cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#120: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Ho paura.... :-(

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 21 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»18.04.10 - 12:33
A mio avviso godi di un sano spirito di autoconservazione,dagli ascolto,umilmente impara facendo pratica con i tuoi ritmi che le strade sono piene di "piloti provetti" ed haimè di fiori sui guard rail.
Ovviamente un corso di guida migliora le cose :-)
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 22 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»18.04.10 - 12:44
freddy55,
Citazione:

Ovviamente un corso di guida migliora le cose

Ci penserò. ;-)
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 23 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»18.04.10 - 17:06
NatZan,
Citazione:

se proprio proprio non ti riesce.... macina km... su km... su km...

uno dei consigli più furbi a costo zero è di non guardare mai la strada che stai facendo... ma sempre avanti... tanto avanti... quando fai una curva... guarda il punto di uscita... viene strano all'inizio... ma poi funziona bene.... nei tornanti gira la testa a guarder dove dovrai andare tra 50 metri non dove vai tra 3....

Fermo restando che condivido l' utilità del corso in pista, il consiglio di guardare "un pò più in là" del solito, lo trovo davvero utile per affrontare meglio e più correttamente le traiettorie.
Poi i consigli ovvi, kmkmkmkm (che è quello che non sto facendo io) e possibilmente in compagnia di altre moto per imparare, basta non trovare dei pazzi e incoscenti scatenati ;-)

Detto tra noi, visto lo scarsissimo utilizzo della moto del periodo invernale, dovrò ricominciare a fare un pò di rodaggio per i primi tempi pure io.

[ Modificato da SNAIL62 18.04.2010 - 18:09 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 24 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»18.04.10 - 17:47
Il consiglio di Nat di fare un corso in pista ti apre orizzonti insperati: dopo il primo corso scopri che tu (come il 99% dei motociclisti alle prime armi) la moto non l'hai mai veramente "guidata", ma ti sei fatto condurre da essa.

La pista e' un luogo davvero adatto ad imparare perche' e' tutta a tua disposizione (ok, siete in 5 o 6 a girare, ma non hai automobili, non hai curve cieche, non ci sono buche, olio, pedoni, ciclisti, foglie bagnate... insomma: inizi a fare una curva timida... poi osi di piu'... poi ancora di piu'... alla fine quella curva la conosci a memoria e ti ritrovi con le ginocchia che sfiorano per terra! :-D

Garantito da un pauroso come me, che la discesa mi fa ancora paura e tendo ad andare tranquillo - anche se sono migliorato davvero tantissimo rispetto a qualche anno fa! ;-)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 25 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»19.04.10 - 10:42
Miki,
Citazione:

Trovati qualche bandito in zona che con un po' di pazienza ti porti in giro standoti davanti guidando piano e bene, in modo da poterlo seguire e imparare a fidarti e goderti il giro... Risultato garantito, provare per credere

Vero se vuoi io l'ho fatto un pochino con la Babi e la Ciappa, certo c'è chi guida molto meglio di me comunque il corso con Haslam a Ottobiano aiuta molto. Se vuoi qualche curva la possiamo fare alla prossima uscita ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

berny
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 26 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»19.04.10 - 11:06
nikon,
Citazione:

,io quando lo penso sbaglio

bene, anche maestro di itagliano...rantolo, vai tranquillo, i consigli sono sempre quasi tutti utili, vai al tuo passo, saper guidare la moto è importante, ma sapersela godere in compagnia non è da tutti.
Io ti posso solo dare un consiglio: esci con Nikon, vedrai come ti si risolleva il morale :-D
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 27 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»19.04.10 - 11:16
Quoto con quanto detto dagli altri sia per il corso che per fare da scopa a chi va meglio
io per il momento ho fatto solo la scopa e devo dire che negli anni ho preso confidenza smpre +' ;-)

berny,
Citazione:

Io ti posso solo dare un consiglio: esci con Nikon, vedrai come ti si risolleva il morale

sempre se riesci a non incorrere in uno dei suoi famosi pakki :-D
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 28 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»19.04.10 - 11:17
Ai consigli degli altri (praticamente: kmkmkmkm + corso) aggiungo anche la guida di MCridesafe che puoi scaricare qui sul sito. Non imparerai a guidare solo leggendola, ma ci sono tanti ottimi consigli da mettere in pratica nella guida di ogni giorno...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rulomb
Iscritto dal: 26/7/2005
Da: Roma
Su: XF650
# 29 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»19.04.10 - 11:43
Sir_J,
Citazione:

la moto non e' bella se vai piu' veloce.
quando guidi prenditi il tuo tempo e vai al tuo ritmo. sei l'ultimo dei tuoi amici? aspetteranno.
;-)

Straquoto. ;-)
Adattarsi. Improvvisare. Raggiungere lo scopo.

Profilo
utente inattivo

# 30 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»19.04.10 - 11:49
Il mezzoseghismo è anche un problema di mezzo, o meglio di feeling. Avevo il tuo problema col B4, il mio incubo erano le rotonde. Adesso ci vado da dio anche se sui tornanti stretti ho sempre problemi ed affrontarli a razzo non mi riesce (anche se sento che i limiti sono miei e che la moto, se ben condotta, potrebbe fare molto meglio).

Non dico che se cambi moto diventi "bravo" se hai dei limiti, quelli ti restano, se non fai un corso o ti trovi qualcuno che ti corregga i difetti e l'impostazione, dico solo che una moto più facile è appunto più facile. In breve ci fai cose che con l'altra non ti sognavi nemmeno. Il che, a fronte di scarsa esperienza e scarsa abilità può pure essere pericoloso, ma questo è un altro discorso.

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse