cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Sarah Scazzi

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 101 ≡ Re: Sarah Scazzi
»11.10.10 - 10:23
@Lorenzo:

Intanto è la mia generazione che ha sulle spalle dei grossi fallimenti sia sociali che educativi che politici, vedremo fra 30 anni cosa avrà combinato di buono la vostra (spero di esserci ancora ed avere un cervello pensante).

Comunque il consumo di droga nel mondo dal 70 in avanti è sicuramente aumentato, mentre pare sia calato quello di alcoolici a bassa gradazione.

Poichè sono ben inserito sia nel mondo del lavoro che in quello dell'insegnamento, ritengo di avere una certa cultura, una certa esperienza, non sono ancora arteriosclerotico, non ho nessuna tessera politica; penso di avere una visione disincantata e realistica del mondo che mi circonda.

Nel lavoro noto che nel 90% dei casi la preparazione scolastica è penosa a qualsiasi livello da quella dell'obbligo fino a quella universitaria e mi riferisco ad individui di età compresa fra i 18 ed i 40 anni.

Le famiglie vogliono delegare e caricare sulla groppa degli insegnanti l'educazione dei loro pargoli, salvo poi difenderli a spada tratta anche nei casi in cui si son beccati una bella sospensione per giusta causa (ma poverino cosa vuoi che sia aver mandato a ca...e un professore di fronte a tutta la classe).

Agli adolescenti manca un sana ambizione, che non vuol dire prevaricazione degli altri ma porsi obbiettivi 'sani' e cercare di raggiungerli onestamente.

Tu non rappresenti la maggioranza dei tuoi coetanei, ma sei una delle rare, positive, eccezioni; anche se non condivido alcune tue opinioni non vuol dire che non le rispetti.

Io spero che la tua generazioni migliori rapidamente, è nel mio interesse, se no chi mi pagherà la pensione ?????? :-P

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 102 ≡ Re: Sarah Scazzi
»11.10.10 - 10:50
ElNonino,
Citazione:

Le famiglie vogliono delegare e caricare sulla groppa degli insegnanti l'educazione dei loro pargoli, salvo poi difenderli a spada tratta anche nei casi in cui si son beccati una bella sospensione per giusta causa (ma poverino cosa vuoi che sia aver mandato a ca...e un professore di fronte a tutta la classe).

nel mio caso le avrei prese pure a casa.. e avrebbero avuto ragione..

oggi sento giovani pensare che siano i genitori a doversi meritare il rispetto dei figli e non viceversa.. e genitori (giovani) che danno la colpa alla società e alla scuola se i figli crescono male.. oggi vige la legge di Murphy.. i genitori se la ridono perchè sanno a chi dare la colpa.. in molti ambienti di lavoro rtovato un problema si cerca un colpevole e non la soluzione.. e questo idem nel mondo reale..

Se avrò un figlio e torna a casa con una nota le prende pure da me..

L'educazione dei figli spetta al 80% ai genitori.. l'insegnamento alla scuola.. ma l'educazione ai genitori e non alla società, alla scuola, a pinco pallino..

Forse è anche per questo che ci sono mostri in giro.. perchè i genitori hanno preferito dare colpa agli altri piuttosto che assumersi le proprie responsabilità ed educare i figli..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 103 ≡ Re: Sarah Scazzi
»11.10.10 - 10:55
sandrino,
Citazione:

L'Uomo è l'animale più evoluto

sandrino,
Citazione:

muore ormai prevalentemente di morte traumatica o per cause genetiche.

sandrino,
Citazione:

L'Uomo non è più soggetto alla selezione naturale

sandrino,
Citazione:

quindi l'Uomo ha smesso di evolversi

sandrino,
Citazione:

L'Uomo stà facendo selezione su sè stesso

sandrino,
Citazione:

sapere che tutto ciò è inevitabile mi aiuta a non rendere questo mondo un posto peggiore di così.

A volte non sò se mi spiego. ;-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 104 ≡ Re: Sarah Scazzi
»11.10.10 - 11:25
sandrino,
Citazione:

sandrino,
Citazione:

sapere che tutto ciò è inevitabile mi aiuta a non rendere questo mondo un posto peggiore di così.

A volte non sò se mi spiego. ;-)

Ergo ti metti in fila con la pistola carica ???

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 105 ≡ Re: Sarah Scazzi
»11.10.10 - 11:45
sandrino,
Citazione:

sandrino,
Citazione:

muore ormai prevalentemente di morte traumatica o per cause genetiche.

mi sa che sei confuso :-D
sospetto che la morte per vecchiaia sia abbastanza diffusa..
Che poi l'età media stimata per la vita di un uomo cambi di stato in stato e che in alcuni stati l'età media per la morte sia di soli 50 anni perchè la malnutrizione ne velocizza la cosa è vero.. ma è vecchiaia.. 500 anni fa era uguale.. solo che l'età media era simile in tutto il mondo..
Che poi l'uomo abbia smesso di evolversi mi pare sia un po' tirata.. credo di sentire Darwin ridere.. sarei curioso di sapere se è possibile fermare l'evoluzione cellulare come tu sostieni.. ma sospetto che non sia possibile..

sandrino,
Citazione:

sandrino,
Citazione:

L'Uomo stà facendo selezione su sè stesso

L'uomo fa questo dalla notte dei tempi.. come gli animali meno evoluti.. come tutti gli esserei viventi individuali.. non è una novità.. il fatto che un termitaio aggredisca il termitaio vicino senza l'uso di pistole non la rende una guerra meno incruenta.. quando le vespe giapponesi aggrediscono un alveare di api da miele non lo definirei meno cruento.. anzi.. è un genocidio.. nessuna delle api sopravvive..

Tutti lo fanno.. non è una novità..

Ma l'omicidio di Sarah Scazzi non è selezione naturale su se stessi.. uccidere l'omicida sarebbe selezione su se stessi per evitare il propagarsi dei geni di un mostro in una società civile..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sandrino
# 106 ≡ Re: Sarah Scazzi
»11.10.10 - 11:57
Notturnia,
Citazione:

uccidere l'omicida sarebbe selezione su se stessi per evitare il propagarsi dei geni di un mostro in una società civile..

Appunto, la vedo un pò presuntuosetta come soluzione... ;-)
Notturnia,
Citazione:

quando le vespe giapponesi aggrediscono un alveare di api da miele

Come noi occidentali in medio oriente, speravo avessimo fatto un salto evolutivo più determinante 8-)
Notturnia,
Citazione:

la morte per vecchiaia

E' propio la genetica che determina un decadimento fisiolgico, ergo è la stessa cosa. :saputello:
ElNonino,
Citazione:

ti metti in fila con la pistola carica

Tendenzialmete si, ma spendrei troppo. Purtroppo i sistemi nazisti sono passati di moda, aspetto il revival. :-P
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 107 ≡ Re: Sarah Scazzi
»11.10.10 - 12:07
sandrino,
Citazione:

Come noi occidentali in medio oriente, speravo avessimo fatto un salto evolutivo più determinante

questa però me la spieghi :-D son curioso di sentire la spiegazione..

sandrino,
Citazione:

E' propio la genetica che determina un decadimento fisiolgico, ergo è la stessa cosa.

idem questa.. se elimini la morte per vecchiaia che è la più naturale allora mi spieghi anche questa affermazione..

ti apsso quella della soluzione presuntuosa visto che tu di soluzioni efficaci non ne hai proposte..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 108 ≡ Re: Sarah Scazzi
»11.10.10 - 12:15
OT
sandrino,
Citazione:

la morte per vecchiaia

E' propio la genetica che determina un decadimento fisiolgico, ergo è la stessa cosa.

la morte per vecchiaia NON e' solo determinata dalla programmazione genetica, la componente genetica e' una delle variabili.

sandrino,
Citazione:

sandrino,
Citazione:

quindi l'Uomo ha smesso di evolversi

l'uomo puo' scegliere di evolversi piu' o meno velocemente, solo aspettando la natura o crescendo anche dentro.
mentre gli animali non sono consci di tale condizione, l'uomo lo e'.
ma fermarsi e' impossibile, qualunque sia la direzione presa (involuzione o evoluzione se a qualcuno piace giocare)

sandrino,
Citazione:

aspetto il revival. :-P

basta col revival !
basta con la vita nel passato !
bisogna andare avanti !
.
.
.
sono stufo di radio ottanta !
:-P
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
# 109 ≡ Re: Sarah Scazzi
»11.10.10 - 12:18
Notturnia,
Citazione:

Come noi occidentali in medio oriente, speravo avessimo fatto un salto evolutivo più determinante

questa però me la spieghi son curioso di sentire la spiegazione..

ciucciamo il miele :-P
Notturnia,
Citazione:

idem questa.. se elimini la morte per vecchiaia che è la più naturale allora mi spieghi anche questa affermazione..

non la elimino, la comprendo tra le morti imputabili alla genetica ;-)
Notturnia,
Citazione:

soluzioni efficaci non ne hai proposte..

non ce ne sono, se non quelle dettate dalla coscienza, individuale o collettiva che sia. Ovvio che se mi faccio giustizia da solo poi dovrei renderne conto alla collettività, quindi spingerei affinchè la collettività adottasse la mia soluzione. C'è chi c'è riuscito e chi ci riesce tuttora... ;-)

Comunque mi hai convinto, se dovesti presentarti come boia avvallerei la tua candidatura. :-D

[ Modificato da sandrino 11.10.2010 - 13:39 ]
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 110 ≡ Re: Sarah Scazzi
»11.10.10 - 13:10
Sandrino.. mi sa ce hai fuso :-D
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 40 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse