cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#96: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Lavoro... come scegliere?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 21 ≡ Lavoro... come scegliere?
»12.10.10 - 10:33
Io come profilo sono identico alla A
Sia come tipo di lavoro che come possibilità di vedere mio figlio crescere. Ma a me quel tipo di lavoro piace.

Natale, guarda bene che peso dai alle cose nella vita (sinceramente), perchè è meglio un papa' soddisfatto del proprio lavoro e che quei pochi minuti che stai con Matteo ve li godete bene piuttosto che un papa' represso perchè fa un lavoro che non gli piace e si "sfoga" (anche involontariamente) sul figlio.

Io ho sempre preferito star accanto a mio figlio e ho avuto la fortuna di trovare un lavoro che mi piaceva e vicino a casa. Certo ho dovuto rinunciare a stipendi più alti ma ho raggiutno un compromesso che mi fa stare bene.

In bocca al lupo qualunque cosa scegli.
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 22 ≡ Lavoro... come scegliere?
»12.10.10 - 10:57
Un disastro,te lo scrive uno che da quattordici giorni è part-time dopo 19 anni di lavoro appassionato,spero di ritrovarmi presto in una situazione analoga ma nella tua opterei per quello che ti da più sicurezze,valutando sempre le soddisfazioni visto che ci devi dedicare tante ore della tua vita.
in bocca al lupo :-)
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 23 ≡ Lavoro... come scegliere?
»12.10.10 - 11:39
NatZan,
Citazione:

un idea io ce l'ho già..... voi che ne pensate?

è quella giusta... ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Shak
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 24 ≡ Re: Lavoro... come scegliere?
»12.10.10 - 11:55
avendo un figlio di due anni e uno/a in arrivo io personalmente sceglierei A, se anche le condizioni economiche relative a questo lavoro bastano/soddisfano il tuo fabbisogno...
il tempo trascorso con i propri figli non ha prezzo......IMHO ;-)
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 25 ≡ Re: Lavoro... come scegliere?
»12.10.10 - 13:15
Per me hai omesso alcune info importanti sul lavoro "B": ad esempio che il tuo referente e controllore diretto sarebbe un :vecchiobalordo: assai scassaminchia sul lavoro e non solo..... :-D

Siceramente: Nat vai dove ti porta il cuore.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 26 ≡ Re: Lavoro... come scegliere?
»12.10.10 - 13:23
L' equilibrio nella coppia è molto delicato e delicatissimo quando si diventa famiglia; è fatto da un patto (il patto di coppia) che ha bisogno di essere rivisto ogni volta che cambiano le condizioni, l' uomo e la donna crescono, maturano, manifestano esigenze, sogni, bisogni diversi che possono minare la loro intesa, stima, rispetto e approvazione reciproca.

Secondo me dipende molto da Roberta e da come si sente in questo momento donna e mamma anche in proiezione.

Buona scelta.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 27 ≡ Re: Lavoro... come scegliere?
»12.10.10 - 13:30
Al lavoro ci passiamo praticamente la maggior parte della giornata fino alla pensione.
Deve essere un posto che ci soddisfa, dove non ci si azzanna appena si può, altrimenti si finisce per sfogare a casa le proprie frustrazioni. Sta a noi non far pesare la nostra assenza a chi abbiamo vicino, e se siamo sereni ci riusciamo molto meglio.
Però dal punto di vista economico è importante che la professionalità venga riconosciuta: alla fine nessuno lavora per la gloria, e alla lunga il trattamento economico diventa importante perchè magari ti impedisce di passare come vorresti il tempo coi tuoi cari.
Se ti sembra un ambiente non fatto da jene (almeno il tuo responsabile), e sei abituato o portato ad agire in autonomia per ottenere risultati, sceglierei B.
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 28 ≡ Re: Lavoro... come scegliere?
»12.10.10 - 14:33
guarda io non sò darti consigli sul fattore bambino perchè non ne ho..comunque oggi come oggi seglierei l'opzione B sicuramente.....
io lavoro in un'officina a conduzione familiare e devo dire che in tutti questi anni mi sono trovato bene..
però la cosa è sempre limitata come apprendimento e carriera, si è a 3minuti da casa lo stipendio è in linea con gli altri ma più di tanto si può pretendere in certi ambienti....

il tuo dubbio dovrebbe essere:
è più importante fare un lavoro che ti permetta un continuo apprendimento ,in un campo che tu poi privilegi con conseguenza molta più motivazione nel far bene, che ti renda anche un pò unico nel tuo lavoro e perciò con più facilità di essere ricercato per la tua esperienza..
o lavorare in un ambiente tranquillo e senza troppe pretese di crescita lavorativa...

la soluzione A è sicuramete molto più allettante e comoda
la B è quella giusta
;-)
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

padrino76
Iscritto dal: 6/6/2009
Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 29 ≡ Re: Lavoro... come scegliere?
»12.10.10 - 15:46
"vedere le mie bimbe tutte le sere per il bacio della buona notte non ha prezzo" per tutto il resto ce'"MASTERCAMBIAL" :-D....ovviamente con 1000 € al mese!!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 30 ≡ Re: Lavoro... come scegliere?
»12.10.10 - 16:29
Se con B hai a disposizione tutti i fine settimana e anche le sere, e comunque il fatto di stare fuori è "saltuario", io andrei di B. Anche perchè, comunque con A staresti al lavoro durante il giorno, quindi cosa cambierebbe rispetto al B?
アレッサンドロ

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 34 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse