare di preferire ciò che ci conforta a ciò che non ci gratifica.

. ;-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Tod
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 106 ≡ Re: Nuovo codice della strada
»28.04.10 - 19:28
emendamento ritirato

http://www.motociclismo.it/ddl-sicurezza-stradale-ritirati-gli-emendamenti-sullobbligo-di-indossare-lrsquoabbigliamento-tecnico
L'importante è provarci...

Profilo
Bandito
Bandito

overkill22
Iscritto dal: 25/4/2004
# 107 ≡ Re: Nuovo codice della strada
»28.04.10 - 19:37
ma perchè invece che pensare a leggi stupide per motociclisti stupidi non pensano a non far diventare motociclisti degli stupidi ?
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse