# 28 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
Io che sono vecchio ricordo benissimo quando ste macchinette non c' erano, se prendevi una paletta per eccesso di velocità era perchè commettevi una infrazione che doveva essere punita perchè era di reale pericolo e qualche paletta io l' ho, oltre che legittilamente presa, aggiungerei pure giustamente presa, il che è un pò diverso anche se la sostanza può sembrare identica, di solito le cartoline verdi che mi arrivano negli ultimi anni (non è che ne prenda molte intendiamoci) sono certamente legittime quanto ingiuste perchè penso di guidare in modo prudente e responsabile. E se ritengo che un verbale sia legittimo ma ingiusto mi lamento come hagiustamente fatto Panzer.
Panzer,
Citazione:
Chissà perchè penso ancora di vivere in un paese civile dove la priorità è tutelare il cittadino e le regole sono fatte per quello e non per soldi.
Probabilmente vedo ancora le marmotte che impacchettano la cioccolata ma come diceva Bennato
E' da quando ci sono gli autovelox in funzione che non la penso così, ritengo infatti che il 99% (qualche rarissima eccezione ci sarà) siano posizionati in modo da fregare leggittimamente il cittadino, quello che mi fa più rabbia è che ti fregano dicendo che è per la tua sicurezza e stanno facendo prevenzione, il che è assolutamente falso, mentono spendo di mentire e ti pigliano pure per il c**o
, idioti andassero all' estero a vedere con che criterio sono posizionati i cartelli con i limiti di velocità.
Ammetto però che la prevenzione come la intendo io, costerebbe troppo in termini di personale impiegato e al gg. d' oggi sarebbe troppo onerosa per lo Stato
.
L' ultimo verbale per eccesso di velocità che ho preso risale al gennaio 2009, ero in sardo e facevo i 96,12 Km/h su strada con limite dei 90 Km/h, mi hanno
legittimamente sanzionato.