cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#123: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  spesa tecnologica

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

cosca66
Iscritto dal: 10/9/2009
Da: Roma
Su: 650S ABS
# 21 ≡ Re: spesa tecnologica
»26.04.10 - 11:01
Posso darti un parere per quanto riguarda apple, l'iMac 27" potrebbe soffrire ancora di problemi legati alla stabilità dei monitor (monitor con sfondo giallo, righe sui monitor) anche se ultimamente sui forum sembra essersi stabilizzata, consiglierei iMac 21,5". Se proprio vuoi comprare il 27" prendi quelli con il processo i5 (costa 1802 € sullo store) ma sicuramente ha una potenza di calcolo che sopperisce alla minore frequenza del processore. Per compensare la maggiore spesa potresti abbinare il MacBook 13" bianco (902€ sullo store), se vuoi il nuovo MacBookPro appena uscito allora ti conviene prendere i modelli da 15" ma sicuramente la spesa sale (il minimo è 1700€).

Spero di essere stato di aiuto.

Un saluto.
L'Uomo in Nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì...............

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 22 ≡ Re: spesa tecnologica
»26.04.10 - 11:23
schizzo_nos,
Citazione:

ahahah rederik, il problema della moto è che: beve come una dannata, deve essere tagliandata e una moto sottoi 600cc come si deve non la fanno, altrimenti non ci avrei pensato un attimoXD

Aspetta che la passione per la fotografia attecchisca, poi mi dirai quale hobby è (almeno potenzialmente) più costoso... ;-)

schizzo_nos,
Citazione:

per gli obiettivi non saprei, non è forse meglio iniziare con quello basilare, che dovrebbe fare egregiamente un po' di tutto? anche per vedere quanto mi piace questo tipo di macchina

Beh, è un discorso lungo...
Le macchine di fascia medio alta sono tutte molto buone (come sensori, programmi, etc), la vera differenza la fanno gli obiettivi.
Se inizi a guardarti in giro scoprirai che obiettivi apparentemente simili (ad esempio uno zoom 18-55) hanno prezzi diversissimi, tipo uno 400€ e l'altro 1800 (cifre "a caso")... Perchè? Cambia la qualità! Allora, a parità di budget, ti conviene spendere 500 nel corpo macchina e 1500 in obiettivi, piuttosto che 1000 e 1000 o 1500 e 500

schizzo_nos,
Citazione:
E' più professionale. Se non mi sbaglio il sensore è lo stesso della D90, ma è più sofisticata e complicata da imparare, IMHO. Dato che sei alle prime armi, per me sarebbe superflua, la D90 ha tutto quel che serve...
Si ritorna al discorso di prima: investi in obiettivi, dammi retta...

Ad esempio:

Corpo macchina +
Zoom grandangolo-piccolo tele +
Zoom tele

Al posto dei due precedenti potresti scegliere questo, che copre le focali dei due precedenti e anche di più, ma la qualità dell'immagine sarà probabilmente inferiore... Sia chiaro: resta un signor obiettivo, molto versatile, con stabilizzatore di immagine e il vantaggio che con un unico oggetto vai dal grandangolo al teleobiettivo, una specie di "arma totale"...
Semplicemente fanno parte di due "famiglie" diverse di obiettivo, stiamo parlando anche di qualità del vetro usato per le lenti, per intenderci. Un po' come la Ducati 1098 e la 1098S! :-P
Ho linkato dei Sigma, che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sulle nikon lavorano molto bene.
Gli obiettivi nikon buoni costano un botto, quelli economici probabilmente offrono una qualità inferiore ai sigma, a parità di prezzo.

Disclaimer: tutto quanto sopra è, ovviamente, IMHO... Nella fotografia, come per le moto, ognuno dice la sua... :-)
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 23 ≡ Re: spesa tecnologica
»26.04.10 - 11:27
prenditi un buon 50mm f1.4 e vedrai che imperarei a fare le foto.. anche con un corpo macchina "base".. sono le ottiche che ti daranno soddisfazioni.. quando sarai "cresciuto" allora cambierai corpo macchina.. partivo dal rpesupposto (quando ti ho consigliato la 7D) che sapessi già usare le reflex e volessi fare il salto..

una 550D (se canon) è ottima per iniziare e spendi i dindi per qualche ottica..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 24 ≡ Re: spesa tecnologica
»26.04.10 - 11:43
Con quel budget mi ci facevo la moto nuova... a me tutta 'sta tecnologia mi nausea...

Bandito
Bandito

Notturnia
# 25 ≡ Re: spesa tecnologica
»26.04.10 - 11:45
celaf,
Citazione:

a me tutta 'sta tecnologia mi nausea...

de gustibus..

io la moto la ho e mi basta.. avrei messo altro in casa.. e probabilmente se avanzava mi sarei preso un nuovo corpo per la reflex.. e forse qualcosina per l'HT in salotto :-D

a me tutta sta tecnologia piace :-D
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 26 ≡ Re: spesa tecnologica
»26.04.10 - 11:52
celaf,
Citazione:

Con quel budget mi ci facevo la moto nuova... a me tutta 'sta tecnologia mi nausea...

Quoto.
anzi sai che preparazione e quanti turni in pista che ci scappavano 8-)
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 27 ≡ Re: spesa tecnologica
»26.04.10 - 13:06
canon 500 o 550 sono entrambe aps

lascia perdere le ottiche in kit e
scegli quelle + luminose magari quelle con il bordino rosso
con 6-7000 euro ti prendi qualcosina di carino
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 28 ≡ Re: spesa tecnologica
»26.04.10 - 13:36
pinobandito,
Citazione:

canon 500 o 550 sono entrambe aps

beh.. onestamente.. montano gli EF e gli EF-s e questi ultimi poi li puoi usare anche sulla serie X0 e mi pare (ma correggimi..) sulla 7D.. quindi non sono male..
ovvio che un 24-70 sarebbe bello.. con un 50 f1.4 e poi un 70-200 anche "solo" f4 ..

ma per iniziare un 18-85 + un 70-300 e un 50 bastano per divertirsi.. e imparare..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pinobandito
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 29 ≡ Re: spesa tecnologica
»26.04.10 - 14:02
Notturnia,
Citazione:

beh.. onestamente.. montano gli EF e gli EF-s e questi ultimi poi li puoi usare anche sulla serie X0 e mi pare (ma correggimi..) sulla 7D.. quindi non sono male..
ovvio che un 24-70 sarebbe bello.. con un 50 f1.4 e poi un 70-200 anche "solo" f4 ..

ma per iniziare un 18-85 + un 70-300 e un 50 bastano per divertirsi.. e imparare..

il 50 diventa un 80 mm secondo me poco utilizzabile

io suggerirei un grandangolo spinto tipo 10-20 mm
un tuttofare luminoso come 18-85 ma il 2.8 stabilizzato
un bel telo il 70-200 is 2.8 o 4 o il 70-300 is
e il 100 macro 2.8
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 30 ≡ Re: spesa tecnologica
»26.04.10 - 15:12
il 50 è utilizzabile.. fidati .. e lo dico perchè lo ho e lo uso con grandissssssssimo piacere.. l'ottica più bella che potessi prendere.. altro che..
un 10-20 si usa raramente.. e per iniziare è un investimento sbagliato (IMHO)..
un 70-200 f2.8 is costa 1500 euro e oltre.. non credo che sia un giocattolo da neofito del reflex.. un 70-300 is da 500 euro è già meglio per iniziare..

tu gli stai figurando un investimento da 4 mila euro solo di ottiche e lui ne vuole spendere 7 mila compreso il mac la tv e le piccole tv oltre al corpo macchina :-D

credo che sei fuori strada.. sempre IMHO..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 37 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse