Uppo perchè mi pare giusto raccontare pure una mia recentissima esperienza.
Sono con la motina sulla ss 16 Adriatica nei pressi di Cesenatico , mi stavo recando dal gommista per cambiare gli pneumatici, statalona larga, semaforo rosso, c'è il limite dei 50 e conosco i miei polli e parto piano, infatti c'è pure il divieto di sorpasso, faccio 100 mt, paletta della Stradale, buongiorno, che bella moto, è nuova ? No è pulita
etc etc, l' agente guarda bene perimetralmente il motociclo e si sofferma sui due scarichi e rivolgendosi al collega " non vedi che sono originali ?" Poi osserva con attenzione l' interno degli stessi, ma che cercava la droga ??? Poi guarda la targa e decisamente stupito mi dice come mai non l' ho inclinata verso l' alto
"Sa, lo fanno praticamente tutti..."
Io invece mi sono stupito che lui si è stupito e gli ho detto che ci sono delle regole che lo vietano
e poi, sinceramente non me ne può fregare di meno di inclinare la targa, poi con aria molto innocente gli ho detto come mai avrei dovuto inclinarla, "Lo sa benissimo il perchè !". Ah, dove va da Conficconi ?(noto gommarolo) Sisi, saluto e me ne vado.