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     ≡  T-Red Ri-Ammessi


  
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# 21 ≡ Re: T-Red Ri-Ammessi
»05.05.10 - 16:07
Dato che detti semafori sono ben segnalati, io adotto la tecnica di arrivare all'incrocio praticamente fermo per poi sgommare appena ci sono dentro. Mi spiace se questo sistema farà rallentare ed incazzare chi mi segue ma multe non ne voglio prendere. Inoltre si spera che dopo il gran casino successo ci sia una migliore regolazione di queste macchine, che, se ben tarate, sono assai utili.

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chiotto
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# 22 ≡ Re: T-Red Ri-Ammessi
»05.05.10 - 17:06
celaf,
Citazione:

se ben tarate, sono assai utili


dipende chi le tara che utilità ha in mente
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ilgabri
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# 23 ≡ Re: T-Red Ri-Ammessi
»05.05.10 - 18:10
Per quanto riguarda la durata del giallo, guardate un po' questo LINK CHIARIFICATORE :-D

riporto la frase clou: "In definitiva, negli impianti semaforici urbani la durata di accensione della lampada gialla dovrà essere non inferiore, rispettivamente, a 6,13 sec. per le autovetture e 6,64 sec. per i motocicli, in considerazione della possibilità che a causa della pioggia la strada, ancorchè ad elevata aderenza – vale a dire con asfaltatura non usurata- si faccia sdrucciolevole."

a questo punto, sarebbe interessante filmare i semafori muniti di T-red per vedere se rispettano queste indicazioni, che secondo me sono ragionevolissime...

;-)

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Thor
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# 24 ≡ Re: T-Red Ri-Ammessi
»05.05.10 - 18:34
chiotto,
Citazione:

Thor, non giriamoci attorno, qui non si tratta di scambiare la strada per la pista. Se non vuoi distinguere ciò che serve per la sicurezza di tutti e ciò che è messo lì solo per fare cassa è un problema tuo.


Chiotto non confondo la sicurezza stradale con le menate dei comuni che fanno cassa. L'esperienza del passato sarà utile sia alle amministrazioni comunali per far funzionare i T-red in modo proficuo e legale che ai singoli cittadini che sanno che hanno la possibilità di rivalersi verso quei comuni truffaldini.
Nei centri abitati vige l'obbligo dei 50 km/h che oltre a tutto è molto labile in quanto la velocità tenuta dal conducente deve essere sempre quella idonea alle condizioni della strada e del traffico ovvero se sei solo puoi andare anche a 50 Km/h però se la strada è bagnata scivoli e cadi e per sfiga qualche spettatore chiama le forze dell'ordine puoi prenderti una multa per guida pericolosa in quanto non hai avuto la capacità di controllare il veicolo e per certo conosco persone che per essere uscite di strada in modo del tutto indipendente hanno dovuto fare la revisione della patente.
Per quanto riguarda il semaforo per uno che passa con il rosso c'è sempre uno che passa con il verde percui.....

Quindi alla fine del discorso la mia conclusione è: Siamo grandi e conscenzienti giriamo in macchina e in moto il governo fà le leggi e le forze dell'ordine le devono fare rispettare noi abbiamo il libero arbitrio di accettarle e seguirle oppure no sapendo sin dall'inizio che potremo pagarne le conseguenze sperando che non siano altri a farlo per causa nostra se non ci piace come il governo agisce fra 3 anni potremo cambiare, nel frattempo nessuno ci obbliga a guidare possiamo sempre prendere il bus o andare a piedi e anche per quello dobbiamo stare attenti alle regole. :-P

[ Modificato da Thor 05.05.2010 - 20:35 ]
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ilredicuori
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# 25 ≡ Re: T-Red Ri-Ammessi
»05.05.10 - 19:24
... hai comuni non entrando più ICI della prima casa indovinate dove prendono i soldi che non incassano?? ... come si dice " ... è io pago"
... la fortuna è bendata, la sfiga ci vede benissimo ....

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chiotto
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# 26 ≡ Re: T-Red Ri-Ammessi
»05.05.10 - 19:45
ilgabri,
Citazione:

riporto la frase clou: "In definitiva, negli impianti semaforici urbani la durata di accensione della lampada gialla dovrà essere non inferiore, rispettivamente, a 6,13 sec. per le autovetture e 6,64 sec. per i motocicli,


alla faccia dei 2 secondi :hey:
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# 27 ≡ Re: T-Red Ri-Ammessi
»06.05.10 - 10:28
ilgabri,
Citazione:

In definitiva, negli impianti semaforici urbani la durata di accensione della lampada gialla dovrà essere non inferiore, rispettivamente, a 6,13 sec. per le autovetture e 6,64 sec. per i motocicli


Non ho capito, come fa un semaforo a capire che sta passando una moto e quindi far durare il giallo circa mezzo secondo in più?

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Stufo76
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# 28 ≡ Re: T-Red Ri-Ammessi
»06.05.10 - 10:37
celaf,
Citazione:

io adotto la tecnica di arrivare all'incrocio praticamente fermo per poi sgommare appena ci sono dentro

anch'io, purtroppo, sono costretto a fare così; e, per evitare che quelli dietro mi passino sopra, sono costretto ad iniziare a rallentare gradualmente 100 metri prima dell'incrocio, per poi arrivare in prossimità dell'incrocio a 10km/h: se è verde sgommo a manetta, se vedo il giallo mi fermo. E' l'unico sistema per non prendere una multa.

chiotto,
Citazione:

ilgabri,
Citazione:

riporto la frase clou: "In definitiva, negli impianti semaforici urbani la durata di accensione della lampada gialla dovrà essere non inferiore, rispettivamente, a 6,13 sec. per le autovetture e 6,64 sec. per i motocicli,


alla faccia dei 2 secondi :hey:

In ogni caso, secondo me, la durata corretta del giallo dovrebbe essere di 8-10 secondi, perché durate inferiori possono essere pericolose. Siete d'accordo?

Thor,
vedo che sei di Trieste, dove probabilmente il problema non si pone perché i semafori hanno una durata del giallo ragionevole.
Sei mai passato per il famigerato semaforo di Segrate? Evidentemente sei uno dei pochissimi che, vedendo il giallo, riuscirebbe a fermarsi in tempo, visto che sono state elevate oltre 30mila multe e incassati oltre 2,4 milioni di euro in pochi mesi; leggevo di una media di oltre 200 multe al giorno...
Riporto qualche citazione:
"Chiusa l'inchiesta sui T-red, le telecamere utili a multare gli automobilisti che passa con il rosso. La Guardia di finanza ha notificato l'avviso di conclusione delle indagini a 38 indagati, tra cui comandanti di polizia municipale, sindaci e funzionari comunali per un totale di 35 Comuni coinvolti nella truffa del semaforo con il trucco in tutto il territorio nazionale."
"Il sindaco di Segrate, Adriano Alessandrini, è accusato in concorso con altri indagati, di aver disposto "il funzionamento a tre luci, 24 ore su 24, dei semafori sui quali erano installati i T-red, in assenza del necessario requisito delle 'particolari condizioni di circolazione'" previsto dall'articolo 169 del codice della strada, al solo scopo di fare cassa con le conseguenti multe. È quanto si legge nell'avviso di conclusione delle indagini a carico di 38 indagati in relazione alla vicenda dei T-red, le telecamere installate sui semafori per rilevare le infrazioni del codice della strada. Secondo il pubblico ministero Alfredo Robledo, il sindaco in concorso con il comandante e il vice comandante della polizia locale, nonchá i produttori e fornitori dei T-red, avrebbe fissato "dolosamente" in "quattro secondi il tempo di durata del giallo" e altrettanto "dolosamente" non avrebbe modificato "l'impostazione di fabbrica del tempo di latenza nella misura di un decimo di secondo tra lo scatto del rosso e la rilevazione dell'infrazione", rendendolo "non compatibile con le normali modalità di guida". In sostanza, avrebbe impedito che gli automobilisti avessero il tempo di reagire con una frenata alla comparsa del rosso prima di vedersi notificare una multa."

Tra l'altro, nell'inchiesta si legge che il giallo durava 4 secondi: io l'ho cronometrato, e vi assicuro che la durata reale era di circa 2 secondi.
In ogni caso, 2 o 4 secondi non cambia nulla: non hai il tempo materiale di fermarti ed evitare la multa; e non lo dico io, lo dice la Magistratura che ha svolto le indagini.

Detto questo, per cortesia, smettiamola di scrivere tanto per togliere polvere dalla tastiera. Grazie.

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# 29 ≡ T-Red Ri-Ammessi
»06.05.10 - 11:49
jessejames,
Citazione:

Questa mattina alla radio ho sentito che il nuovo CDS ha riammesso l'uso dei T-Red ... se fosse vero è vergognoso ..

Faccio un pò di ordine nei miei interventi e senza paura di essere smentito dico che i primi sono stati da presa per il c..o però tornando al post iniziale citato qua sopra non trovo nulla di vergognoso nel mettere un controllo che segnali e sanzioni la mancanza di rispetto per il semaforo rosso.
Possiamo è vero trovare scandaloso e vergognoso il modo che alcune amministrazioni comunali hanno avuto nell'usare tale tecnologia ma non si deve sempre fare di una mosca un'elefante. A Trieste era in uso mettere ai semafori una macchina fotografica collegata ad un sensore ottico posto sulla luce rossa del semaforo che veniva azionato da un cavo posto sulla corsia a terra cosi facendo se uno passava sul cavo con il semaforo rosso si faceva un bel autoscatto. Come risultato non ci sono più stati furbetti che anticipavano il verde o che posticipavano il rosso cosa che posso assicurare per esperienza personale nell'essere la controparte è veramente antipatica e incazzosa se sono in moto, meno se sono in auto, del tutto irrilevante se sono a bordo di un tre assi.
Quindi massima solidarietà a chi ha subito sopprusi ma torno a ripetere che non trovo niente di scandaloso nell'usare tale metodo per sanzionare tale comportamento errato da parte di molti utenti della strada :-)
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# 30 ≡ T-Red Ri-Ammessi
»06.05.10 - 11:56
Stufo76,
Citazione:

Secondo il pubblico ministero Alfredo Robledo, il sindaco in concorso con il comandante e il vice comandante della polizia locale, nonchá i produttori e fornitori dei T-red, avrebbe fissato "dolosamente" in "quattro secondi il tempo di durata del giallo" e altrettanto "dolosamente" non avrebbe modificato "l'impostazione di fabbrica del tempo di latenza nella misura di un decimo di secondo tra lo scatto del rosso e la rilevazione dell'infrazione", rendendolo "non compatibile con le normali modalità di guida".

Come detto sopra non è colpa della tecnologia ma di chi la usa. ;-)
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