cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#95: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  ritorno al 4 cilindri

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 111 ≡ Re: ritorno al 4 cilindri
»18.11.11 - 17:30
Luciano, conoscendo l'uso che fai della moto e soprattutto lo spirito con cui sali in sella a macinare km e km...
io ti consiglierei di puntare a occhi chiusi sulla Honda (specie sui modelli prodotti interamente in Japan)

con Triumph non ho molta esperienza se non quella di aver visto una Speed Triple 1050 nuova nuova... fondere per un problema al circuito di raffreddamento (candela centrale arruginita), moto con meno di 8mila km, appena ritirata dall'assistenza che avrebbe dovuto risolvere il problema.
Assistenza Triumph in questo caso pessima: moto lasciata a 150 km da casa, ritirata a spese del cliente!!! ...e ferma per diverse settimane!

Per Honda ho esperienza solo sulle auto e sono ampiamente soddisfatto, la mia Civic è un vero gioiello che difficilmente trova rivali...se questi sono i loro standard c'è da star tranquilli.
Per quanto riguarda le quattro ruote...hanno certamente un nuovo estimatore.

Sull'aspetto dinamico della Multistrada e delle Ducati in genere non dimenticate mai che il "segreto" non è nel telaio a traliccio ma nell'uso di sospensioni di categoria superiore rispetto agli standard medi delle altre case (ma non sempre) e anche nella scelta della misura dei cerchi.

Vito dice che non ci sono alternative... ma mi domando quante moto abbia provato!
Se passi dal B650 alla Multistrada è chiaro che dici che Piega con la P maiuscola...
provando moto con le stesse misure di pneumatici, più o meno della stessa categoria, potrebbe schiarirsi l'orizzonte...

Io non trovo una sostituta del B4... per questo continua ad essere lei la mia preferita... se ci fossero in commercio moto 400cc con tali dimensioni e quote ciclistiche, certamente potrei farci un pensierino...
E' un genere che in Italia non esiste più, ma la Multistrada è in piena "moda".
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 112 ≡ Re: ritorno al 4 cilindri
»18.11.11 - 17:39
Giuspe,
Citazione:

Io non trovo una sostituta del B4

Magari in Triumph stanno pensando di ridurre la cilindrata del 675... :-P

Ho letto i link segnalati da Rederik e quei ducatisti sono pienamente paragonabili al Nikon: esiste solo il coppione e il pompone.... :-o :-o :-o
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 113 ≡ Re: ritorno al 4 cilindri
»18.11.11 - 18:16
topesio,
ho letto tutto :-o

certo che se noi siamo mangia riso loro sono campioni di ingoia rospi

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 114 ≡ Re: ritorno al 4 cilindri
»18.11.11 - 19:07
Honda per ora rimane la favorita,ne ho avute altre vecchio stile e mai avuto problemi.Il conce è vicino a casa e i tagliandi sono più equi.
La ducati in un anno mi è costata 1200 euro di tagliandi.
La triumph ha i tagliandi costosi e come affidabilità ,viste esperienze di amici,non è il top.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

iakka60
Iscritto dal: 6/8/2008
Da: melzo (Milano)
Su: ex 1250 traveller - ex TIGER, ora su super PANZER TEUTONICO
# 115 ≡ Re: ritorno al 4 cilindri
»18.11.11 - 19:36
lucianomm,
Citazione:

La triumph ha i tagliandi costosi e come affidabilità ,viste esperienze di amici,non è il top.

magari io ho avuto fortuna piu' di altri, ma con la "sprint st 1050, ho fatto ca. 40.000 km senza problemi e.................GRANDE motore, e con consumi..........PIU' che buoni ;-) certo pero' che le rifiniture........... :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 116 ≡ Re: ritorno al 4 cilindri
»18.11.11 - 19:42
leox11,
Citazione:

Magari in Triumph stanno pensando di ridurre la cilindrata del 675... :-P

Ecco... devono ridurla per forza... :-P ché come sono abituato a tirare le marce con un 675 per divertirmi allo stesso modo devo andare decisamente più veloce, aumentando il rischio per me e per gli altri...
la mia filosofia è questa: "Divertirsi andando il più piano possibile"
...in questo modo, oltre a guadagnarci in sicurezza, i km durano più a lungo, e quindi maggiore divertimento. :-D

Se fossero importate prenderei in seria considerazione queste:

Suzuki GSR400 (precisa sostituta del B4!)
Honda CB400 Super Four
Yamaha XJR 400 :love:

lucianomm,
Citazione:

Honda per ora rimane la favorita,ne ho avute altre vecchio stile e mai avuto problemi.Il conce è vicino a casa e i tagliandi sono più equi.
La ducati in un anno mi è costata 1200 euro di tagliandi.

;-) ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 117 ≡ Re: ritorno al 4 cilindri
»18.11.11 - 20:00
leox non cè solo il coppione pirla :-D

ci sono molte belle motazze ma non possiamo averle tutte,nel box ho una delle mie preferire il banditone
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 118 ≡ Re: ritorno al 4 cilindri
»18.11.11 - 21:48
Giuspe,
Citazione:

Suzuki GSR400
Honda CB400 Super Four
Yamaha XJR 400

Credo che se qualcuno avesse il coraggio di importarle venderebbero la metà dei cessi degli sputter che vendono
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 58 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse