cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#87: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Perchè la gente scappa?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 21 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
»07.09.10 - 08:27
Tod,
Citazione:

la gente scappa perchè non vuole avere seccature e chissenefrega dello sventurato di turno :-(

Esatto. Qualche mese fa ero in sputer e nel traffico una macchina mi ha urtato, qualche danno ma nessuna conseguenza fisica. Ho chiesto di testimoniare alle macchine che seguivano, ma nessuno ha voluto farlo, appena sentivano la parola "testimonianza" chiudevano il finestrino e sgommavano via.

Profilo
Bandito
Bandito

pingui222
Iscritto dal: 25/7/2008
Da: catania
Su: b6
# 22 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
»07.09.10 - 08:42
qualche tempo fa sono caduto nei pressi di una rotonda per una chiazza d'olio... risultato nessuno si fermava ad aiutarmi, mi schivavano pure... solo un tipo
sui cinquanta mi ha aiutato a sollevare la moto ma solo perche' non poteva passare e poi e' sfrecciato via lasciandomi zoppicante con la moto sul
cavalletto lateralmente alla strada... mi ero semplicemente rotto un legamento...fate voi
:-x

Profilo
Bandito
Bandito

lobietore
Iscritto dal: 15/2/2008
Da: Bergamo
Su: Ex Hornet 900
# 23 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
»07.09.10 - 09:59
si chiama inciviltà
Zappa è.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 24 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
»07.09.10 - 11:31
Non ci sono parole ma non mi meraviglio...
...una grande fetta della popolazione davanti ad "imprevisti" pensa solo ai cazzi suoi...

Al momento, io... reduce dalla scivolata sull'olio del 17 agosto, ho il dente un pò avvelenato nei confronti delle forze dell'ordine...
non in generale ovviamente, ma il pimo che mi ferma e comincia a trattarmi a priori come un criminale se le sorbirà di cotte e di crude.

Per me è come se mi avessero lasciato steso al suolo...
sono ancora lì ad aspettare qualcuno che venga a registrare il sinistro e soprattutto a pulire o segnalare quei 50 m d'olio sparsi sulla strada.

Gli automobilisti che avevo appena sorpassato si sono fermati subito a prestarmi soccorso, anzi ho dovuto calmarli e tranquillizarli io...
(non riuscivano a capacitarsi che non mi ero fatto niente).
Tutti gli automobilisti che passavano si sono fermati e hanno offerto aiuto e ospitalità a casa...

Una bella nota negativa invece se la prendono due motociclisti francesi che sono passati ben 2 volte senza nemmeno fermarsi...nonostante il mio segnalare l'olio a terra.

Questo è il mondo in cui viviamo...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 25 ≡ Perchè la gente scappa?
»07.09.10 - 11:32
Ovviamente condanno come tutti l'accaduto: non ci sono scuse, il fatto è vergognoso, agghiacciante e triste al tempo stesso.

Mi permetto, però, di dissociarmi da un catastrofismo diffuso che si va diffondendo da tempo e che esce ciclicamente con la notorietà di certe informazioni più brutte del normale.
A parer mio certi comportamenti non stanno peggiorando nè migliorando e l'uomo rimane fedele a se stesso, nella sua diversità sia nel bene che nel male.
Certe cose brutte succedono da sempre, come da sempre ci sono i coraggiosi e i vigliacchi: e il genere umano conta questi e quelli, e a seconda delle situazioni o brilla qualche stella o qualcuno si abbruttisce... E per fortuna per una brutta cosa che succede pubblicizzata ne accadono di meravigliose che rimangono silenti, perchè il bene - salvo pochi casi - non fa notizia.

C'è un limite anche a quella che noi chiamiamo "civiltà": c'è sempre stato, e sempre ci sarà... Solo che i media hanno il potere di portare più notizie a più persone più velocemente. Ci sono i conigli e i leoni, e c'è tanta gente che si scandalizza di quello che succede di violento, brutale o egoista a mille km da casa sua... Fermo restando poi il rimanere indifferente (è un esempio così, al volo) alla vecchietta del piano di sotto che tira a campare con la minima e senza il supporto dei parenti, camminando a lenti passi verso la fine della sua esistenza, dimenticata dal mondo. E' forse meno brutto?

Quanto scritto è solo un mio pensiero a voce alta: niente contro nessuno, ci mancherebbe ;-)

Un pensiero a quello sfortunato motociclista.
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 26 ≡ Perchè la gente scappa?
»07.09.10 - 12:02
dipende anche dai casi...
se mi capita di vedere un'incidente , che sia in macchina o in moto, accosto e mi fermo subito a dare soccorso questo è normale....
ma se l'incidente è già capitato da qualche minuto e ci sono già li 4 o 5 persone con telefonini ecc.. non mi sembra il caso di incasinare la situazione con parcheggi improvvisati al momento o bloccarmi in mezzo alla strada...anche perchè io odio le pesone che esempio in autostrada rallentano improvvisamente per vedere incidenti nell'altro senso di marcia causando colonne assurde o addirittura tamponamenti :-x
secondo mè tutto è relativo al momento dipende dalla situazione certo che se in questo caso il tipo era li solo è veramente vergognoso......
fermarsi è un dovere civile ma anche un senso morale
il non fermarsi è segno di buon senso valutando la situazione in cui ci si trova.......

sbaglio
:-?
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 27 ≡ Perchè la gente scappa?
»07.09.10 - 14:25
Miki,
Citazione:

Mi permetto, però, di dissociarmi da un catastrofismo diffuso che si va diffondendo da tempo e che esce ciclicamente con la notorietà di certe informazioni più brutte del normale.

Bravo Miki dici bene, non ci facciamo condizionare dalla cultura della paura.
Panzer,
Citazione:

E' la nostra volontà ed il nostro coraggio che ci rendono migliori che ci rendono umani.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 28 ≡ Perchè la gente scappa?
»08.09.10 - 10:00
Panzer,
Citazione:

Perchè la gente scappa?

ironia della sorte: leggi
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 29 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
»08.09.10 - 10:00
è stata una donna si è costituita l ho letto su corriere.it
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

lobietore
Iscritto dal: 15/2/2008
Da: Bergamo
Su: Ex Hornet 900
# 30 ≡ Re: Perchè la gente scappa?
»08.09.10 - 10:49
Paolino1200,
Citazione:

ironia della sorte: leggi

In autostrada non ci si deve fermare a prestare soccorso, lo insegnano anche a scuola guida. Si deve chiamare/segnalare l'accaduto, ma mai fermarsi.

In strada invece se nessuno è presente a prestare primi soccorsi/aiuti, e non ci si ferma, si tratta di inciviltà.
Se c'è già qualcuno che sta aiutando, e non ci si ferma, si chiama buon senso.
Zappa è.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 35 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse