cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#67: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  non la trovo ..... RITROVATA :-)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Shak
Messaggi: 613
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 21 ≡ Re: non la trovo .....
»06.08.10 - 13:05
l'unica Suzuki 6 cilindri che ho trovato :
Suzuki Stratosphere
comunque si tratta di un prototipo:Suzuki Stratosphere
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 22 ≡ non la trovo .....
»06.08.10 - 13:33
wale21,
Citazione:

no no sicurissimo era a 6...con i 6 collettori che uscivano da ogni testata....suzuki....e non era da gara


La mia xr ha due collettori che escono dall' unica testa dell' unico cilindro ....
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 23 ≡ non la trovo .....
»06.08.10 - 18:24
effedizeta,
Citazione:

La mia xr ha due collettori che escono dall' unica testa dell' unico cilindro ....


si ok ma sono sicuro che erano 6 ciindri....non sono ridotto così male....

dal conce non sono ancora passato.....abbiate pazienza 8-)
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 24 ≡ non la trovo .....
»08.08.10 - 22:11
mi puoi dire il nome del concessionario ....
grazie
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 25 ≡ non la trovo .....
»29.09.10 - 03:32
dunque sei sicuro che era sei cilindri
ma non ci dici dove
andro dal concessionario.........

dal 9 di agosto al 29 di settembre

wale 21
hai fatto la figura del buffone......

saluti
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 26 ≡ non la trovo .....
»29.09.10 - 07:00
Delle sei cilindri prodotte in serie, mi ricordo solo dell'Honda CBX1000, del Kawa Z1300 e del Benelli 900 Sei... i prototipi non saprei...
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 27 ≡ non la trovo .....
»29.09.10 - 07:16
Di la verità Wale che davanti al concessionario c'era questo cartello


E ti trovavi in questa zona
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 28 ≡ non la trovo .....
»29.09.10 - 18:43
la moto c'era....

è vero non son più andato perchè 2 volte passando era chiuso e le altre non avevo voglia ...

avete fatto bene a ricordarmelo...

stronzoni...

e sevolevo inventarmi qualcosa l'avrei fatta volare sta moto :-D
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 29 ≡ non la trovo .....
»29.09.10 - 19:05
wale21,
Citazione:

e sevolevo inventarmi qualcosa l'avrei fatta volare sta moto

:lol: :lol: 8-)
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 30 ≡ Re: non la trovo ..... RITROVATA :-)
»09.10.10 - 16:27
ebbene oggi sono passato dal conce per togliere ogni dubbio ...... ;-) ogni dubbio su tutto ;-)

ammetto di aver canato la marca non è suzuki però la moto c'era ed è ancora bellissima

<script src='http://img149.imageshack.us/shareable/?i=foto0198f.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

<script src='http://img176.imageshack.us/shareable/?i=foto0199r.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

<script src='http://img176.imageshack.us/shareable/?i=foto0200s.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

<script src='http://img176.imageshack.us/shareable/?i=foto0201.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>


e vi allego anche ;-)

In un afoso ottobre del 1972 quella via di mezzo tra pazzia e genialità che rispondeva al nome di Alejandro de Tomaso (l’imprenditore italo-argentino), dopo aver acquistato Moto Guzzi e Benelli, decise di "dar fuoco alle miccie" dichiarando guerra al (già allora!) strapotere Japp!!
Presentò alla stampa (italiana ed internazionale!) la PRIMA MOTO 6 cilindri costruita in serie. Era la Benelli 750 Sei.(in seguito fecero anche la 900!! icon_wink.gif );
Nel 67 questo vulcanico imprenditore Italo-Argentino (allontanatosi dalla madre patria perchè in disaccordo col regime Peron e "sfogatosi" in Italia, grazie anche a solidi appoggi economici, in quella passione che lo accompagnerà tutta la vita... i motori) acquisì due importanti carrozzerie: Ghia e Vignale.
Proprio quest'ultime curarono l'aspetto estetico della moto (a detta di tutti elegantissima!),Una giovane azienda che produceva freni esordì con questo modello... (BREMBO vi dice niente? icon_wink.gif ).. VEGLIA curò la strumentazione... MARZOCCHI il reparto sospensioni...
Prampolini progettò il motore... ma ebbe non poche difficoltà quando comunicò a De Tomaso che non sarebbe stato in grado di progettare un sei cilindri in così poco tempo...
"Prenda un 4 cilindri della Honda cb four 500 e lo usi come modello!" furono le lapidarie "istruzioni" di Alejandro...

E così fece il progettista... d'altronde il più temibile concorrente era proprio quella Honda 750 cb four...

Inizialmente all’alimentazione provvedeva una batteria di sei carburatori Dell’Orto ... ma ben presto ci si accorse che erano troppo ingombranti SEI carburatori ed era difficile tenerli sincronizzati! Così la soluzione adottata fu: 3 carburatori doppio-corpo!

La sfida era partita!

La Benelli 6 stracciava la 750 four della honda in velocità massima (oltre 200km/h contro poco più di 180km/h per la Jap!), ma ciò che frenò la corsa della splendida pesarese fu la finitura e l'assemblaggio assolutamente non all'altezza...

Benelli non era preparata a produrre maxi-moto (per quei tempi delle 750 lo erano! icon_wink.gif ), De Tomaso poi.. per ridurre i costi fece produrre le parti meccaniche allo stabilimento dell MOTO GUZZI (con buona pace delle rivalità di allora tra "benellisti" e "guzzisti"!!).. ma se costruire i motori a Mandello e assemblare le moto a Pesaro poteva essere conveniente da un punto di vista di sinergie economiche... fu disastroso per i risultati!!!

Le moto presentarono tanti e tali difetti (difetti veniali sia chiaro! Ma pur sempre difetti che chi spendeva 2 milioni e mezzo per la Benelli 6... non tollerava! Dopotutto la Honda costava "solo" un milione e otto!!) ...

Trafilaggi di olio dai cilindri, con conseguente elevato consumo..."forchette" del cambio costruite in acciaio economico che spesso ne inficiavano l'uso arrivando a usure fuori norma e persino al bloccaggio degli innesti... impianto elettrico assolutamente inadeguato ...
L'unica cosa che gli appassionati ricordano amorevolmente... era (ed è!!) la "sinfonia" prodotta dal sei cilindri... la sfida commerciale era persa... ma gli Italiani avevano vinto ancora una volta sotto il piano del "genio" e della "fantasia" squisitamente Made in Italy...
Nel 1977 arrivò anche la 900... ma ormai la produzione era agli sgoccioli..e la leadership di mercato, saldamente in mano ai Jappp...

Spero abbiate gradito la storia! LAMP...D'EPOCA!!
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 45 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco