# 29 ≡ Re: Ad agosto mi scade l
JLynne,
Citazione:
ma se la usi dal lunedì al giovedì per andare a lavorare indubbiamente la cosa non ha senso.
Sì, la uso dal lunedì al giovedì, ma non solo per fare casa/lavoro/casa. La uso anche per andare a fare i sopralluoghi, tre o quattro al giorno per un paio di giorni alla settimana.
Oggi ragionando con un "noto" bandito, tra l'altro trentino, sono giunto alla conclusione che la cosa che mi fa più "paura" è l'andare in giro sempre da solo. Va bene ogni tanto, si prende la moto, si parte senza meta, casco con visiera aperta e andatura tranquilla per liberare la mente e sentirsi in mezzo alla natura... invece così come la sto usando io, mi sembra che sia diventata una routine. Forse, sicuramente cambierà quando sarò fisso qui, nel "parco giochi". Allora magari potrei anche prendermi una robina 250cc per la settimana lavorativa, leggera e meno potente del Banditone, e il Banditone usarlo per svago... vedremo.
Come dicevo con il noto bandito, in questi giorni mi è capitato di andare ad Asiago (pur con le forche piegate), ed essermi divertito un sacco, perchè non ero solo. Sapevo di essere seguito da mio papà in macchina con moglie, e figlio, oltre a mia mamma.
Io in questo periodo ho il terrore, ma veramente, di essere buttato fuori strada da qualche camion, bus o macchina folle, ed essere lasciato li senza che nessuno si accorga di nulla.
Il fattore economico c'entra poco, per quello ci sono le assicurazioni sulla vita... quello che conta di più è il mio bambino, che quando mi vede tornare a casa fa l'offeso per qualche minuto e poi non si ricorda più della sua mamma e sta solo con me. E quando vado via la domenica sera, se è sveglio è un dramma di pianti. Devo partire dopo che si è addormentato... e sembra, anzi sicuramente, sa che devo partire, perchè si addormenta sempre più tardi e solo se lo tengo in braccio io.
D'altronde quando è nato è stato in braccio a me per più di un'ora, ci guardavamo e da quel momento siamo diventati una cosa sola.
Ragazzi/e, io sono sempre stato quello che viene detto un "cuore freddo", uno che non si emoziona quasi per nulla... però Andrea mi ha fatto rammollire... questa cosa mi fa una paura folle!