# 22 ≡ Re: Nuovo casco da Lidl - che ne pensate?
Notturnia,
Citazione:
forse perchè una ditta seria che produce caschi non ha bisogno di richiamarli perchè non hanno difetti ?...
Forse gli asini sanno anche volare??
Scherzi a parte, per esperienza diretta personale, non sui caschi, ma sulle mescole di alcuni pneumatici, per lavoro ho avuto modo di vedere che le ditte per così dire "serie" guardano il loro tornaconto (a parte Toyota che secondo me ha fatto una cosa che tornerà con gli interessi)... dicevo, mescole con troppo calcio al loro interno e non troppo ben filtrate che riducevano l'elasticità del pneumatico con rischio di scoppio... secondo te hanno richiamato qualche migliaio di pneus?
C'era un'altra casa, non ricordo chi esattamente, alla quale si staccavano i battistrada della ruota posteriore dei cosi che usa il Nikon... secondo te hanno fatto qualche richiamo???
Notturnia,
Citazione:
preferisco prendere un casco dove ho una buona probabilità che sia fatto per fare il casco
Beh, qui è questione di numeri. 22% e 27%, cioè una media di 24,5% non mi pare una "buona probabilità". Secondo me è una pessima probabilità di avere un casco che fa il casco.
Poi nessuno obbliga nessuno a comprare i caschi che vengono venduti al Lidl, mi pare ovvio.