cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  ABS grazie!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 21 ≡ Re: ABS grazie!
»17.06.10 - 10:37
Toro,

ma smettila... a volte non è proprio possibile... tipo in colonna oppure in città...

non fare il bastian contrario a tutti i costi...

comunque io non ce l'ho l'abs e sono un figo da panico - paiura...
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 22 ≡ Re: ABS grazie!
»17.06.10 - 13:10
Panzer,
Citazione:

Credo Diego faccia ancora un po' di fatica a leggere nel pensiero degli automobilisti soprattutto che lo seguono

e allora fa bene a sfruttare quel sistema che l'aiuta a frenare se si dimenta quel piccolo particolare chiamato distanza di sicurezza. anzi, nelle grandi città la distanza di sicurezza non è contemplata nelle regole del codice stradale ed è un dovere stare a culo delle macchine. perciò giusto avere l'aiuto in frenata. nulla da dire.

[ Modificato da Toro 17.06.2010 - 15:12 ]

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 23 ≡ Re: ABS grazie!
»17.06.10 - 13:18
Toro,

minchia, ma un minimo di quella roba lì... dai su che se vuoi ce la fai... :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
# 24 ≡ Re: ABS grazie!
»17.06.10 - 13:22
libido,
Citazione:

ma smettila... a volte non è proprio possibile... tipo in colonna oppure in città...

in colonna vai piano e in città vai piano. in colonna stai attento e in città stai attento. ovunque ci si attiene alle regole del codice stradale e non al codice degli animali che frequentano le strade e ti portano a fare a tua volta l'animale. traduzione. in colonna o in città se vuoi stare a culo di un'altro non hai ragione

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
# 25 ≡ Re: ABS grazie!
»17.06.10 - 13:22
libido,
Citazione:

minchia, ma un minimo di quella roba lì...

me la fumo tutta io
;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 26 ≡ Re: ABS grazie!
»17.06.10 - 13:26
Toro,
Scusa ma se uno ti sorpassa e inchioda non hai il tempo oggettivo di ripristinare la distanza di sicurezza.
Chi guida in una città come Milano sa che queste cose capitano spesso come molte altre altrettanto o forse piu pericolose
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

dardalo
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Zena (Genova)
Su: Bandit 650 k7 S "Butch"
# 27 ≡ Re: ABS grazie!
»17.06.10 - 13:57
Toro,
Citazione:

in colonna vai piano e in città vai piano. in colonna stai attento e in città stai attento. ovunque ci si attiene alle regole del codice stradale e non al codice degli animali che frequentano le strade e ti portano a fare a tua volta l'animale. traduzione. in colonna o in città se vuoi stare a culo di un'altro non hai ragione

Che serva stare sempre attenti non v'è dubbio, ma anche muovendosi a 30 km/h un imprevisto tipo bambino che sbuca da due macchine parcheggiate (piccolo, ergo non vedi), macchia d'olio che non hai visto, deficiente che scarta o inchioda all'improvviso, etc sono sempre lì. La mia ultima caduta (in scooter, tra l'altro) è occorsa in queste condizioni: 4 °C, umido per terra, velocità non oltre 25/30 km/h (appena mosso da semaforo) e collione in altro scooter che tagliatami la strada per giungere in un parcheggio dalla parte opposta della carreggiata mi ha costretto a frenare di colpo. Probabilmente pensava fosse ancora rosso, ma tant'è... Morale: anteriore bloccato prima di poter pensare "razzo!" e io in terra. Pochi danni (una botta al gioncchio) ma anche una brutta sensazione ovviamente.

Ora, che io sia scarso ci sta, ma proprio per questo avere una sicurezza in più piuttosto che in meno, direi che è positivo.

Anche perché un po' di ausilio serve per stare più sicuri, non per correre di più. In questo secondo caso si è solo deficienti :-x

Esagerare dall'altra parte (con una centralina anche per aprire la sella, vabbeh, lasciamo stare che mi trovi d'accordo che non servono a nulla e rasento o superano il dannoso) non mi piace, per altro.
- Una volta ho fatto felici 4 donne contemporaneamente!
- Uscendo dalla stanza?

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 28 ≡ Re: ABS grazie!
»17.06.10 - 14:49
Toro,
Citazione:

in colonna vai piano e in città vai piano. in colonna stai attento e in città stai attento. ovunque ci si attiene alle regole del codice stradale e non al codice degli animali che frequentano le strade e ti portano a fare a tua volta l'animale.

Su questo ti do pienamente ragione al 100%, ci mancherebbe altro: io faccio sempre esattamente così.
Il problema è che la gente è incivile, se ne fotte in generale e di te che sei in moto in particolare; manco ti vedono.
E infatti, puntualmente, un giorno si e uno anche, tiro pinzate per colpa dei coglioni in giro. Ma l'abs non interviene mai perché vado piano, sto attento e mantengo sempre una distanza adeguata.
Per capirci: vado soltanto di prima e seconda, in colonna la prima e basta, proprio in modalità bicicletta.
Ma l'altro giorno è stato diverso: viaggiavo in colonna, di seconda a filo di gas, tipo 30 km/h, ad una decina di metri dalla macchina davanti. All'improvviso uno s'infila bello sparato al volo, e inchioda per non tamponare quello davanti. Sfido chiunque di voi senza ABS a non ritrovarsi dentro (o sotto) il portellone con tutta la moto.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 29 ≡ Re: ABS grazie!
»17.06.10 - 15:18
Stufo, con me sfondi una porta aperta. Già scrissi, anni fa, di come l'abs sul B12 mi mantenne in piedi, allorché mi trovai, dietro una curva cieca ed in presenza di una forte grandinata che aveva cosparso il manto stradale di simpatiche sferette bianche, un camion totalmente fermo. Viste le condizioni, vi lascio immaginare quanto all'erta fossi e quanto piano andassi, eppure... ;-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 30 ≡ Re: ABS grazie!
»17.06.10 - 15:27
Barone,
Citazione:

allorché mi trovai, dietro una curva cieca ed in presenza di una forte grandinata che aveva cosparso il manto stradale di simpatiche sferette bianche, un camion totalmente fermo

Niente cavallette? :-P
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse