cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Urge lezione di guida


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 21 ≡ Re: nn andare dietro a quello che fanno gli altri.........
»30.09.10 - 05:53
Lorenzo_83,
Già dimenticavo che c'hai il bandit :-D
A parte gli scherzi il gas tende a far allargare la ruota posteriore e stringere quella anteriore facendo quindi stringere la traiettoria.
Mollare il gas o tirare il freno esattamente il contrario.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 22 ≡ Re: nn andare dietro a quello che fanno gli altri.........
»30.09.10 - 17:12
Panzer,
Citazione:

A parte gli scherzi il gas tende a far allargare la ruota posteriore e stringere quella anteriore facendo quindi stringere la traiettoria.
Mollare il gas o tirare il freno esattamente il contrario.



Allora sono io che istintivamente rialzo la moto ridando gas...
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 23 ≡ Re: nn andare dietro a quello che fanno gli altri.........
»30.09.10 - 17:36
Lorenzo_83,
Citazione:

Allora sono io che istintivamente rialzo la moto ridando gas...

Penso di si ma è giusto che sia così
C'è da dire anche una cosa che il Bandit violentato un po' tende ad allargare la curva dovuto al rimbalzo delle sospensioni.
E' consigliato qual'ora si riesca a tenere dopo il punto di corda della curva, volendo se non stai facendo il tempone anche prima, un filo di gas proprio per avere una uscita di curva più fluida senza strappi.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

ilredicuori
Messaggi: 205
Iscritto dal: 15/3/2010
Da: prov. venezia
Su: bandit 650 s traveller k8 ,EX aprilia 1000,honda cbf 600s, honda cbr 600 ,... honda ns125
# 24 ≡ Re: Urge lezione di guida
»30.09.10 - 19:22
l'unico consiglio che ti posso dare è di guidare in modo che ti senti sicuro di te stesso e ad ogni piccola perplessità fermati e torna alla guida che a te sembra sicura ... mai azzardare per far vedere e per provare in moto certi errori non si possono fare ... ossia vietato sbagliare anche se poi dietro c'e una persona ... i raccomando sicurezza per prima cosa
... la fortuna è bendata, la sfiga ci vede benissimo ....

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5791
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 25 ≡ Re: Urge lezione di guida
»30.09.10 - 19:56
Lorenzo_83,
Citazione:

Allora sono io che istintivamente rialzo la moto ridando gas...


mi capita tuttora, a volte, di sentire la moto cadere all'interno curva per effetto del gas troppo chiuso; in tal caso aprirlo un pò ridà forza centrifuga e "raddrizza" la moto nel senso che la tiene su.
è tutto un altro discorso rispetto a quanto scritto giustamente da Panzer, magari é questo ciò che intendevi...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 26 ≡ Re: Titolo del topic
»30.09.10 - 20:02
ilredicuori,
Citazione:

l'unico consiglio che ti posso dare è di guidare in modo che ti senti sicuro di te stesso e ad ogni piccola perplessità fermati e torna alla guida che a te sembra sicura ... mai azzardare per far vedere e per provare in moto certi errori non si possono fare ... ossia vietato sbagliare anche se poi dietro c'e una persona ... i raccomando sicurezza per prima cosa

quotissimo, e aggiungo, a costo di ripetermi: facendo un corso in pista questi "errori" o prove, le puoi fare in grande sicurezza, e capire molto da come si comporta la moto in questi frangenti, con un tizio esperto che ti dice cosa e' un errore e cosa no ;-)
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Marc
Messaggi: 123
Iscritto dal: 27/8/2010

Su: B650S nero
# 27 ≡ Re: Titolo del topic
»01.10.10 - 10:50
Tranquilli ragazzi, non ho nessuna intenzione da fare le prove con passeggera al seguito. Bisogna anche tenere conto che se sommiamo moto, benzina, pilota, zavorra e magari un minimo di bagaglio si arriva a 380 kg, quindi non trovo tanto strano essere un po’ impacciati. In ogni caso ritengo essenziale mettere la sicurezza davanti a tutto e mi tiro a destra per far sorpassare chi ha fretta.
Ciao a tutti

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco