cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Spunti di riflessioni

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

berny
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 101 ≡ Re: Spunti di riflessioni
»19.08.11 - 09:39
maxbb,
Citazione:

visto che parliamo del mio lavoro

qui si parla di finanza, mica del corso di assaggiatore di birre....quello è il tuo lavoro! la finanza è la tua passione :-D
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 102 ≡ Re: Spunti di riflessioni
»19.08.11 - 09:41
maxbb,
Citazione:

visto che parliamo del mio lavoro....possiamo cambiare argomento così almeno su bandit riesco a farmi 4 risate???

Ora capisco perchè non riesci a stare lontano dalla birra :-D :-D :-D
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 103 ≡ Re: Spunti di riflessioni
»19.08.11 - 09:46
maxbb,
Citazione:

visto che parliamo del mio lavoro

Se tutti quelli che trattano di finanza ingurgitano birra si divertono come lui è facile capire perchè la borsa ha curve e non rettilinei :-D
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 104 ≡ Re: Spunti di riflessioni
»19.08.11 - 14:37
Panzer,
Citazione:

Li vuoi rivedere i tuoi soldi? Bene allora si fa quello che dico io.

Ecco, qua' sta il punto soprattutto per i debiti di Stato, che esso sia Italia, Spagna, Grecia (per cui Francia e Germania sono molto esposte e di conseguenza hanno interesse a salvarla piuttosto che lasciarla fallire), etc......etc.......infatti la Cina se l'e' fatta addosso alla grande (come neanche Alessio!)........

Ora, l'Italia non puo' fare questo gioco (del default) perche' come ben scrivi la stragrande maggioranza degli Italiani quel debito se lo e' comprato BOT CCT etc etc....scoppierebbe veramente la rivoluzione.
L'altro grosso problema sono coem ben scrivi le agenzie di raiting (che magari originariamente facevano anche il loro sporchissimo lavoro nella rilevazione dello stato delle compagnie Ferroviarie Americane) hanno fatto il bello ed il cattivo tempo in questi ultimi anni ed ora cosa ci vorrebbe per far si che lasciassero fuori dalle loro bellissime rilevazioni economico/finanziarie gli stati??? (rilevazioni fatte con criteri piu' di simpatia che realmente economico/finanziari e comunque sia di interesse diretto!!!).

All'Argentina non gli e' fregato niente ed ha chiuso la baracca! :-D

[ Modificato da Babio 19.08.2011 - 15:43 ]
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 105 ≡ Re: Spunti di riflessioni
»19.08.11 - 20:32
Fefe,
Citazione:

le aziende e le persone che vivono di del loro lavoro necessitano di moneta non di denaro virtuale e se la moneta non circola il meccanismo si inceppa perchè si genera un circolo vizioso : il mio cliente non paga me perchè tu non ha pagato lui e io non pago ciccio bullone perchè il mio cliente non ha pagato me perchè tu non hai pagato lui.

effettivamente il problema è quello..

di norma è lo stato.. tramite i soldi della banca centrale.. che fa aumentare la disponibilità alle banche.. così che loro.. con tassi di interesse ridotti grazie all'euribor e l'irs a terra... dovrebbero prestare soldi che tornano in circolo..

inoltre.. lo stato.. grazie a bond e affini dovrebbe incamerare soldi da chi li presta allo stato.. nazioni e ricchi investitori.. e dovrebbe fare opere pubbliche anche inutili al fine di dare lavoro.. e quindi introdurre ulteriormente capitale diretto che la gente dovrebbe reinvestire in shopping..

così fecero in america nella crisi degli anni '20 e funzionò in 9 anni.. oggi si spera di ridurre a 5-6 anni la cosa.. ma l'economia dei singoli stati è interconnessa troppo con quella degli altri.. e non riparte l'america se non riparte l'europa che non riparte se non riparte la grecia etc.. è un domino più delicato di una volta.. ma il concetto è quello.. siccome i soldi non sono svaniti in un buco nero si tratta solo di tornare a farli girare.. e quindi serve un modo per incentivare questo "girare"...
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 106 ≡ Re: Spunti di riflessioni
»19.08.11 - 20:34
maxbb,
Citazione:

Panzer, visto che parliamo del mio lavoro....possiamo cambiare argomento così almeno su bandit riesco a farmi 4 risate???

visto che si parla del tuo lavoro..perchè non ci dai qualche dritta ? :-D

ucg scende a 0,7 o no ?.. toccherà il minimo del 2008 o riparte prima ?

Che dice Ben il 26 agosto ?.. nuovi stimoli e quindi si riparte come dicono alcuni futures sul DJ o no ?..

su su aiuta un povero indebitato a comprarsi le gomme nuove :-D
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mm52
# 107 ≡ Re: Spunti di riflessioni
»19.08.11 - 21:19
Notturnia,
Citazione:

siccome i soldi non sono svaniti in un buco nero

Ma non si parlava di soldi virtuali che qualcuno utilizza senza averli sperando di vendere quello che sta comprando a credito ad un prezzo superiore di quello d'acquisto prima che qualcuno gliene chieda conto? :-o
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 108 ≡ Re: Spunti di riflessioni
»19.08.11 - 21:22
quelle sono le vendite allo scoperto.. ora si parlava della borsa tutta .. e quindi successivamente della finanza e dell'economica delle nazioni :D sei rimasto al capitolo 3..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

kalos
Iscritto dal: 13/11/2003
Da: nord ovest milano
# 109 ≡ Re: Spunti di riflessioni
»20.08.11 - 14:00
Qualsiasi cosa pensi uno che non ha da fare con la politica va bene; ' se poi tu fossi un contadino , muratore, o avessi qualsiasi qualifica che preveda il farsi il cu.. per portare a casa la pagnotta , allora penso che sia in grado di dare le direttive giuste per aiutare a risolvere i problemi della finanza mondiale.
Com'è possibile che l'italia venga considerata nazione da declassificare economicamente nonostante quello che si vede in giro indichi il contrario, e si faccia finta di non vedere le ricchezze sommerse ; non sarà che questo sistema fa comodo alla maggior parte degli italiani che da una parte piange e dall'altra fotte?

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
# 110 ≡ Re: Spunti di riflessioni
»20.08.11 - 14:28
Notturnia,
Citazione:

sei rimasto al capitolo 3

Sbagli, mi sono perso :lol:

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 52 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse