una regia legge,ma ancora invigore,obbliga tutti i proprietari che si affacciano su strada pubblica(quindi anche marciapiede)allo sgombero,pulizia e tutto quello che serve,sale compreso,della neve.io personalmente quando anni fa ero l'autista e custode in villa di un senatore della repubblica,provvedevo alla pulizia del marciapiede dal muro della proprieta' fino alla distanza di un metro.alla mia richiesta del tipo:
- dotto'...ma perche' dobbiamo(io!)spalare la neve e i nostri vicini se ne fregano?
e lui
- vede pietro,in base alla regia legge.......bla....bla....bla.....quindi lo dobbiamo(sempre io!!)pulire.
pertanto:non farti pigliare per il culo e vai fino in fondo.
anche se sono sicuro che quello che doveva pulire il marciapiede e' uno di quelli che dice:ha,il comune si deve svegliare...il comune non pulisce....il comune deve....il comune un cazzo!!
e' ora che ognuno faccia il suo dovere.
ah,in bocca al lupo alla mamma
[ Modificato da pipuntoerre 10.03.2010 - 20:13 ]
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.