# 21 ≡ Re: La palestra del pistaiolo
ciappo78,
Citazione:
senti va, dimmi che esercizi ti ha proposto e vediamo cosa modificare, (sono anche istruttore diplomato FIF e personal da 10 anni)!
mitico ciappo!!!
in realtà non mi ha proposto nulla, nel senso che io vado in questa palestra, vicinissimo a casa:
http://www.fit-star.it/il costo mensile è molto basso, ma non è previsto un istruttore, bensì un terminale con un software che ti fa un po' di domande e ti stampa l'allenamento.
eventualmente ci sono un paio d'istruttori che ti spiegano come si fa un determinato esercizio, e nulla di più.
questa secondo me è un'ottima soluzione, nel senso che sono stato in palestre tradizionali dove in teoria è previsto l'istruttore, ma in pratica ce ne sono un paio su 100 persone e ti danno sempre la stessa schedina prestampata, e nemmeno guardano tu cosa fai; per cui, piuttosto che farti prendere per il culo, almeno risparmi soldi.
per il momento sto facendo soltanto cardio; in particolare mi piace molto la corsa sul tapis roulant, ieri 50 minuti mantenendo circa i 130bpm.
sono alto 180, ho 34 anni e ora peso 92kg.
il mio obiettivo è innanzitutto dimagrire, ritornando al di sotto degli 80kg, e poi fare un allenamento di tonificazione e resistenza; non voglio metter su massa, ma avere un fisico snello, resistente, agile e scattante
e soprattutto... vorrei poter scannare a fuoco in pista, giri su giri su giri sempre a fuoco finché non finisce la benzina
grazie