cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  giri in moto mai?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 111 ≡ Re: giri in moto mai?
»17.06.14 - 15:56
Stufo76,
Citazione:

per fortuna io (e non solo) non la pensiamo così

credo siate in netta minoranza ma va bene cosi! ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 112 ≡ Re: giri in moto mai?
»17.06.14 - 23:00
boltz,
Citazione:

non riesco a capire come il numero di bandit in un eventuale gruppo possa influenzare in alcun modo gli eventuali giri, in senso positivo o negativo.

G-Spot,
Citazione:

non mi pare che ci siano soffermati strettamente sui "ferri" in uso ma che abbiamo considerato piuttosto le "aspettative prestazionali" che una certa CULtura motociclistica a volte sembra(?) imporre alla combinata moto+pilota.

chi è venuto ai dolomiti tour o ai giretti che facevamo io e Kiki sa benissimo che la moto usata non era importante e che non c'erano aspettative di prestazioni da nessuno verso nessuno.
c'erano moto di ogni tipo e brand e gente che veniva con noi con le andature più disparate.. dai missili (chi ha conosciuto Gufo sa di che parlo.. ma anche i tre romani Eleuterio etc..) a chi andava piano e veniva per il panorama.. e nessuno mai si è lamentato che pinco va troppo veloce e pallino ritarda il gruppo..

il giro era ben definito e tutti si godevano la strada nel proprio modo.. poi ci si aspettava tutti sui passi o alle svolte più importanti e a mangiare ci si sedeva tutti a ridere e scherzare..

quando penso a quei giri mi viene nostalgia dei momenti passati in compagnia con gli amici più che la moto e il giro in se.. ed è anche il motivo per cui non propongo più nulla temendo di avere aspettative che oggi non potrei più raggiungere e superare.. ma vedere SPS che perde la sella in una curva.. beccare un ninja senza guanti con 5° portare il millone sui passi con la neve assieme a boltz ed sps.. vedere il bandit di overkill che tenta di stare dietro a noi su per barcis.. fare Verzegnis subito dopo la gara in salita con skido che ha il pubblico sulle curve.. etc.. quelle sono cose magiche che nascono da questa comunità.. senza la quale non ci sarebbero state..

la questione è rimboccarsi le maniche e organizzare i giri.. poi le cose si smuoveranno.. magari non subito.. ma prima o poi qualcuno si invoglia.. se tutti si lamentano e nessuno cambia rotta le cose non migliorano di certo.. ;-)
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fispo
Iscritto dal: 30/3/2008
Da: Padova
Su: ex Bandit 1250S - Elefant 650 - Cota 315 - Adventure 1190 - ? devo cambiare Avatar
# 113 ≡ Re: giri in moto mai?
»18.06.14 - 04:09
Notturnia,
Citazione:

quando penso a quei giri mi viene nostalgia dei momenti passati in compagnia con gli amici

:hey:

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 114 ≡ Re: giri in moto mai?
»18.06.14 - 08:55
Notturnia,
Citazione:

la questione è rimboccarsi le maniche e organizzare i giri.. poi le cose si smuoveranno.. magari non subito.. ma prima o poi qualcuno si invoglia.. se tutti si lamentano e nessuno cambia rotta le cose non migliorano di certo..

Appunto. Nel mio piccolo, non potendo fare per il momento altro, ho proposto un bmercoledì, che, pur non essendo un giro in moto vero e proprio, può diventare l'occasione per organizzarlo "de visu" un bel giro. Vedremo.

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 115 ≡ Re: giri in moto mai?
»18.06.14 - 09:18
Nel mio piccolo qualche barbone viene tutti gli anni a trovarci al Banditour VDA... ;-) ...è vero che di fondo non è la tipologia di moto a fare il gruppo, ma negli ultimi anni, anche avendo ridotto tantissimo i km e le uscite, mi sono reso conto che diverse compagnie (motoclub o gruppi di amici) non rispettavano i miei tempi e le mie esigenze, probabilmente cambiate da com'ero dieci anni fa....l'anno scorso ho fatto un weekend nel Cuneese dove ho amici motards, con loro mi trovo benissimo, ho portato con me da Aosta una coppia e un singolo, e nonostante siano persone che rispetto e con cui mi trovo bene, ci sono state piccole incomprensioni, su orari, velocità ecc....che non hanno cambiato i miei rapporti con i miei amici di Cuneo, ma sul momento hanno creato qualche piccola tensione.....
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 116 ≡ Re: giri in moto mai?
»18.06.14 - 10:31
Notturnia,
Citazione:

s.. fare Verzegnis subito dopo la gara in salita con skido che ha il pubblico sulle curve..

...ahhhh....bei tempi... ;-)
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 117 ≡ Re: giri in moto mai?
»18.06.14 - 11:04
Notturnia,
Citazione:

la questione è rimboccarsi le maniche e organizzare i giri.. poi le cose si smuoveranno.. magari non subito.. ma prima o poi qualcuno si invoglia.. se tutti si lamentano e nessuno cambia rotta le cose non migliorano di certo..

Sagge parole!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 118 ≡ Re: giri in moto mai?
»18.06.14 - 11:07
Una caratteristica dei giri con questo forum è che mai, ripeto mai si sono create incomprensioni o disguidi per le diverse andature.
Abbiamo fatto e mi ci metto anch'io ingarellamenti sui passi o su particolari tracciati sempre, e dico sempre aspettando in cima al passo o ai bivi.

L'andatura diversa o le diverse tipologie di moto non è mai stato un problema.

Le persone che hanno partecipato questo lo hanno capito, come hanno capito che se vai in gruppo non cerchi di imporre niente, ti adegui per educazione e ti godi lo spirito di compagnia.
Se hai voglia di qualcosa di diverso semplicemente esci da solo o con chi ti trovi meglio, cosa buona giusta e anche nella logica e normalità delle cose visto che i km fatti sono nella maggioranza fatti in solitaria o con amici vicini.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sps
Iscritto dal: 28/7/2003
# 119 ≡ Re: giri in moto mai?
»18.06.14 - 12:11
Notturnia,
Citazione:

quando penso a quei giri mi viene nostalgia dei momenti passati in compagnia con gli amici più che la moto e il giro in se.. ed è anche il motivo per cui non propongo più nulla temendo di avere aspettative che oggi non potrei più raggiungere e superare.. ma vedere SPS che perde la sella in una curva.. beccare un ninja senza guanti con 5° portare il millone sui passi con la neve assieme a boltz ed sps.. vedere il bandit di overkill che tenta di stare dietro a noi su per barcis.. fare Verzegnis subito dopo la gara in salita con skido che ha il pubblico sulle curve.. etc.. quelle sono cose magiche che nascono da questa comunità.. senza la quale non ci sarebbero state..

mamma che magone che mi hai fatto salire...
...eeehhh...ma ci tornerete in sella, prima o poi ... :-D :-D :-D
...magari con al seguito la prole motorizzata, stile Fispo&C. (sai che spettacolo :Ivy su B4 (ovviamente viola e con scarico omologatissimo), Asia su Ktm390 e Alessio su Street...)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Su: B12sacs
# 120 ≡ Re: giri in moto mai?
»18.06.14 - 12:20
sps,
Citazione:

sai che spettacolo :Ivy su B4 (ovviamente viola e con scarico omologatissimo), Asia su Ktm390 e Alessio su Street...

e noi che seguiamo sul deambulatore :-o
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 31 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse