# 145 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
ElNonino,
Citazione:
Direi che sei 'uscita' dalla facoltà di sociologia...........
Purtroppo io sono di formazione 'scientifco-ingegneristica'
Io invece ho fatto l'agraria ed ho una formazione "pala e piccone"......del genere che se delinqui in casa mia o sui miei cari, uso prima il piccone e poi la pala.....ho un migliaio di mq da farti scegliere dove riposare in pace.
Ecco ora che avete capito che sto nel gruppo capeggiato da Walfrido vi devo pure ammettere che però ultimamente è meglio che faccia buon viso a cattivo gioco.
Sono cresciuto mio mal grado nel peggior quartiere friulano, dove la "lex Neanderthal" era imposta dal sistema e devo dire che tra culo e furbizia mi è sempre andata bene. Una 15ina di anni fa invece ho preso per il collo (a ragione!) una persona arrogante, subdola, sola e per questo cattiva con tutti, purtroppo però era la persona sbagliata. Da poco era diventata un giudice di pace.
La mia fortuna è stata che nonostante un folto numero di presenti, nessuno ha mai testimoniato contro, visto che il personaggio era odiato tutti, e dopo 8 anni di varie udienze c'è stata l'assoluzione. Il mio fratellino invece 8 anni fa, a 16 anni è stato affrontato (insieme alla sua ragazzina) da due bulli 20enni sudamericani, ma mentre io dal nonno Higlhander ho preso solo il carattere, lui c'ha ereditato pure il fisico, e i due gradassi sono finiti male male male. Uno in particolare con il viso sfondato. 45 giorni di ricovero e 3 interventi di ricostruzione col titanio. Qua invece la sfortuna nostra è stata che questo colombiano fosse figlio di una che trombava un assicuratore, praticamente per 7 anni i miei hanno avuto lo spettro che gli portassero via la casa. La sentenza definitiva si è chiusa l'anno scorso con "solo" 5 mila euro di risarcimento. Gli è stata accordata la legittima difesa, seppur eccessiva, non aveva testimonianze a favore se non la sua ragazzina, per fortuna che sono andati due suoi professori (uno delle medie e uno delle superiori) a fargli una bella presentazione, avendo lui un meraviglioso percorso scolastico senza mai una macchia comportamentale. Macchie che invece avevano già numerose i due bulli. Quindi occhio, che seppur in ragione, si sta un attimo a passare dalla parte del torto.
Per chi parla di razzismo devo dargli ragione, ma bisogna però parlare di razzismo al contrario: sono i due marocchini che hanno provocato, insultato e malmenato l'amico di Davide, sono due colombiani che hanno provocato mio fratello.
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.